• Notizia
  • Sportivo

Sci: cdm, ad Aspen Brignone 3/a in SuperG, 39mo podio Italia

Sci: cdm, ad Aspen Brignone 3/a in SuperG, 39mo podio Italia

Jansrud, pur essendo tranquillo con il suo primato nel Super G, sicuramente proverà a vincere oggi, sia per rifarsi della delusione in discesa, sia per chiudere al meglio la sua stagione, ma anche perché lui è in lotta per il secondo posto in classifica generale alle spalle dell'inarrivabile Marcel Hirscher (1425 punti) e con i suoi 897 punti deve guardarsi le spalle dagli slalomisti Henrik Kristoffersen (867) e Alexis Pinturault (849), che possono spodestarlo. L'Italia dello sci perde la Goggia in questo Super-G (ma occhio al gigante di domenica), ma trova una straordinaria Federica Brignone. Fuori calibri come Feuz, Mayer, Janka, Kline, mentre i due azzurri sono apparsi ancora una volta convicenti e la stagione della velocità azzurra si chiude con la splendida seconda Coppa di discesa di Fill e con 12 podi divisi fra i tre atleti di punta dell'Italjet (6 Fill, 5 Paris e 1 Innerhofer). Quest'oggi, di scena sulle nevi americane, avremo le due prove di superG femminile e maschile. Solo decima, invece, Elena Curtoni che ha chiuso con 1'83 di ritardo dalla vetta. Quattordicesima Francesca Marsaglia a 3 " 10.

Andiamo a vedere gli orari tv delle due gare e gli azzurri in gara. Oggi è stata una gara difficile, molto tosta. Io ci credevo già dalle prove della discesa e anche nella gara di ieri, solo che ieri ero inchiodata e non andavo avanti. Dopo la vittoria di mercoledì in discesa, l'azzurro giovedì si è piazzato al secondo posto nell'ultima gara stagionale di Super G a 11 centesimi dal vincitore, l'austriaco Hannes Reichelt, ritoccando così ulteriormente il record di podi stagionali per l'Italia, che ora tocca quota 40 dopo il trentanovesimo di Federica Brignone nel pomeriggio (terza nel SuperG femminile).

"Domani mi riposo molto volentieri - conclude Federica - visto che non ho mollato mai un giorno fino ad adesso e mi ricarico per il gigante. E' una pista che mi piace moltissimo, è molto tecnica. vedremo". Di seguito trovate i podi complessivi raggiunti stagione per stagione dalla nascita della Coppa del mondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Paola Barale non lascia più l'Honduras

Torneranno collegialmente? I fan sono preoccupato ansia a motivo di osservare a motivo di innovativo la doppione unita. Sembrerebbe, pertanto, che la memoria di Paola Barale abbia delle lacune non indifferenti.

Dal 2018/2019 saranno quattro le italiane in Champions League

I lusitani, insieme all'Ucraina , al Belgio e alla Turchia potranno iscrivere una squadra alla fase finale e una ai preliminari. Non cambia, invece, il numero delle squadre partecipanti (32), che saranno suddivise in otto gruppi da quattro.

Ispezione antimafia in un cantiere di Taormina

Dal 15 maggio 2017 il porto sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante.

Final Fantasy XV: in arrivo l'aggiornamento per il capitolo 13

In occasione del PAX East 2017, il producer Haruyoshi Sawatari ha assicurato che i miglioramenti saranno palpabili. Queste sono le scene supplementari che abbiamo aggiunto al capitolo 13, e solo per il capitolo 13.

Samsung Galaxy S8, tasti touch sensibili alla pressione

Fino a poco tempo fa si parlava di una "semplice" risoluzione QHD: vedremo se i fatti confermeranno quest'ultima indiscrezione. L'impazienza è tanta, ma occorre essere ben informati.

OnePlus 3T: ecco la nuova edizione limitata Midnight Black

Si parla infatti di un prezzo di listino di 479 euro nella sola variante da 128 GB di spazio interno di archiviazione. Ogni telefono viene sottoposto a due trattamenti di sabbiatura con sabbia metallica di diverse dimensioni.

Rottamazione cartelle esattoriali, la proroga è ufficiale

Per decidere quali cartelle rottamare , il primo passo è richiedere all'Agente della riscossione il proprio estratto di ruolo . In ogni caso, è essenziale valutare attentamente se si ha a disposizione la liquidità necessaria per pagare la rottamazione .

APe volontaria e social: arriva il simulatore INPS

Al momento si ipotizza una rata annuale, nel caso di anticipo di tre anni e quindi di un importo dell'85% della pensione mensile, del 4,5%-4,7%.

Juventus: Agnelli deferito dalla Procura Figc

Ma cosa rischia la Juventus? "Alcuni si sono esercitati in ipotesi riguardanti il cambio del management della Juventus ". Tutto ciò mette ombra sulla situazione anche se Agnelli e la Juve si pongono decisi contro le accuse .

Ai David trionfa "La pazza gioia di" Virzì: è il miglior film

Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16. Emozionatissima, Valeria Bruni Tedeschi non è infatti riuscita a trattenere le lacrime, ridendo e parlando tra singhiozzi.