• Notizia
  • Sportivo

Sci: gioia Fill, non ero sicuro del bis

Peter Fill ha vinto la Coppa del Mondo di discesa libera, dopo essere arrivato secondo nell'ultima gara della stagione: ad Aspen, negli Stati Uniti. L'Italia arriva a quota 37 podi stagionali, a uno solo dal nostro record assoluto stabilito esattamente vent'anni fa.

La vittoria di Dominik è l'ottava della stagione per i nostri colori, la seconda personale per il carabiniere di Merano che aveva già trionfato in Austria, a Kitzbuhel, a gennaio, e che chiude al terzo posto nella classifica di specialità. Al momento in classifica al primo posto c'è il norvegese Kjetil Jansrud con 407 punti davanti ai due azzurri: Fill con 374 punti e Paris con 271. Il norvegese oggi si e' piazzatosolo undicesimo, per cui Fill ha vinto la coppa con 454punti contro i 431 del norvegese. Due coppe di specialità consecutive: un'impresa finora che nello sci italianoè riuscita soltanto a Gustav Thoeni (re del gigante per tre anni '70-'71-'72) e ad Alberto Tomba in gigante ('91 e '92) e in slalom ('94 e '95).

Gli azzurri avevano scelto pettorali bassi, così Paris, sceso col numero 1 ha subito fatto segnare il miglior tempo dopo una gara tutta all'attacco e con un errore che sembrava aver compromesso il suo tempo ma che, a giochi fatti, si è rivelato ininfluente.

Bravo Fill a restare in scia al compagno, al termine di una prova solida che lo ha portato alla seconda piazza con soli 8 centesimi di ritardo: 1'33 " 07 per Paris, fantastico nella parte alta, 1'33 " 15 per Fill.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Omicidio Molteni, c'è un nuovo arresto

Con quest'ultimo provvedimento la Procura ritiene di aver individuato tutti gli esecutori materiali del delitto Molteni. Contestati i reati di omicidio aggravato e detenzione illegale e porto in luogo pubblico di pistola.

Papa Francesco: Grazie a Scola ea Milano, mi sono sentito a casa

Non dobbiamo temere le sfide, ma una fede senza sfide , afferma il Papa mettendo in guardia da una fede ideologica o annacquata. Tutto sembra ridursi a cifre, lasciando che la vita quotidiana di tante famiglie si tinga di precarieta' e di insicurezza.

F1 Australia, Vettel: "Una gara fantastica"

In casa Ferrari c'è, infatti, la consapevolezza che ai tempi di venerdì vada attribuito il giusto peso. Raikkonen: "Sono deluso a livello personale, ma abbiamo vinto la gara ed è molto positivo per noi".

Polemica su Paola Perego: spopola in rete il VIDEO de Le Iene

Si è anche scusata la conduttrice: "Per la dichiarazione di Fabio Testi , ho chiesto di non invitarlo più". E' anche vero che dietro queste parole si nasconda anche un altro problema, quello degli ascolti.

L'Intervista, Alessia Marcuzzi su Simona Ventura: 'Dopo L'Isola ci sono rimasta male'

Non ce n'era bisogno di quelle dichiarazioni, credo di essere sempre stata rispettosa nei suoi confronti. E' la più brava in quel settore lì, io non ci riuscirei.

Beppe Grillo attacca il PD: "Arrendetevi, siete il vecchio!"

L'accusa colpisce nel personale: "Caro Beppe, nella tua vita sei sempre scappato nei momenti chiave". Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte.

Paolo Bonolis a Sanremo 2018? Pier Silvio Berlusconi è possibilista

L'Ariston, ha continuato BONOLIS, è un luogo "troppo limitato sia in chiave scenografica che coreografica del momento canoro". Nell'edizione del 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti e in quella del 2009 ci siamo perfezionati.

F1 GP Australia: La Gara in Diretta (Live e Foto)

Hamilton segna 1:22.496 e si porta al comando, mentre Vettel è secondo con 1:22.796. Con il semaforo che sta per diventare verde però è normale che ci sia entusiasmo.

Seat annuncia un terzo Suv grande a fianco di Ateca e Arona

Ibiza ed Arona acceleranno il processo in corso, per permetterci di farci trovare pronti a portare l'azienda ad un livello successivo".

Detenuto evade dal carcere di Frosinone

E' quanto si legge nell'ultima nota a firma del segretario generale Cisl Fns, Massimo Costantino . Sono saliti sopra l'istituto e sono scesi con l'ausilio di alcune lenzuola.