• Notizia
  • Finanza

Seat annuncia un terzo Suv grande a fianco di Ateca e Arona

III Suv nel 2018, progettato in Spagna, prodotto a Wolfsburg (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Barcellona, 23 mar - L'anno scorso e' stato record per Seat (gruppo Volkswagen) con un utile operativo per 143 milioni di euro, rispetto al rosso di 7 milioni nel 2015, su un fatturato in rialzo del 3,2% a quasi 8,6 miliardi.

Questo nuovo modello si collocherà in un segmento superiore a quello della Ateca, e sarà disponibile nelle versioni a 5 e 7 posti entro il 2018.

Dal punto di vista tecnico, viene confermato che il futuro "maxi - Suv" di Seat sarà allestito sulla piattaforma MQB A2, già prodotta a Wolfsburg: una strategia che verrà attuata con l'obiettivo di ottimizzare le sinergie all'interno dello stesso Gruppo Vag - Volkswagen Audi.

L'arrivo del nuovo modello è stato annunciato direttamente dal numero uno di Seat, l'italiano Luca De Meo, durante la conferenza stampa annuale dedicata al bilancio tenutasi a Barcellona, in cui è stato per un momento mostrato un rendering della vettura.

L'annuncio del terzo Suv è avvenuto in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2016, i migliori nella storia di Seat. L'anno scorso sono state vendute 408.700 Seat.

"L'incremento dei volumi di vendita, una gamma più ampia di prodotti e una più efficace ottimizzazione dei costi ci hanno portato alla redditività - commenta Luca de Meo - Seat è diventata una società solida, passata chiaramente da una fase di ripresa a una di consolidamento. Ibiza ed Arona acceleranno il processo in corso, per permetterci di farci trovare pronti a portare l'azienda ad un livello successivo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Theresa May notificherà l'avvio della Brexit il 29 marzo

Ue e Regno Unito si dicono pronti a iniziare il negoziato poco dopo le celebrazioni per i 60 anni dei Trattati che ne segnarono la nascita, in programma sabato 25 in una Roma blindata.

Addio a Vaciago economista ed europeista

Era autoritario e autoironico, competente come pochi economisti e solo in apparenza altero. Ci mancherà molto ma la sua lezione culturale, morale e civile non la dimenticheremo.

Papa Francesco a Milano. Maxi-bonifica al Parco di Monza e 2.500 agenti

Ultima tappa, alle 17, stadio di San Siro: 80mila ragazzi cresimandi con parenti ed educatori. Servizi speciali sono stati predisposti per i portatori di handicap e gli ammalati.

Addio a Vaciago, economista di rango

La scorsa notte è morto a Piacenza , dove era nato il 13 maggio 1942, l'economista Giacomo Vaciago . I funerali si terranno nel Duomo di Piacenza , alle 9:30 della mattinata di lunedì 27 marzo.

Uomini&Donne. Paura per Tara Gabrieletto, ricoverata in ospedale

Poi una crisi, raccontata anche da Barbara D'Urso , infine le nozze, che sono avvenute nel giugno dello scorso anno. Tutto è cominciato con delle fastidiose coliche renali, che hanno convinto Tara a sottoporsi a check-up completo.

Uomini e Donne, Sonia Lorenzini contro Luca e Marco: "Non hanno"

Visto che mancano ancora tre giorni, non è dato sapere con precisione quale trono Maria De Filippi deciderà di trasmettere nel primo appuntamento della nuova settimana.

Papa Francesco a Milano, mobilità bloccata: le restrizioni alla viabilità

Alle 17.00 sarà il momento dell'incontro con i cresimandi del 2016 allo stadio Meazza . Cresce l'attesa per la visita di Papa Francesco in Lombardia.

Emma contro Elodie? La verità della Marrone su Instagram

Sarà la verità? Emma è molto riservata e inizialmente decide di non dire nulla. "Grazie di cuore Francesca". L'annuncio è arrivato su Instagram , dove Elodie ha postato una foto in compagnia del nuovo agente .

Belen Rodriguez a pranzo con la nuova famiglia e il piccolo Santiago

Nel video Belen, balla e canta con il piccolo Santiago la canzone Libre , che Alvaro Soler ha duettato con proprio con la sua ex rivale in amore.

Londra:ragazza bolognese lievemente ferita, vicinanza dal paese

La 28enne ha riportato solo qualche lieve escoriazione e dopo essere stata soccorsa e curata in ospedale e' stata dimessa. La donna, ricoverata in un ospedale diverso rispetto alle altre vittime, non è in pericolo di vita .