• Notizia
  • Finanza

Spesometro: l'Agenzia delle Entrate dice sì ad Astoi

Spesometro: l'Agenzia delle Entrate dice sì ad Astoi

"Siamo molto soddisfatti per l'accoglimento, anche per il 2016, di questa deroga a favore degli operatori del comparto; ciò testimonia l'ottimo dialogo, il positivo scambio di informazioni e la proficua collaborazione tra la nostra Associazione e l'Agenzia delle Entrate che costantemente tiene in considerazione peculiarità e problematiche del nostro settore".

"Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, a margine di un convegno a Milano". Il provvedimento recepirà anche le richieste di commercianti al dettaglio e tour operator, limitando, anche per quest'anno, l'obbligo di comunicazione delle operazioni IVA per questi soggetti.

E quella del 21 aprile per le comunicazioni riferite all'anno d'imposta precedente per gli altri soggetti in capo ai quali sussiste l'obbligo di comunicazione. Inoltre, per coloro che hanno già trasmesso i dati al sistema Tessera sanitaria è possibile non indicare gli stessi dati nel modello polivalente dello spesometro.

Il Dl 193/2016 ha eliminato l'obbligo della comunicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi effettuate e ricevute nei confronti di operatori economici aventi sede in Paesi cosiddetti black list a partire dall'anno di imposta 2016. Le operazioni con questi Paesi non devono essere più incluse, quindi, nella Comunicazione Polivalente 2017 ma, qualora sia più agevole per il contribuente continuare a trasmetterle per ragioni di carattere informatico, le medesime possonoancora essere inserite nel quadro BL o, in alternativa, nei quadri FN e SE.

Per quanto riguarda i tour operator si fa invece riferimento a un importo unitario, al lordo dell'Iva, inferiore a 3.600 euro.

Anche qust'anno l'Agenzia delle Entrate ha recepito le richieste di Astoi Confindustria Viaggi in materia di spesometro, concedendo a beneficio dell'intera categoria l'esonero dei TO dalle operazioni attive di importo unitario inferiore a 3.600 euro al lordo dell'Iva.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un posto al sole: anticipazioni lunedì 27 marzo, Niko contro Beatrice?

Nel frattempo Guido e Assunta si avvicinano molto perché sono preoccupati per Vittorio , mentre Mariella si sente messa da parte. La notizia del ferimento di Luca sorprende Franco , mentre Ornella nota che la notizia ha un grande impatto emotivo su Iolanda .

Sci: gioia Fill, non ero sicuro del bis

Il norvegese oggi si e' piazzatosolo undicesimo, per cui Fill ha vinto la coppa con 454punti contro i 431 del norvegese. L'Italia arriva a quota 37 podi stagionali, a uno solo dal nostro record assoluto stabilito esattamente vent'anni fa.

Morgan ad Amici non piace: Maria De Filippi prenderà provvedimenti?

Poiché il talent Amici non va in onda in diretta sono già disponibili in rete tutte le anticipazioni legate alla prima puntata . La conduttrice Maria De Filippi è pronta a presentare la nuova edizione di Amici che presenta una serie di novità nel cast.

Formula 1, diretta del Gp Australia

Si guarda al futuro: "E' stata comunque una gara positiva, abbiamo fatto bei punti per il team e qui l'atmosfera è sempre unica". Vettel ne ha approfittato per spingere, recuperare l'esiguo divario che aveva da Hamilton e portarsi in vetta alla corsa.

Doppio naufragio di fronte alla Libia: "Si temono 240 morti"

La notizia della nuova tragedia arriva proprio nel giorno in cui un tribunale libico ha di fatto bloccato l'intesa tra Italia e Libia per fermare il flusso di migranti.

Joe Bastianich contro Carlo Cracco dopo l'addio a Masterchef

Saranno loro, celebrità che non siamo abituate a vedere con indosso un grembiule, a misurarsi con le proprie capacità culinarie.

Tomas Milian è morto. In un video il ricordo di Roberto Alessi

Scompare un'altra stella del cinema nostrano, Tomas Milian , nome d'arte di Tomas Quintin Rodriguez Milian . L'attore era nato nel piccolo villaggio cubano di Marianao, nei pressi de L'Avana , il 3 marzo 1933.

Paolo Bonolis a Sanremo 2018? Pier Silvio Berlusconi è possibilista

L'Ariston, ha continuato BONOLIS, è un luogo "troppo limitato sia in chiave scenografica che coreografica del momento canoro". Nell'edizione del 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti e in quella del 2009 ci siamo perfezionati.

MotoGP Qatar 2017, risultati gara: classifiche LIVE in diretta da Losail

Speriamo di fare un buon warm up domani, speriamo che il tempo sia clemente. Per me la sicurezza è la priorità e le condizioni erano difficili.

Addio a Tomas Milian, da Pasolini a Monnezza

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Dopo i film western, la svolta "trash", nel genere poliziesco.