• Notizia
  • Finanza

Spesometro: l'Agenzia delle Entrate dice sì ad Astoi

Spesometro: l'Agenzia delle Entrate dice sì ad Astoi

"Siamo molto soddisfatti per l'accoglimento, anche per il 2016, di questa deroga a favore degli operatori del comparto; ciò testimonia l'ottimo dialogo, il positivo scambio di informazioni e la proficua collaborazione tra la nostra Associazione e l'Agenzia delle Entrate che costantemente tiene in considerazione peculiarità e problematiche del nostro settore".

"Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, a margine di un convegno a Milano". Il provvedimento recepirà anche le richieste di commercianti al dettaglio e tour operator, limitando, anche per quest'anno, l'obbligo di comunicazione delle operazioni IVA per questi soggetti.

E quella del 21 aprile per le comunicazioni riferite all'anno d'imposta precedente per gli altri soggetti in capo ai quali sussiste l'obbligo di comunicazione. Inoltre, per coloro che hanno già trasmesso i dati al sistema Tessera sanitaria è possibile non indicare gli stessi dati nel modello polivalente dello spesometro.

Il Dl 193/2016 ha eliminato l'obbligo della comunicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi effettuate e ricevute nei confronti di operatori economici aventi sede in Paesi cosiddetti black list a partire dall'anno di imposta 2016. Le operazioni con questi Paesi non devono essere più incluse, quindi, nella Comunicazione Polivalente 2017 ma, qualora sia più agevole per il contribuente continuare a trasmetterle per ragioni di carattere informatico, le medesime possonoancora essere inserite nel quadro BL o, in alternativa, nei quadri FN e SE.

Per quanto riguarda i tour operator si fa invece riferimento a un importo unitario, al lordo dell'Iva, inferiore a 3.600 euro.

Anche qust'anno l'Agenzia delle Entrate ha recepito le richieste di Astoi Confindustria Viaggi in materia di spesometro, concedendo a beneficio dell'intera categoria l'esonero dei TO dalle operazioni attive di importo unitario inferiore a 3.600 euro al lordo dell'Iva.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morta a 28 anni Il suo dolce sorriso

Patrizia Mirigliani e Miss Italia si sono stretti intorno alla famiglia, ricordandola sul sito del concorso di bellezza. Purtroppo però il male non è solo progredito, ma si è anche allargato, arrivando a toccare il fegato .

Un posto al sole: anticipazioni lunedì 27 marzo, Niko contro Beatrice?

Nel frattempo Guido e Assunta si avvicinano molto perché sono preoccupati per Vittorio , mentre Mariella si sente messa da parte. La notizia del ferimento di Luca sorprende Franco , mentre Ornella nota che la notizia ha un grande impatto emotivo su Iolanda .

Sci: gioia Fill, non ero sicuro del bis

Il norvegese oggi si e' piazzatosolo undicesimo, per cui Fill ha vinto la coppa con 454punti contro i 431 del norvegese. L'Italia arriva a quota 37 podi stagionali, a uno solo dal nostro record assoluto stabilito esattamente vent'anni fa.

Polemica su Paola Perego: spopola in rete il VIDEO de Le Iene

Si è anche scusata la conduttrice: "Per la dichiarazione di Fabio Testi , ho chiesto di non invitarlo più". E' anche vero che dietro queste parole si nasconda anche un altro problema, quello degli ascolti.

Visita di Papa Francesco a Milano: programma, copertura tv e streaming

Prima di salire sul palco Francesco ha tranquillamente usato, come farebbero tutti, un gabinetto biologico , come mostra il video. Una terra di frontiera, dove le culture si mischiano e dove vivono tanti di quegli ultimi che Papa Francesco spesso ricorda.

Beppe Grillo attacca il PD: "Arrendetevi, siete il vecchio!"

L'accusa colpisce nel personale: "Caro Beppe, nella tua vita sei sempre scappato nei momenti chiave". Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte.

Attentato a Londra, torna il terrore in Europa

La procura federale belga ha riferito che si tratta di Mohammed R., nato l'8 maggio 1977, cittadino francese residente in Francia. La donna ha ricevuto la visita dell'ambasciatore italiano a Roma Pasquale Terracciano.

Tomas Milian è morto. In un video il ricordo di Roberto Alessi

Scompare un'altra stella del cinema nostrano, Tomas Milian , nome d'arte di Tomas Quintin Rodriguez Milian . L'attore era nato nel piccolo villaggio cubano di Marianao, nei pressi de L'Avana , il 3 marzo 1933.

Addio Tomas Milian, il nostro Er Monnezza

Durante le riprese si racconta che nacque grande rivalità tra i due che, però, ebbero un buon riflesso sulla chimica scenica. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Addio a Tomas Milian, da Pasolini a Monnezza

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Dopo i film western, la svolta "trash", nel genere poliziesco.