• Notizia
  • Scienza

Tag Heuer Connected Modular 45, primo smartwatch Android Wear 2.0 sul mercato

Di base il Modular 45 viene venduto con una cassa in titanio che contiene un meccanismo smart basato su processore Intel Atom Z3400, ma chi lo acquista potrà decidere anche di abbinargli un meccanismo tradizionale: sul palco Biver mostra il prestigioso Tourbillon, un cronografo raffinatissimo e decisamente costoso, ma si può optare anche per un più classico orologio automatico con datario. Anche questo aspetto però non è stato trascurato: in totale tra cinturini, finiture e watch-face (i quadranti dello schermo AMOLED da 1,39 pollici), ci sono circa 4.000 varianti possibili per rendere davvero personale un Modular 45. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare.

Le combinazioni disponibili permetteranno di creare lo smartwatch dei sogni rispettando tutte le caratteristiche che l'utente ritiene essenziali grazie alle oltre 500 combinazioni possibili. Lo smartwatch ha una cassa con diametro 45 mm come indicato dal nome stesso del device, appena inferiore alla versione attuale di TAG Heuer connected, che sfiora i 46. Il sistema operativo, arricchito con alcune app installate da Tag Heuer per arricchire fin da subito l'esperienza di utilizzo, è Android Wear 2.0.

Le peculiarità hardware si completano con connettività Wi-Fi, GPS e NFC, assieme ai sensori per luce ambientale, batteria a lunga durata e capacità di resistenza subacquea fino a ben 50 metri di profondità, un dato interessante dal momento che non si tratta propriamente di uno smartwatch per nuotatori. Parliamo di Tag Heuer Connected Modular 45, nuova soluzione dell'azienda svizzera sviluppato in collaborazione con Intel che ha fornito il SoC alla base di questo prodotto. Per chi invece ritiene che lo smartwatch deve essere puro lusso, si può optare per una corona in diamanti e cinturino in pelle.

L'orologio sarà disponibile in titanio di grado 5 lucido o satinato, con possibilità di personalizzazione uniche, a partire dal 15 marzo sul sito tagheuer.com, nei negozi TAG Heuer, nei negozi di orologi specializzati e nei principali punti vendita di tutto il mondo a partire da 1.600 dollari. E Intel si unisce a un marchio di prestigio, per presidiare questa nuova categoria che non ha ancora trovato un leader riconosciuto o un formato unico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, Senegal in crisi economica: Koulibaly paga l'hotel

Intanto dall'Inghilterra le big studiano e si preparano, pronte a sferrare l'attacco decisivo. Nessuna trattativa di mercato oppure (presunte) offerte dalla Premier.

OnePlus 3T: ecco la nuova edizione limitata Midnight Black

Si parla infatti di un prezzo di listino di 479 euro nella sola variante da 128 GB di spazio interno di archiviazione. Ogni telefono viene sottoposto a due trattamenti di sabbiatura con sabbia metallica di diverse dimensioni.

Olimpico senza barriere da derby Coppa

Vertice lunedì 27 marzo, a Roma per decidere quando togliere definitivamente le barriere all'Olimpico . La riunione, come da programma, c'è stata, i lavori di smantellamento inizieranno nei prossimi giorni.

Juventus: Agnelli deferito dalla Procura Figc

Ma cosa rischia la Juventus? "Alcuni si sono esercitati in ipotesi riguardanti il cambio del management della Juventus ". Tutto ciò mette ombra sulla situazione anche se Agnelli e la Juve si pongono decisi contro le accuse .

Ai David trionfa "La pazza gioia di" Virzì: è il miglior film

Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16. Emozionatissima, Valeria Bruni Tedeschi non è infatti riuscita a trattenere le lacrime, ridendo e parlando tra singhiozzi.

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

Panchina d'Oro, vince Maurizio Sarri

E' una gratificazione personale fortissima, per una volta sono arrivato davanti a Max. Sapere che ho avuto la stessa gratificazione di Ranieri è bellissimo.

Champions League, il vicepresidente del Barcellona: "Allegri? Un grande allenatore"

Tra le altre partite brilla lo scontro tra Bayern Monaco e Real Madrid con i bavaresi che all'andata ospitano i blancos. Mercoledì 19 aprile , il programma dei quarti si chiuderà con le sfide Monaco-Borussia Dortmund e Barcellona-Juventus.

Tomb Raider: nuove immagini di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Ma la sua missione non sarà facile: "solo raggiungere quell'isola sarà estremamente pericoloso". Torna Tomb Rider , il famosissimo videogioco trasformato in film.

Le foto più belle dei David di Donatello

Incita il cinema italiano ad essere coraggioso ringrazia a tutti e quasi commossa con la voce rotta rivolge uno sguardo incredulo al pubblico in sala.