• Notizia
  • Scienza

Tag Heuer Connected Modular 45, primo smartwatch Android Wear 2.0 sul mercato

Di base il Modular 45 viene venduto con una cassa in titanio che contiene un meccanismo smart basato su processore Intel Atom Z3400, ma chi lo acquista potrà decidere anche di abbinargli un meccanismo tradizionale: sul palco Biver mostra il prestigioso Tourbillon, un cronografo raffinatissimo e decisamente costoso, ma si può optare anche per un più classico orologio automatico con datario. Anche questo aspetto però non è stato trascurato: in totale tra cinturini, finiture e watch-face (i quadranti dello schermo AMOLED da 1,39 pollici), ci sono circa 4.000 varianti possibili per rendere davvero personale un Modular 45. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare.

Le combinazioni disponibili permetteranno di creare lo smartwatch dei sogni rispettando tutte le caratteristiche che l'utente ritiene essenziali grazie alle oltre 500 combinazioni possibili. Lo smartwatch ha una cassa con diametro 45 mm come indicato dal nome stesso del device, appena inferiore alla versione attuale di TAG Heuer connected, che sfiora i 46. Il sistema operativo, arricchito con alcune app installate da Tag Heuer per arricchire fin da subito l'esperienza di utilizzo, è Android Wear 2.0.

Le peculiarità hardware si completano con connettività Wi-Fi, GPS e NFC, assieme ai sensori per luce ambientale, batteria a lunga durata e capacità di resistenza subacquea fino a ben 50 metri di profondità, un dato interessante dal momento che non si tratta propriamente di uno smartwatch per nuotatori. Parliamo di Tag Heuer Connected Modular 45, nuova soluzione dell'azienda svizzera sviluppato in collaborazione con Intel che ha fornito il SoC alla base di questo prodotto. Per chi invece ritiene che lo smartwatch deve essere puro lusso, si può optare per una corona in diamanti e cinturino in pelle.

L'orologio sarà disponibile in titanio di grado 5 lucido o satinato, con possibilità di personalizzazione uniche, a partire dal 15 marzo sul sito tagheuer.com, nei negozi TAG Heuer, nei negozi di orologi specializzati e nei principali punti vendita di tutto il mondo a partire da 1.600 dollari. E Intel si unisce a un marchio di prestigio, per presidiare questa nuova categoria che non ha ancora trovato un leader riconosciuto o un formato unico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Destiny 2 finalmente confermato su PC?

Vi ricordiamo quindi che Destiny 2 debutterà l'8 settembre su PlayStation 4 ed a giugno ci sarà, forse, la beta del gioco. Viene menzionata anche una beta, che probabilmente potrà essere giocata da coloro che hanno pre-ordinato il gioco.

David Donatello, trionfa "La pazza gioia". Accorsi miglior attore

E poi iniziano i ringraziamenti: "Ringrazio Franco Basaglia che cambiò radicalmente l'approccio della malattia mentale in Italia". Premio Migliore Sceneggiatura Adattata a Gianfranco Cabiddu, Ugo Chiti e Salvatore De Mola per "La stoffa dei sogni".

METEO ITALIA: residua instabilità al sud, stabile sul resto del Paese

Più fresco lungo l'Adriatico, ma anche sulle coste del Sud, dato che continueranno a soffiare moderati venti settentrionali. Questo emerge dall'ultima emissione americana in merito alla prima settimana di aprile.

Dieci chili di hashish dentro l'armadio, arrestata una 47enne di #Fondi

Nel dettaglio a Varedo (Monza), attraversando la strada provinciale 35 i carabinieri hanno notato un'auto ferma al margine della carreggiata.

David di Donatello, la cerimonia al Quirinale: i candidati da Matterella

Il regista ha sottolineato come la graduale perdita di interesse nei confronti del cinema italiano porti a una "perdita di felicità".

Pensioni APE: decreti attuativi e tassi vantaggiosi. Riforma pensioni news

I correttivi potrebbero comunque arrivare in seguito, nell'ambito della legge di bilancio o attraverso provvedimenti ad hoc. Entro il 30 settembre però si provvederà a stilare una graduatoria dei destinatari delle misure.

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

Comunicazione periodiche IVA: termini unici per la trasmissione dei dati

Con il provvedimento , le Entrate stabiliscono un termine unico valido sia per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture sia per la trasmissione dei dati delle fatture .

I due fermi per l'omicidio di Emanuele Morganti

Trasportato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I di Roma è ricoverato in terapia intensiva. Gli amici del giovane chiedono "giustizia".

Pestato perché difende la ragazza: 20enne in fin di vita

Intorno alle due di notte, un giovane albanese si è avvicinato alla coppia iniziando a importunare la fidanzata di Emanuele . E' stato colpito anche con un oggetto contundente alla testa , forse una spranga o una chiave inglese .