• Notizia
  • Nazionale

Trento, padre uccide i suoi due figli e si suicida

Trento, padre uccide i suoi due figli e si suicida

Secondo una prima ipotesi i piccoli, di 2 anni e mezzo e 4 anni, sarebbero stati uccisi dal padre Gabriele Sorrentino a martellate in un appartamento del quartiere delle Albere (nella foto in basso). "Stiamo approfondendo le dinamiche del movente: si tratta di un gesto sorprendente, incontrollato e disperato dovuto a difficoltà di varia natura". Poi la donna è uscita e quando è rientrata in casa ha visto con i suoi occhi una parte della tragedia. E avrebbe dovuto rivelarlo alla moglie che non sapeva nulla.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'autore del folle gesto, Gabriele Sorrentino, stava attraversando un momento difficile sotto il profilo finanziario e questo viene considerato al momento il movente principale del delitto.

Si ipotizza che l'uomo potesse avere dei problemi economici legati proprio all'acquisto dell'abitazione. Un martello? "Sì, è quello che abbiamo trovato". Non risulta che l'uomo soffrisse di disturbi psicologici, o fosse in cura presso qualche professionista o struttura pubblica. Il Procuratore capo di Trento Marco Gallina ha ammonito i cronisti ad osservare la necessaria discrezione nel divulgare dettagli sulla vicenda, "in quanto a questa tragedia se ne aggiungono altre che toccano i familiari".

La madre dei bimbi, Sara Failla, veterinaria, è tornata a casa all'ora di pranzo ed entrata in soggiorno ha fatto la scoperta: Alberto e Marco in un lago di sangue. Lei ad un certo punto sarebbe uscita ed avrebbe lasciato il marito a casa con i due figli.

In passato Sorrentino è stato carabiniere in servizio a Riva del Garda e, prima del congedo, ha seguito un corso per elicotterista a Bolzano. I sospetti si sono subito concentrati sull'uomo e soni scattate le ricerche. "Non avrei mai pensato che Gabriele avrebbe potuto fare una cosa del genere, sembravano la famiglia del Mulino Bianco", dice il vicino di casa. La sua auto, un suv Volvo, è stata ritrovata parcheggiata nei pressi della balconata di un hotel in montagna abbandonato da anni. "Il padre dei due bimbi mi aveva detto pochi giorni fa che stava per firmare il rogito, se uno decide di acquistare casa dovrebbe essere una persona equilibrata e normale", dice un vicino. Salva la sorellina di 13 anni, che era in gita scolastica.

E' stata la madre dei due piccoli a trovare i corpi e a lanciare l'allarme alle forze dell'ordine. "Qualche volta ci si incontrava sulla strada e lui sembrava una bellissima persona, che adorava i suoi bambini".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

J-Ax contro Chef Rubio: "sei un morto di fama"

Invece Fedez preferisce non replicare, mentre si schierano i fans dei "litiganti" che li seguono sui social . Basta bullismo su Fedez", la risposta di J-Ax .

Ema raccomanda sospensione di 300 generici: inaffidabilità studi di bioequivalenza

Insomma, l'effetto di questi farmaci potrebbe non essere equivalente a quello del corrispondente non generico. Alla base vi sarebbero studi di bioequivalenza inaffidabili condotti dal Micro terapeutic Research Labs .

Collirio ritirato dal mercato. L'Agenzia italiana del Farmaco invita alla prudenza

Questo collirio ISCHEMOL A COLL viene in genere utilizzato da coloro che presentano forme allergico-iperemiche a carico della congiuntivite e degli annessi oculari.

Fincantieri torna all'utile: 14 milioni nel 2016

Si chiude con un utile di 14 milioni di euro (nel 2015 si era registrata una perdita di 289 milioni) l'esercizio 2016 di Fincantieri .

Armi e Poteri nel nuovo GAMEPLAY TRAILER di PREY

Arkane Studios e Bethesda hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Prey . Spetterà a voi fermare l'invasione aliena e garantire un futuro all'umanità.

Maldini, verità scottanti: "Milan? Ecco perché non ci torno. E sui cinesi…"

Capello un mix, Ancelotti un amico, grande uomo e grande allenatore . "È stato bello" ha concluso lo storico capitano. Thiago Silva mi piace molto, fin dal primo giorno al Milan aveva dimostrato di avere qualità ".

Isola dei Famosi 2017: Moreno ed Eva scoperti dagli altri concorrenti?

Così, Moreno le ha chiesto: "Ma oggi cos'hai? Sei polemica ". " Sì Moreno, ti devi accontentare, ci sono io qua ". Lei aveva letto un libro e ad un certo punto mi ha detto: "Io voglio baciarti".

Moto X 2017: prime foto trapelate

Le immagini di questo modello sono trapelate da un leaker affidabile e ci permettono di dare un primo sguardo. Il Moto X 2017 sarà completamente costruito in alluminio calcando il design già visto su Moto G5 e G5 Plus.

Ocse promuove la scuola italiana per l'inclusione, Fedeli: "Avanti su questa strada"

Invece, in Belgio (Fiandre), in Canada e negli Stati Uniti il divario è maggiore di 0,5 a 15 anni ma diminuisce a 27 anni. Con Maurizio Martina - e coinvolgendo il ministro Fedeli - faremo nelle prossime settimane un'iniziativa su questi temi".

Destiny 2: previste esclusive temporali su PS4

Una parte di gamers ha esultato tutto il tempo, un'altra parte è passata dall'euforia alla rabbia. Un po' come fatto da Microsoft con l'ultima uscita di Tomb Raider.