• Notizia
  • Salute

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

Usa, niente laptop e tablet su voli da 8 nazioni musulmane

Alle compagnie aeree ed ai paesi interessati sono state date 96 ore di tempo, a partire dalle 8.00 di martedì 21 marzo, per adeguarsi alle direttive.

A preoccupare Washington pare sia al-Qaida nella Penisola Arabica (Aqap), che secondo quanto riferisce Cnn sta cercando di costruire bombe contenenti pochi ingredienti metallici proprio per attaccare aerei commerciali.

Il bando dovrebbe riguardare i voli che partono dai seguenti aeroporti: Il Cairo (Egitto), Amman (Giordania), Kuwait City (Kuwait), Casablanca (Marocco), Doha (Qatar), Riyadh e Jedda (Arabia Saudita), Istanbul (Turchia), Abu Dhabi e Dubai (Emirati Arabi Uniti), Qatar Airways (Doha) e Turkish Airlines (Istanbul).

Pc e tablet via dalle cabine degli aerei che volano da alcuni paesi del Medio Oriente e Mediterraneo verso gli Usa e il Regno Unito.

Agenpress - Il bando americano a tablet e laptop nelle cabine dei voli provenienti da otto paesi africani e mediorientali è stato causato da informazioni di intelligence su una minaccia terroristica da parte dello Stato Islamico, con esplosivi che potrebbero essere nascosti nelle apparecchiature elettroniche.

Il Regno Unito, invece, ha disposto il divieto dei dispositivi elettronici in cabina per i voli provenienti da Arabia Saudita, Giordania, Libano, Egitto, Tunisia e Turchia.

Funzionari Usa hanno sottolineato che la decisione non ha niente a che fare con gli sforzi del presidente Donald Trump di imporre il divieto di viaggio su sei nazioni a maggioranza musulmana.

Alla riunione di oggi del Cisa erano presenti, tra gli altri, oltre che lo stesso Enac, che ne ha la presidenza e che è l'Autorità competente per la security del trasporto aereo ai sensi del Regolamento europeo numero 300 del 2008, delegati della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri degli Affari Esteri, dell'Interno, delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Difesa, oltre che dal Comando Generale della Guardia di Finanza, dell'Enav S.p.A. e di Assaeroporti.

I computer portatili potranno essere trasportati, ma solo nei bagagli diretti nella stiva del velivolo che vengono sottoposti a controlli di diverso tipo rispetto a quelli imbarcati.

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giovane Massacrato ad Alatri: cosa dicono gli inquirenti

Il ventenne non ce l'ha fatta e, come estremo gesto d'amore, i familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi . E questo perché Emanuele Morganti è arrivato in ospedale con fratture multiple alla cervicale ed al cranio.

Uomini e Donne news: Luca Onestini parla della scelta

La coppia di cui stiamo parlando è formata da Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani , formatasi nell'ultimo trono del programma. Ho già scelto in cuor mio Soleil? Anticipazioni a cura di Ilaria Sciortino del 27 marzo 2017.

Panchina d'Oro, vince Maurizio Sarri

E' una gratificazione personale fortissima, per una volta sono arrivato davanti a Max. Sapere che ho avuto la stessa gratificazione di Ranieri è bellissimo.

David di Donatello, la cerimonia al Quirinale: i candidati da Matterella

Il regista ha sottolineato come la graduale perdita di interesse nei confronti del cinema italiano porti a una "perdita di felicità".

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

Una banda stava progettando il furto della salma di Enzo Ferrari (deceduto nel 1988) per chiederne poi il riscatto. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

Comunicazione periodiche IVA: termini unici per la trasmissione dei dati

Con il provvedimento , le Entrate stabiliscono un termine unico valido sia per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture sia per la trasmissione dei dati delle fatture .

Samsung Galaxy S8 e S8 plus. Le ultime indiscrezioni e presentazione ufficiale

Questa decisione punta ad eliminare dalla circolazione i device che non sono stati controllati direttamente dal produttore ed evitare nuovi problemi.

Il pesce scorpione avvistato a Vendicari

L'APPELLO - Bisogna anche tenere presente che il veleno sopravvive al pesce: i suoi effetti durano anche 24-48 ore dopo la morte dell'esemplare.

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: storia finita tra Anna e Nino

A differenza, invece, delle esterne con Giulia che, a causa dell'arrabbiatura della Latini, non stanno andando molto bene. Insomma, l'atmosfera della nuova esterna tra i due pare essere stata molto calda, quasi bollente.

Roberto Benigni, Premio Speciale David di Donatello 2017

Comunque, e lo dico senza retorica, il cinema non è in crisi, anzi non è mai stato così in salute'. Fellini è stato il più grande artista del '900, grande come Stravinskij e Picasso.