• Notizia
  • Scienza

WhatsApp conferma: tornano i vecchi stati

Grazie ai colleghi di TechCrunch, sappiamo che questa funzionalità sarà in rollout per la versione stabile dell'applicazione WhatsApp per Android nelle prossime settimane e in futuro anche per iOS. Tale decisione è dovuta al malcontento degli utenti, lamentatisi per l'impossibilità di settare uno stato di solo testo. Il rilascio della prossima settimana riguarderà i dispositivi Android, mentre non sono stati ancora forniti dettagli per quanto riguarda le tempistiche necessarie per i dispositivi iOS.

L'arrivo dei nuovi Stati su WhatsApp ormai un mese fa non è andato forse come pianificato da Mark Zuckerberg e soci: lo strumento ispirato a Snapchat è rimasto sottoutilizzato e molti utenti hanno lamentato la sparizione della modalità di condivisione precedente, che permetteva di aggiornare i contatti sulle proprie attività in formato testuale (o al più corredato di emoji) e in modo semi permanente. L'aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell'utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c'è da preoccuparsi, almeno nell'immediato - si legge nella nota - (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere).

È infatti fastidioso per gli altri e faticoso per se stessi pubblicare a ripetizione foto tutti i giorni su tutte le app, e così abbiamo il primo passo indietro.

Attenzione però, perché il team Whatsapp sta portando avanti parallelamente lo sviluppo del nuovo stato ed un nuovo aggiornamento è già in cantiere.

Una mossa, su WhatsApp, che era stata accolta con un grosso seguito di lamentele da parte dell'utenza storica del client di messaggistica, abituata ad utilizzare la vecchia funzione e non la nuova.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

IPad Pro 2, il modello da 9,7 pollici sarà un upgrade minore

Anche l'azienda di analisi Fiksu ritiene probabile il lancio di quattro dispositivi inediti. Infatti, non sono previsti aggiornamenti a schermi AMOLED prima del 2018.

Identificato attentatore di Westminster

Intorno alle 15,40 ora italiana un'auto ha percorso a tutta velocità il ponte di Westminster a Londra travolgendo alcuni passanti. Accoltellato nel cortile del Parlamento dall'assalitore , anche il poliziotto Keith Palmer , 48 anni, ha perso la vita.

Claudio Sona risponde al gossip: "Non ho una relazione con Juan"

Anche Mario non ha visto di buon occhio questo riavvicinamento e ha postato sui social un commento al vetriolo. Ho iniziato questo percorso in punta di piedi, spaventato per come sarebbe potuta cambiare la mia vita .

Formula 1: Vettel e Raikkonen a confronto dopo le prove libere

Cosa comporta tutto questo? Più indietro i piloti Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen , entrambi a 11,00. Questa situazione porta ad uno scarico ancor più deciso con conseguenti difficoltà di guida ancor più sensibili.

Cino Tortorella è morto: addio per sempre a Mago Zurlì

Si chiamava Telebigino e andò in onda a partire dal 1978 su Antenna 3 Lombardia (gli studi erano a Legnano). Cracco e compagnia possono ringraziare.

Apple annuncia iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED

Clips mette a disposizione decine di colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. Gli Apple Store di tutto il mondo sono offline .

Trattati di Roma, i leader europei da Papa Francesco

Verranno chiuse anche tre stazioni della metro e saranno impiegati 5mila agenti per garantire la sicurezza dei capi di Stato. Acquisiranno preventivamente immagini utili in vista delle iniziative di protesta contro l'Unione europea.

Norberto Confalonieri, il primario del Pini che si esercitava rompendo femori

E ancora: "Ho finito adesso di fare un disastro di revisione d'anca che l'avevo cementato ... mi è saltato tutto il cemento". Confalonieri è stato arrestato il 23 marzo e posto ai domiciliari con le accuse di corruzione e turbativa d'asta .

Apple lancia l'iPhone rosso e un nuovo iPad

Con il modello originale arriva pure il nuovo iPad mini 4 , che si fa notare per l'incremento della memoria. E il pensiero non può che andare ai nuovi iPad Pro che Apple dovrebbe mostrare proprio entro questo mese.

Vodafone Special 3G e 4G potranno essere attivate fino al 31 marzo

Fra le offerte Vodafone da attivare entro la fine di marzo troviamo anche Vodafone Special 4 GB Limited Edition . Questo è quanto emerge da alcune indiscrezioni provenienti da una fonte alquanto attendibile.