• Notizia
  • Scienza

WhatsApp conferma: tornano i vecchi stati

WhatsApp conferma: tornano i vecchi stati

Grazie ai colleghi di TechCrunch, sappiamo che questa funzionalità sarà in rollout per la versione stabile dell'applicazione WhatsApp per Android nelle prossime settimane e in futuro anche per iOS. Tale decisione è dovuta al malcontento degli utenti, lamentatisi per l'impossibilità di settare uno stato di solo testo. Il rilascio della prossima settimana riguarderà i dispositivi Android, mentre non sono stati ancora forniti dettagli per quanto riguarda le tempistiche necessarie per i dispositivi iOS.

L'arrivo dei nuovi Stati su WhatsApp ormai un mese fa non è andato forse come pianificato da Mark Zuckerberg e soci: lo strumento ispirato a Snapchat è rimasto sottoutilizzato e molti utenti hanno lamentato la sparizione della modalità di condivisione precedente, che permetteva di aggiornare i contatti sulle proprie attività in formato testuale (o al più corredato di emoji) e in modo semi permanente. L'aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell'utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c'è da preoccuparsi, almeno nell'immediato - si legge nella nota - (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere).

È infatti fastidioso per gli altri e faticoso per se stessi pubblicare a ripetizione foto tutti i giorni su tutte le app, e così abbiamo il primo passo indietro.

Attenzione però, perché il team Whatsapp sta portando avanti parallelamente lo sviluppo del nuovo stato ed un nuovo aggiornamento è già in cantiere.

Una mossa, su WhatsApp, che era stata accolta con un grosso seguito di lamentele da parte dell'utenza storica del client di messaggistica, abituata ad utilizzare la vecchia funzione e non la nuova.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

F1 | Mercedes, Bottas: "È un inizio ragionevole"

Nella prima sessione, l'inglese ha preceduto il nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas e la Red Bull di Daniel Ricciardo . In casa Ferrari potrebbero aver voluto simulare una gara basata su una strategia molto aggressiva a 2 soste.

Apple: il nuovo iPhone 7 rosso e l'iPhone SE da 128 giga

Qui i rumors Galaxy S8: confermata una feature che fa discutere, ma il software? Un'altra novità è l'applicazione gratuita Clips. L'iPhone SE ha un design particolarmente simile a quello del suo "antenato" iPhone 5, ma con potenzialità enormemente maggiori.

Apple annuncia iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED

Clips mette a disposizione decine di colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. Gli Apple Store di tutto il mondo sono offline .

WhatsApp, tornano i vecchi status

I primi a beneficiarne dovrebbero essere gli utenti che utilizzano dispositivi con sistema operativo Android . L'eliminazione dello " stato " su WhatsApp a favore delle " storie " ha portato scompiglio nella community.

Uomini e Donne: Rosa Perrotta e Alex Adinolfi abbandonano? Ecco perché

Difatti, Luca Onestini e il collega di origini milanesi Marco Cartasegna sono sempre più rivali per conquistare il cuore di Soleil Sorge.

Sciopero taxi, auto ferme e disagi anche a Milano

Sperava però nel rientro dello sciopero , soprattutto in un momento così delicato per la celebrazioni del Trattati di Roma . Sciopero dei taxi confermato per oggi, dalle 8 alle 22 .

Oggi Uomini e Donne, Trono Over: Anna e Nino lasciano il programma?!

Lo studio si anima mentre Graziella parla di plastiche facciali, denti rifatti e molto altro puntando il dito verso la Galgani . La settimana di Uomini e Donne si conclude con la terza ed ultima parte del Trono Over .

Claudio Sona Instagram, colpo di scena: ancora innamorato di Mario Serpa?

Claudio Sona smentisce tramite il suo profilo Instagram la relazione con Juan e parla della reazione di Mario. Infangare il prossimo piuttosto che cercare di affermare se stessi è facile ma non è "be yourself".

Claudio Sona ancora vicino all'ex Juan Sierra, nessuna riappacificazione con Mario Serpa

Uomini e Donne, le ultime news e anticipazioni: tensioni anche nel trono over. . Oggi ancora spazio alle vicende di dame e cavalieri con novità e conferme.

Roma, la reazione del web al confronto Totti-Costanzo su Spalletti

Maurizio Costanzo chiude così, con il numero dieci, il suo ciclo di interviste ai personaggi dello spettacolo e dello sport. Il calciatore della Roma ha parlato anche della sua famiglia e del rapporto con il padre, la madre e il fratello maggiore.