• Notizia
  • Scienza

Whatsapp: torna il vecchio stato senza le storie alla Snapchat

Whatsapp: torna il vecchio stato senza le storie alla Snapchat

Personalmente, avrei preferito di gran lunga un ritorno alle origini, pagando di tasca mia 0.99 cent di euro o anche di più, ma avere un servizio efficiente e sicuro piuttosto che svendere le mie preferenze commerciali.

La novità è già arrivata a partire dalla scorsa settimana sulla versione beta dell'applicazione di WhatsApp per Android e presto arriverà anche sui dispositivi iPhone. Strano che si parli del vecchio Stato di WhatsApp fra le sue imminenti novità, tuttavia la feature era stata del tutto eliminata in favore di Stato, una sorta di funzione analoga alle Storie di Facebook, che a sua volta era una copia delle Storie di Instagram, che di fatto riprendeva le Storie di Snapchat.

Abbiamo compreso che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione "About" delle impostazioni del profilo. In questo modo WhatsApp affiancherà le Storie e gli Stati permettendo a tutti gli utenti di godere di entrambi le funzioni. E' probabile che debbano aspettare qualche giorno in più gli utenti iOS a cui potrebbe essere esteso l'aggiornamento nelle settimane successive. "L'aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell'utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo", è questo quanto si legge nella comunicazione ufficiale di WhatsApp.

Gli Stati introdotti il mese scorso in ogni caso non scompariranno: chiunque voglia aggiornare amici e conoscenti sulla propria giornata tramite foto, video e gif può continuare a farlo.

Dopo i problemi relativi alla sicurezza e le storie, nuova bufera sulla più famosa e popolare app di messaggistica: WhatsApp vorrebbe introdurre delle pubblicità mirate per aumentare i profitti. Fino ad oggi è stato imposto un limite di 45 secondi agli utenti, con il filmato tagliato in automatico dall'app che ha prelevato il primo spezzone di quelli che andavano oltre la soglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Doppio naufragio di fronte alla Libia: "Si temono 240 morti"

La notizia della nuova tragedia arriva proprio nel giorno in cui un tribunale libico ha di fatto bloccato l'intesa tra Italia e Libia per fermare il flusso di migranti.

Paolo Bonolis a Sanremo 2018? Pier Silvio Berlusconi è possibilista

L'Ariston, ha continuato BONOLIS, è un luogo "troppo limitato sia in chiave scenografica che coreografica del momento canoro". Nell'edizione del 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti e in quella del 2009 ci siamo perfezionati.

Addio Tomas Milian, il nostro Er Monnezza

Durante le riprese si racconta che nacque grande rivalità tra i due che, però, ebbero un buon riflesso sulla chimica scenica. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

MotoGP Qatar 2017, risultati gara: classifiche LIVE in diretta da Losail

Speriamo di fare un buon warm up domani, speriamo che il tempo sia clemente. Per me la sicurezza è la priorità e le condizioni erano difficili.

Ora Legale e Stanchezza, Consigli su cosa fare

Su questi argomenti si innescano però considerazioni psicologiche che non sono sotto il controllo dell'amministrazione. Nella notte tra sabato 25 marzo e domenica 26 bisognerà spostare le lancette avanti di 1 ora .

Gabriel Garko: Imma scherzava, sono contento per Eva

Stava facendo una battuta, poi il tutto è stato ripreso come se lei lo avesse detto seriamente. Ho scelto di vivere in quel paese per rimanere tranquillo.

Addio a Vaciago economista ed europeista

Era autoritario e autoironico, competente come pochi economisti e solo in apparenza altero. Ci mancherà molto ma la sua lezione culturale, morale e civile non la dimenticheremo.

Papa Francesco a Milano. Maxi-bonifica al Parco di Monza e 2.500 agenti

Ultima tappa, alle 17, stadio di San Siro: 80mila ragazzi cresimandi con parenti ed educatori. Servizi speciali sono stati predisposti per i portatori di handicap e gli ammalati.

Giornate più lunghe: torna l'ora legale

Dormiremo un'ora in meno, ma guadagneremo un'ora di luce in più , con un discreto risparmio sulla bolletta elettrica. Lo svantaggio sul sonno sarà compensato dall'ora in più di luce di cui godremo sino all'autunno inoltrato.

Morto Vaciago, fu sindaco di Piacenza

Dal giugno 2014 a dicembre 2016 è stato consigliere economico del ministro del lavoro. I funerali si svolgeranno nel Duomo di Piacenza lunedì.