• Notizia
  • Scienza

WhatsApp, tornano i vecchi status

Una funzione, questa, che non è affatto piaciuta al pubblico: c'è però da sottolineare come le lamentele siano state legate maggiormente alla scomparsa del "vecchio" stato testuale piuttosto che alla nuova introduzione. La funzionalità è stata sottoutilizzata e, in generale, poco apprezzata dagli utenti, che, in definitiva, hanno fatto capire chiaramente che preferivano il vecchio 'Stato', quello semipermanente e che permetteva di inserire una frase al più corredata da qualche emoji. Insomma, WhatsApp non si fa mancare proprio nulla e adesso fa marcia indietro, facendo passare in secondo piano le Storie liberamente ispirate a quelle di Snapchat, Instagram e Facebook preferendovi un ritorno al passato.

I responsabili di WhatsApp hanno confermato a TechCrunch che il rollout del nuovo e tanto atteso aggiornamento avverrà con l'inizio della prossima settimana per la piattaforma Android.

Abbiamo avvertito che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione 'Chi' delle impostazioni del profilo. Ora questo stato di testo apparirà accanto al nome del profilo in qualsiasi momento si visualizzi il contatto in questione, come ad esempio quando si crea una nuova chat o guardando le informazioni del contatto in un gruppo.

Il vecchi stato di WhatApp torna la prossima settimana.

.

L'eliminazione dello "stato" su WhatsApp a favore delle "storie" ha portato scompiglio nella community. Altra novità, poi, riguarda un miglioramento delle prestazioni della fotocamera ISO e addirittura una più semplice gestione dei membri all'interno dei differenti gruppi: si potranno rimuovere o aggiungere con operazioni semplificate, friendly e immediate. I primi a beneficiarne dovrebbero essere gli utenti che utilizzano dispositivi con sistema operativo Android.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Apple annuncia iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED

Clips mette a disposizione decine di colonne sonore che si adattano in automatico alla lunghezza del video. Gli Apple Store di tutto il mondo sono offline .

Calciomercato Napoli: offerti 50 milioni al Torino per Belotti

Come riportato da Tuttosport , due società hanno avanzato una proposta concreta. In più si è detto disponibile ad inserire nel discorso qualche giocatore.

Apple lancia l'iPhone rosso e un nuovo iPad

Con il modello originale arriva pure il nuovo iPad mini 4 , che si fa notare per l'incremento della memoria. E il pensiero non può che andare ai nuovi iPad Pro che Apple dovrebbe mostrare proprio entro questo mese.

Destiny 2 con contenuti esclusivi per Ps4 arriva l'8 settembre. Ultime

Si tratta di un'indiscrezione, per il momento non c'è nulla di ufficiale. Ma gli esperti sanno già tutto di questo videogames.

Sciopero taxi, auto ferme e disagi anche a Milano

Sperava però nel rientro dello sciopero , soprattutto in un momento così delicato per la celebrazioni del Trattati di Roma . Sciopero dei taxi confermato per oggi, dalle 8 alle 22 .

Uomini e Donne: il fratello di Luca Onestini risponde a Sonia Lorenzini

I due hanno ballato insieme nello speciale di sabato scorso, e lui ha notato una certa attrazione nei confronti della dama. Chiudono anche Graziella e Giovanni , che si lasciano andare ad un ultimo ballo.

Pd, iniziati i congressi nei circoli

In queste ultime settimane, molto spesso, mi sono sentito chiedere chi avrei sostenuto. Oggi la sinistra ha smarrito i propri valori ed è in crisi in Italia e in Europa.

Addio a Cino Tortorella, il mago Zurlì

E proprio in ricordo del mago Zurlì ha voluto dire la sua anche il noto conduttore Pippo Baudo in un'intervista per SIR . Altre sue note trasmissioni andate in onda sulla TV di stato sono Scacco al re e Dirodorlando .

Migranti, naufragio davanti alle coste libiche: almeno 240 morti

Dal 2014 le vittime accertate di questa traversata sono state oltre diecimila, ma le cifre reali sono sicuramente più alte. La portavoce dell'Ong, Laura Lanuza , ha comunicato che il bilancio della tragedia potrebbe essere grave.

La Perego a Le Iene "Mi hanno incastrata"la Rai conosceva il tema"

Che in effetti pare aver lasciato il campo ad altri agenti, potenti oggi quanto lo era lui appena qualche anno fa. Vedo i giornali e mi sembra surreale". "Non riesco a capire bene perchè questa violenza contro di me .