• Notizia
  • Esteri

81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!

81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!

Un'edizione speciale e dinamica, all'insegna del pop è quella che attende i visitatori dal 22 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso per l'81° Mostra Internazionale dell'Artigianato, la prima fiera dell'artigianato certificata in Italia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni ed associazioni di categoria.

Dei 500 espositori italiani, ben 225 (il 45%) sono toscani. All'interno della fiera saranno infine ospitati a titolo gratuito, in segno di solidarietà, alcuni artigiani provenienti dai paesi terremotati del centro Italia (ore 10-22,30, il 1° maggio 10-20; ingresso 6 euro nei festivi e prefestivi e 4 nei feriali con possibilità di sconti e convenzioni). Graphic & interior design con la partecipazione di artigiani tradizionali e digitali, designer e illustratori che metteranno in scena nuovi prodotti con soluzioni a metà fra tradizione, estetica, ricerca e sperimentazione, che possono rendere unici e innovativi gli spazi abitativi. La mostra, organizzata da Firenze Fiera, è stata presentata oggi alla Fortezza da Basso alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alle attività produttive e di quello fiorentino allo sviluppo economico Cecilia Del Re. Fra i settori in crescita, Casa In & Out, la mostra collaterale dedicata al mondo dell'abitare, all'edilizia eco-sostenibile, al risparmio energetico e a tutte quelle proposte innovative per la casa.

Mostra artigianato 2017, edizione 'pop'
81^ MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO

Spazio poi alle tendenze della moda di vocazione artigianale con l'Absolute Handmade-Limited Edition, a benessere, vintage, riciclo e ai giovani artigiani. Rendez-vous Vintage in Fortezza è la sezione della mostra in omaggio all'affascinante mondo del vintage con oggetti di design e capi e accessori di abbigliamento. Visioni è la sezione dedicata all'artigianato di innovazione e di design.

"Un debutto importante che porta i nostri esercizi storici all'attenzione di un grande pubblico nazionale e internazionale - ha detto l'assessore - un tema che sta molto a cuore a questa amministrazione e che è oggetto anche del regolamento Unesco che arriverà in consiglio comunale la settimana prossima, mentre già nel bilancio di previsione 2017 erano state introdotti sgravi Imu per agevolare e tutelare questo patrimonio della nostra città".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Caos giovedì notte a Carpi , in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Minuto di raccoglimento al Santos: ma il giocatore è vivo e vegeto…

Battuta paradossale che traccia i contorni della gaffe clamorosa commessa da uno speaker allo stadio. Si tratta di Kaneco , ex carioca, consumato da un brutto male all'età di 70 anni.

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Congedo obbligatorio di paternità, qualche precisazione

Il congedo di paternità per i padri lavoratori dipendenti l'anno scorso era di quattro giorni: due obbligatori e due facoltativi . Di recente sui giornali e telegiornali si parla del congedo di paternità , spesso in modo scorretto o quantomeno poco preciso.

Turchia, Gabriele Del Grande ha incontrato il consolato italiano

La richiesta di aiuto da parte del blogger lucchese è arrivata due giorni fa. Intanto in Italia la mobilitazione per Gabriele continua.

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Un nuovo video per Injustice 2

In giornata, il team di sviluppo e il publisher Warner Bros . hanno diffuso il quinto video della serie " Alleanze Distrutte ". Rimanete con noi per qualsiasi ulteriore novità in arrivo a tema Injustice 2 .

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.