• Notizia
  • Esteri

81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!

81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!

Un'edizione speciale e dinamica, all'insegna del pop è quella che attende i visitatori dal 22 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso per l'81° Mostra Internazionale dell'Artigianato, la prima fiera dell'artigianato certificata in Italia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni ed associazioni di categoria.

Dei 500 espositori italiani, ben 225 (il 45%) sono toscani. All'interno della fiera saranno infine ospitati a titolo gratuito, in segno di solidarietà, alcuni artigiani provenienti dai paesi terremotati del centro Italia (ore 10-22,30, il 1° maggio 10-20; ingresso 6 euro nei festivi e prefestivi e 4 nei feriali con possibilità di sconti e convenzioni). Graphic & interior design con la partecipazione di artigiani tradizionali e digitali, designer e illustratori che metteranno in scena nuovi prodotti con soluzioni a metà fra tradizione, estetica, ricerca e sperimentazione, che possono rendere unici e innovativi gli spazi abitativi. La mostra, organizzata da Firenze Fiera, è stata presentata oggi alla Fortezza da Basso alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alle attività produttive e di quello fiorentino allo sviluppo economico Cecilia Del Re. Fra i settori in crescita, Casa In & Out, la mostra collaterale dedicata al mondo dell'abitare, all'edilizia eco-sostenibile, al risparmio energetico e a tutte quelle proposte innovative per la casa.

81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!
81° Mostra Internazionale dell'Artigianato: un'edizione formato pop!

Spazio poi alle tendenze della moda di vocazione artigianale con l'Absolute Handmade-Limited Edition, a benessere, vintage, riciclo e ai giovani artigiani. Rendez-vous Vintage in Fortezza è la sezione della mostra in omaggio all'affascinante mondo del vintage con oggetti di design e capi e accessori di abbigliamento. Visioni è la sezione dedicata all'artigianato di innovazione e di design.

"Un debutto importante che porta i nostri esercizi storici all'attenzione di un grande pubblico nazionale e internazionale - ha detto l'assessore - un tema che sta molto a cuore a questa amministrazione e che è oggetto anche del regolamento Unesco che arriverà in consiglio comunale la settimana prossima, mentre già nel bilancio di previsione 2017 erano state introdotti sgravi Imu per agevolare e tutelare questo patrimonio della nostra città".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Minuto di raccoglimento al Santos: ma il giocatore è vivo e vegeto…

Battuta paradossale che traccia i contorni della gaffe clamorosa commessa da uno speaker allo stadio. Si tratta di Kaneco , ex carioca, consumato da un brutto male all'età di 70 anni.

Targa Florio, morti il pilota Amendolia e un commissario di gara

Questo week-end partirà da Palermo la 101ma edizione della Targa Florio Classica , riservata alle auto costruite prima del 1977 . Secondo il direttore di gara Marco Cascino , l'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo subito dopo una curva.

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Xbox Game Pass: la fase di test terminerà il 28 aprile

Ve ne citiamo alcuni, che sicuramente sapranno stuzzicarvi: Halo 5 Guardians , Payday 2, NBA 2K16, LEGO Batman e Soulcalibur 2 , solo per fare qualche esempio.

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Francesco Totti: "Avrei voluto fare il tennista"

Al GF hai affermato di essere un campione delle bocce... "Era una battuta... magari tra una quarantina di anni...". Il wrestiling lo seguo fin da ragazzino, ho sempre tifato Hulk Hogan e John Cena".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.