• Notizia
  • Esteri

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Stava per compiere 38 anni Xavier Jugelé, il poliziotto ucciso ieri sera nell'attentato terroristico sugli ChampsElysées.

Il 37enne è stato ucciso con una raffica di arma da fuoco sparata dall'attentatore 39enne Cheurfi mentre era in servizio di guardia ad un centro culturale turco con i colleghi della 32esima Compagnia di intervento della polizia parigina, due dei quali rimasti feriti gravemente durante l'attentato.

Purtroppo non potrà festeggiare il compleanno, nè prendere servizio nel suo nuovo incarico.

Anche se, secondo alcuni media francesi, tra qualche mese avrebbe lasciato la direzione ordine pubblico e circolazione per passare alla polizia giudiziaria. Come detto era gay e si era a lungo battuto perché fossero superati i pregiudizi nei confronti degli omosessuali nelle forze di polizia. Il 20 gennaio scorso inoltre aveva ricevuto un encomio per il coraggio dimostrato nelle operazioni di evacuazione di un palazzo interessato da una forte esplosione. Con il compagno era riuscito a coronare il sogno dell'unione civile e pare che insieme coltivassero il sogno di adottare un figlio. E' una cosa simbolica. "Il senso di questo concerto è è quello di celebrare la vita".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: "Massima concentrazione sul Bologna"

Non mi sono mai atteso un gol a partita, ma mi aspetto il giusto contributo per la squadra se si fatica sul piano realizzativo". Gasperini indica la strada per continuare la favola bergamasca: "Vorrei che fossimo sempre quelli che siamo stati finora".

Fs, Mazzoncini: in 2016 bilancio "record", 772 milioni utile netto

I risultati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa nella sede del Gruppo. "Grande soddisfazione per un bilancio record".

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Condannato per abusi su figli, assolto

Per l'ex detenuto Saverio , "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo .

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.

Warhammer 40000: Dawn of War III, nuovo video dedicato al multiplayer

SEGA ha pubblicato un nuovo trailer di Dawn Of War III , intitolato "Frammenti di guerra", che potete vedere come di consueto dal player sottostante.