• Notizia
  • Esteri

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Stava per compiere 38 anni Xavier Jugelé, il poliziotto ucciso ieri sera nell'attentato terroristico sugli ChampsElysées.

Il 37enne è stato ucciso con una raffica di arma da fuoco sparata dall'attentatore 39enne Cheurfi mentre era in servizio di guardia ad un centro culturale turco con i colleghi della 32esima Compagnia di intervento della polizia parigina, due dei quali rimasti feriti gravemente durante l'attentato.

Purtroppo non potrà festeggiare il compleanno, nè prendere servizio nel suo nuovo incarico.

Anche se, secondo alcuni media francesi, tra qualche mese avrebbe lasciato la direzione ordine pubblico e circolazione per passare alla polizia giudiziaria. Come detto era gay e si era a lungo battuto perché fossero superati i pregiudizi nei confronti degli omosessuali nelle forze di polizia. Il 20 gennaio scorso inoltre aveva ricevuto un encomio per il coraggio dimostrato nelle operazioni di evacuazione di un palazzo interessato da una forte esplosione. Con il compagno era riuscito a coronare il sogno dell'unione civile e pare che insieme coltivassero il sogno di adottare un figlio. E' una cosa simbolica. "Il senso di questo concerto è è quello di celebrare la vita".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vaccini: Burioni, grazie a Ordine Medici Treviso, oggi Italia tra Paesi civili

ROMA "Grazie a Ordine medici Treviso per aver radiato primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini ".

Uomini e Donne: esterna di Luca e Cecilia

Ma chi fra Rosa Perrotta e Desirée Popper ha spinto l'ex corteggiatore a mettersi di nuovo in gioco? Ed eccola entrare in studio. Adele trova di cattivo gusto le critiche a Rosa e riceve il ringraziamento di Marco per la bella lettera che gli ha scritto.

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.

Sousa: "Domani gara da vincere. Pioli dopo di me? Può darsi"

Ballottaggio a centrocampo con Milic e Chiesa mentre, al momento, rimarrebbero fuori dagli schemi Ilicic e Saponara . Qualche parola, poi, per l'avversario di domani, Stefano Pioli: " E' un collega bravissimo nel fare il suo lavoro ".

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

"Gabriele libero", Foggia scende in piazza per il documentarista prigioniero in Turchia

I miei documenti sono in regola, ma non mi è permesso di nominare un avvocato, né mi è dato sapere quando finirà questo fermo . Dopo questa prima e unica telefonata ai familiari, Del Grande è rimasto senza contatti con l'esterno nel centro di Mugla .

Warhammer 40000: Dawn of War III, nuovo video dedicato al multiplayer

SEGA ha pubblicato un nuovo trailer di Dawn Of War III , intitolato "Frammenti di guerra", che potete vedere come di consueto dal player sottostante.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.