• Notizia
  • Sportivo

Allegri (Juventus): "Al Camp Nou per fare gol"

"E' la decima volta che incontro il Barcellona, ma sono state sempre partite diverse". Menomale che nello sport ci sono altri valori che emergono e questa è una fortuna per squadre come noi. Gli offrirò una cena, ha avuto grandi campioni come compagni, mi fa piacere non ho fatto nulla per essere tra i migliori, devo fare di più, se raggiungeremo gli obiettivi, si potrà dire anche cose più importanti.

JUVENTUS ALLEGRI BUFFON - Tra i segreti c'è ovviamente anche la difesa e sicuramente anche Buffon, decisivo ieri in alcuni interventi. È una parata di un momento in cui è come se ci fosse un duello fra te e l'avversario. Poco importa, dunque, se alla voce gol in campionato corrisponde solo il numero 8, perchè l'apporto generale conta più della realizzazione personale, specie se le vittorie arrivano comunque.

Quanto sono servite le due partite con il Napoli per allenare la squadra ai ritmi alti? "Ma, probabilmente, la gratificazione, nel momento in cui raggiungi un obiettivo, è molto più grande". E' con questo stato d'animo che Gigi Buffon vive la vigilia della delicata sfida contro il Barcellona, un match che assomiglia a tutto tranne che a un quarto di finale di Champions League... "Su di noi ora si sono alzate le aspettative, sta a noi mantenerle". La partita di questa sera può essere il primo passo per conquistare la finale, ma non bisogna lasciarsi andare a facili entusiasmi. Il passaggio al 4-2-3-1? Questa è una Juve ridisegnata da un'intuizione del nostro allenatore. Non so dove le studi, ma gli vengono proprio bene. Anzi, il fatto che ci sia stata questa rimonta è anche un bene per noi, perché andremo la senza alcun tipo di prosopopea e con le antenne belle dritti. Un parere che naturalmente divide, per un paragone ad oggi ancora troppo forte, ma considerando la crescita esponenziale degli ultimi due anni - sempre per parola di Buffon - legittimo.

Buffon che tiene la concentrazione alta in vista del ritorno al Camp Nou: "Il fatto che non ci sentiamo ancora sicuri è sintomo del rispetto che abbiamo nei confronti del Barcellona. Se non ne hanno trovati, i meriti sono tutti della Juve". "Purtroppo siamo costretti a dire questo e ad abituarci a farlo, ce ne faremo una ragione anche se è molto strano e svilente arrivare a questo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Avezzano, auto contro furgone: muore ragazza di 30 anni

E' Lucia Pierleoni, 30 anni, di Celano, la vittima dell'incidente di questa mattina sulla superstrada per Avezzano. I Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarla dalle lamiere, ma i soccorsi sono stati purtroppo vani.

Acquisti Online: Arriva in Italia Amazon Pay

Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay , il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile . Amazon Pay farà concorrenza ad Apple Pay Italia , il sistema di pagamento online made in Apple.

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

Ritrovato il cadavere dell'anziano scomparso a Priolo

Il cadavere si trovava all'interno di un canale di scolo di acque piovane sottostante la piazza Caduti di Nassiriya . A lanciare l'allarme furono i parenti, sorpresi dal mancato rientro del congiunto, che era piuttosto abitudinario.

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Che ne pensate? L'idea di non poter guidare per alcuni mesi scoraggerà davvero l'utilizzo del cellulare in auto? Si parla di una sospensione della patente che può andare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi .

Amici 16, quinta puntata del serale con finale a sorpresa [ANTICIPAZIONI]

Se volete conoscere in anteprima cosa accadrà nel corso della quinta puntata del serale di Amici 16, allora continuate a leggere. Quindi già scritto nel copione la vittoria della sua squadra bianca che si redime grazie al nuovo direttore artistico.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gioia Tauro, prosegue blocco attività al Porto

Il blocco è stato promosso, per 10 giorni, da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul dopo l'annuncio di 400 esuberi da parte di Mct. Una celebrazione del Venerdì Santo voluta dai portuali di Gioia Tauro "tra rabbia e memoria" dicono.

Erdogan contro Osce, voto più democratico mai visto

Lo ha sostenuto il presidente, Recep Tayyip Erdogan , respingendo le critiche degli osservatori internazionali dell'Osce/Odihr sulla regolarità del voto nel referendum che ieri ha scelto di misura il sì al super-presidenzialismo.

Marano, Calvizzano e Quarto: Operazione anticlan della camorra

Un dato questo ampiamente confermato dai collaboratori di giustizia e sul quale la magistratura opera con il massimo rigore.