• Notizia
  • Sportivo

Allegri: "Ora la Juventus è rispettata in Europa"

Allegri:

La voglia della Juventus. Poco importa, dunque, se alla voce gol in campionato corrisponde solo il numero 8, perchè l'apporto generale conta più della realizzazione personale, specie se le vittorie arrivano comunque.

Gigi Buffon è andato a letto tardi ieri sera. "La incontriamo di nuovo, sulla carta sono sempre superiori ma noi abbiamo più autostima grazie ai due anni di percorso europeo fatto". Anzi, il fatto che ci sia già stata una rimonta è un bene per noi, perchè così andremo là con le antenne ben alzate. "Sin da bambino sognavo una serata come questa". Bravi tutti, ma non si molla! "Non ho mai rivisto quella partita, ma ho ricordi abbastanza nitidi, che mi fanno essere moderatamente ottimista - dice SuperGigi -. Sono contento per i ragazzi e per la società, che ha mosso passi importanti da quando il presidente è alla guida". "Mi auguro abbiano finito le scorte.". E sul tipo di Juve che prevede di trovarsi di fronte domani, ha aggiunto: "Ho visto la Juve fare pressing in attacco, giocare bene la palla dietro, giocare bene a centrocampo". Loro hanno quei tre là davanti, ma anche debolezze dietro, ti lasciano campo. "Dobbiamo avere in testa la convinzione di poter battere il Barcellona".

Le due squadre si sono affrontate due anni fa in finale a Berlino, con i catalani vittoriosi per 3-1. "Si affrontano le quattro squadre che si giocano la Champions insieme all'Atletico, ci vorrà anche qualità per giocare al meglio". "Il destino se lo creano loro, ma non vogliamo essere una vittima designata". Una rivoluzione che parte da lontano, da quando per non rinunciare a nessuna delle sue stelle offensive ha cambiato modulo, spostando Mandzukic ala e prendendo il coraggio a due mani al punto da presentarsi spesso con una formazione super-offensiva: tutti dentro, Alex Sandro e Cuadrado che sono più esterni offensivi che tornanti, Pjanic più Dybala, Higuain e Mandzukic. Esploso diverso tempo prima della Joya è migliorato giorno dopo giorno, anno dopo anno, portando sempre il suo gioco ad un livello maggiore.

Allegri parlando in conferenza stampa ha chiarito come la cosa importante sarà tenere aperto il discorso qualificazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Il notaio Giacomo Ridella ha potuto quindi ratificare l'accordo, già firmato da Han Li .

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile . Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile.

Ronciglione, cadavere affiora dalle acque del lago di Vico

L'ipotesi è che si possa trattare di Alfredo Martinangeli , il 72enne di Caprarola disperso dal 27 dicembre 2016. Un passante ha allertato i Carabinieri, i quali a loro volta hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Amici 16, quinta puntata del serale con finale a sorpresa [ANTICIPAZIONI]

Se volete conoscere in anteprima cosa accadrà nel corso della quinta puntata del serale di Amici 16, allora continuate a leggere. Quindi già scritto nel copione la vittoria della sua squadra bianca che si redime grazie al nuovo direttore artistico.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate su un tram

A ciò si aggiunge anche un burrascoso passato, con una condanna nel 2011 per aggressione sessuale ai danni della propria figlia. Il suo aggressore è un palestinese di 57 anni , residente nel sobborgo di Ras el-Amud a Gerusalemme est.

Marano, Calvizzano e Quarto: Operazione anticlan della camorra

Un dato questo ampiamente confermato dai collaboratori di giustizia e sul quale la magistratura opera con il massimo rigore.

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Nuti (M5s) si autosospende dal gruppo parlamentare

Con Di Vita e Mannino, Nuti aveva firmato un esposto, archiviato, contro il candidato alle Amministrative, Forello. Dunque ho deciso di togliere il giocattolo a quanti vogliono distruggere un sogno collettivo e speciale.