• Notizia
  • Scienza

Apple realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati

Apple realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati

Le risorse della Terra non sono infinite.

Nel 2016, il 96% dell'elettricità utilizzata per le sedi Apple a livello mondiale derivava da fonti di energia rinnovabile, riducendo le emissioni di CO2 di quasi 585,000 tonnellate; nel 2015 era il 93%.

Grazie poi ad una partnership con il WWF, quasi 130 ettari di foresta in Cina sono stati proposti per la certificazione Forest Stewardship Council (FSC).

"Stiamo portando avanti nuove tecniche innovative di riciclo, come Liam, la nostra linea di robot di disassemblaggio, in modo da poter utilizzare al meglio i materiali recuperati nei nuovi prodotti - prosegue il comunicato -". L'obiettivo è di non dipendere più dall'estrazione e dalle miniere, ma di usare solo materiali riciclati. Il secondo è forse ancora più importante del primo: nonostante gli sforzi già fatti, Apple non può ancora dire di usare soltanto materiali che non provengano da zone di conflitto o che non comportino forme di sfruttamento minorile. A Cupertino, infatti, stanno studiando le mosse per una produzione diversa dei prossimi device. L'azienda di Mountain View ha inoltre rilasciatoa giugno Motion Stills per i dispositivi Apple, una piccola app che converte le Live Photos in GIF animate o piccoli filmati, così che possano essere esportati e caricati sul web.

Soddisfazione per questa scelta da parte di Greenpeace.

L'attenzione di Apple verso l'ambiente è andata crescendo di anno in anno, e nell'ultimo rapporto fa sapere che metterà in atto tutta una serie di iniziative per non utilizzare più materie prime, ma costruendo i suoi prodotti solo con materiali riciclati. "L'impegno di Apple è molto ambizioso e conferma l'urgenza con cui un intero settore deve ridurre il consumo di risorse e la produzione di rifiuti elettronici che stanno generando un grave impatto ambientale sul nostro pianeta". Anche per questo Lisa Jackson ha una risposta: "Penso che sia molto importante che un prodotto resista a lungo, e molte persone comprano apparecchi Apple perchè sanno che durano tanto", spiega ancora a Vice.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Zaytsev lo sfida, Totti risponde: "Beach volley? Porto Ilary, schiaccia benissimo"

Parlando di sport, non poteva mancare una domanda sulle Olimpiadi . Alle ultime ho esultato per l'oro di Gregorio Paltrinieri .

Nuovo aggiornamento per Final Fantasy 15, ecco cosa introduce

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV , proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Attacco Isis a Parigi, terrore sul voto

Ne ha dato conferma il portavoce Pierre-Henry Bradet, spiegando che le condizioni dei poliziotti feriti sarebbero migliorate. L'area è stata evacuata e in zona si sono riversate ambulanze e forze speciali che hanno blindato l'intero quartiere.

Biotestamento, i parroci suonano le campane a morto per protesta

Sei parroci molisani e le campane che suonano a morto . "Con queste l'Italia ha scelto di far morire e non di far vivere".

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Mosca sequestra i beni dei Testimoni di Geova a favore dello Stato

Anche le pubblicazioni sono vietate, accusate di essere "sediziose" e di mettere in cattiva luce le altre religioni. Tra gli esempi di minaccia alla sicurezza, la rappresentate ha preso il divieto di trasfusione del sangue.

Valentino Rossi: "Ho un conto in sospeso con Austin"

Marquez in modalità Captain America, ma la concorrenza c'è! Nelle ultime 4 stagioni ad Austin è stato un dominio di Marquez . Lo spagnolo però sulla pista di Austin è imbattibile, con quattro vittorie e quattro pole su quattro gara disputate.

Casa Bianca, contatteremo S. Sede per Trump dal Papa

Quindi ha concluso di non vedere l'ora di essere in Sicilia per il G7: "L'Italia è un posto spettacolare, e un vero amico". Un dialogo che "può essere portato avanti anche con la Russia senza rinunciare ai nostri principi e alla nostra unità".

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

Cessione Perisic, anche Chelsea e Arsenal vogliono il croato

Tuttavia, potrebbe essere decisiva la volontà del ragazzo, da tempo desideroso di giocare nel campionato inglese. L'ex Wolfsburg infatti ha alternato giocate di alta classe a momenti di buio totale.