• Notizia
  • Finanza

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Ebbene, a partire da oggi, in Italia, Amazon ha voluto estendere il suo sistema di pagamento anche a veri e propri siti esterni che decideranno di adottarlo: la compagnia Jeff Bezos ha infatti lanciato in Italia Amazon Pay, il servizio di pagamento unificato che permette di acquistare su altri siti allo stesso modo in cui è possibile farlo su Amazon. A loro volta i merchant che offrono Amazon Pay come soluzione di pagamento, possono portare nei propri siti web la comodità, la sicurezza e la familiarità che caratterizzano l'esperienza di acquisto Amazon, riducendo, così il tasso di abbandono del processo di acquisto e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.

Senza contare che funziona sia via PC che via smartphone, e come per l'account Amazon l'addebito può essere fatto su carta di credito Visa (anche Electron), American Express e Mastercard, Carta sì, prepagate Paypal e PostePay.

"Grazie a questo nuovo servizio, gli utenti iscritti su Amazon, avranno la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni del proprio profilo Amazon andando così da risparmiare sui tempi di acquisto ed eliminando il bisogno di ricordare tutte le password (dei vari siti)", spiega la società di Seattle. Già, ma quanto costerà ai venditori questa novità?

Nel mondo più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay per fare acquisti, il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile. Nello specifico, come riportato nel tariffario completo, Amazon chiederà il 3.4% di commissione di elaborazione e 0.35 euro di commissione di autorizzazione per un volume di pagamenti mensili inferiore a 2500 euro.

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling, Europ Assistance Italia e altri operatori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Montella verso la conferma

L'allenatore ha poi confermato: " La società mi ha comunicato che c'è la volontà di continuare insieme ". Già oggi potrebbero esserci dei contatti tra lui e Mirabelli che sarà a Milanello.

Erdogan contro Osce, voto più democratico mai visto

Lo ha sostenuto il presidente, Recep Tayyip Erdogan , respingendo le critiche degli osservatori internazionali dell'Osce/Odihr sulla regolarità del voto nel referendum che ieri ha scelto di misura il sì al super-presidenzialismo.

Sense 8: Ecco il trailer e la locandina della stagione 2

Smith) e Wolfgang ( Max Riemelt ) sono ancora in fuga da Whispers (Terrence Mann) e dalla segreta organizzazione per cui lavora. Nella giornata di ieri, è apparso, sul canele Youtube di Netflix, il primo trailer della nuova stagione.

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

La mattina di domani , venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio. Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.

Muore durante un posto di blocco: choc nel napoletano!

L'uomo, nel corso di un controllo di routine da parte dei carabinieri, si è sentito male e si è accasciato al suolo. Ha provato a stendersi a terra ma quando il personale del 118 è arrivato sul posto non c'era più nulla da fare.

Uccide paziente in ospedale e cerca ferire infermieri

Ora è accusato di omicidio volontario e danneggiamento aggravato; ma i carabinieri stanno ricostruendo i suoi ultimi movimenti. L'aggressore, in Italia da soli due giorni, alloggiava a Nogara e ieri aveva tentato di suicidarsi tagliandosi i polsi.

Star Wars Battlefront 2: supporto per Scorpio, mistero su Switch

DLC ed espansioni restano comunque previsti, al momento però i piani della compagnia per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi non sono noti.

Udine, due alpinisti sloveni morti sulle Alpi Giulie

Poi in mattinata l'allarme lanciato dal centro internazionale di Thorl Maglern ( Austria ), poi smistato alle autorità italiane. Sono intervenuti dieci tecnici operativi , tra finanzieri e uomini del Soccorso alpino .

Lady Gaga al Festival di Coachella svela nuovo singolo "The Cure"

Delle versioni già apparse sul grande schermo ricordiamo quelle del 1954 con Judy Garland e del 1976 con Barbra Streisand . Il film originale è l'omonimo del 1937 di William Wellman , con Frederic March e Janet Gaynor .