• Notizia
  • Esteri

Attacco Isis a Parigi, terrore sul voto

Attacco Isis a Parigi, terrore sul voto

Ieri sera un uomo è sceso con un kalashnikov da un'auto e ha sparato contro una camionetta della polizia sugli Champs Elysées a Parigi.

Intanto giungono buone notizie dall'ospedale dove due poliziotti feriti nell'attacco erano stati ricoverati. Il bilancio poteva essere ben peggiore se l'assalitore non fosse stato subito fermato dalla polizia francese. L'Isis ha rivendicato l'attentato.

L'area è stata evacuata e in zona si sono riversate ambulanze e forze speciali che hanno blindato l'intero quartiere. Un poliziotto è stato uccisi e lo stesso aggressore è morto durante un attacco che sembra essere stato diretto proprio agli agenti.

Paura e morte ieri hanno colpito di nuovo la Francia, a pochissimi giorni dalle presidenziali, il sito nel mirino è quello degli Champs Elysées.

La prima sparatoria è avvenuta intorno alle 21 quando un uomo armato di Kalashnikov ha aperto il fuoco davanti alla sede del grande magazzino Marks & Spencer. L'assalitore ucciso sugli Champs-Elysées era schedato con la lettera, che indica gli individui radicalizzati a rischio di perpetrare attentati. Il procuratore Francois Molins ha riferito ai giornalisti che l'identità dell'attentatore è stata accertata ma non ancora rivelata ufficialmente, a causa dell'inchiesta in corso. Ne ha dato conferma il portavoce Pierre-Henry Bradet, spiegando che le condizioni dei poliziotti feriti sarebbero migliorate. Lo riferisce il Site, l'organizzazione Usa che monitora i siti jihadisti.

I principali candidati alle presidenziali francesi hanno annunciato di aver annullato i loro impegni elettorali, a due giorni dal primo turno di voto. La stessa sicurezza con cui ora le fonti affermano che l'attentatore era solamente uno: non ci sarebbe dunque un secondo uomo in fuga, ma si parla comunque di un complice che sarebbe arrivato a Parigi con un treno proveniente dal Belgio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dramma nel calcio inglese: l'ex Nazionale Ugo Ehiogu muore a 44 anni

L'ex difensore inglese dell'Aston Villa Ugo Ehiogu è morto in seguito ad un attacco di cuore . Lo ha reso noto ilclub britannico.

Causa contro le cuffie Bose: "Spiano i dati degli utenti"

Chi ascolterà file di preghiere islamiche verrà etichettato come islamico, per esempio, magari senza che questa sia la verità. L'ACCUSA - Il problema principale, secondo l'accusa, è la categorizzazione dei clienti.

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

La solidarietà del sindaco di Marnate , Marco Scazzosi: "È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all'occhiello per noi".

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili scambi di persona.

Salute: prevenzione e cura al femminile, iniziative per Giornata 22 aprile

A oggi il network bollini rosa è composto da 248 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa è aperta a tutte le donne tranne a coloro che ne hanno già usufruito l'anno scorso.

Nba, Pacers ko, vola Cleveland

Senza storia infine il terzo match, nelquale i Milwaukee Bucks hanno affondato con i Toronto Raptorscol punteggio di 104-77. Milwaukee torna in vantaggio nella serie per 2 a 1 e gara 4 sempre sul parquet dei Bucks potrebbe essere già decisiva.

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

Parigi, belga si costituisce alla polizia di Anversa. "Nessun legame con l'attacco"

Secondo il mandato, l'uomo avrebbe raggiunto la capitale francese dal Belgio con un treno Thalys (alta velocità). Lo si apprende dal portavoce del ministero degli Interni a Parigi.

Sassuolo-Napoli: Differenziato per Hamsik e Tonelli

Questo il report pubblicato dalla SSC Napoli sul proprio sito internet: "Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno". Chiusura con partita su campo grande.