• Notizia
  • Sportivo

Barcellona - Juventus 0 a 0 Champions League, i bianconeri passano in semifinale

Barcellona - Juventus 0 a 0 Champions League, i bianconeri passano in semifinale

Un successo in campo, un trionfo in tasca. Possiamo crescere ancora, guai a mollare ora.

Ridurre la qualificazione della Juve alla sola fase difensiva sarebbe però sbagliato: il match d'andata infatti aveva mostrato anche l'altra faccia della Signora, logico dunque che al Camp Nou non ci sarebbe stato nessun assalto alla porta di Ter Stegen ma solo una gestione ragionata. Un pareggio che proietta i bianconeri in semifinale di Champions League e che lascia tanta amarezza in casa azulgrana.

Queste le sue parole: "Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo in questa stagione". La 'remunntada' tanto sbandierata si è sgonfiata davanti a una Juventus che ha avuto il coraggio di partire con il 4-2-3 -1, ma anche la saggezza di sacrificarsi e al 'lucchetto' difensivo marcato Bonucci-Barzagli-Chiellni, nei secoli fedeli. "Una notte fantastica - ha sorriso l'argentino -". Siamo venuti qua con la consapevolezza di essere una grandissima squadra. Che con personalità e tattica hanno fatto fuori la favorita numero uno per la vittoria finale. "Dybala strappato al Barcellona due anni fa?" Chiellini e Bonucci sono stati una diga insuperabile per Messi, Neymar e Suarez, i cui attacchi si infrangevano inevitabilmente sulla saracinesca dei bianconeri. "Noi ci abbiamo creduto da subito, la concorrenza anche di Milan e Inter era forte ma noi abbiamo rischiato, abbiamo rilanciato con coraggio e abbiamo preso un grande talento".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon crede comunque in questa Juventus: "Ci presenteremo al Camp Nou senza timori e con le antenne ben dritte". Loro, come naturale che sia, hanno un pochino di fame in meno che li rende più umani .

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

I punti per del sistema AF sono ben 693 (phase detection) e coprono il 93% dell'inquadratura. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa ha da offrire la nuova Sony A9 .

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Florentino Perez voleva portare Galliani al Real Madrid. L'ex ad rossonero…

Il numero uno dei Campioni d'Europa sarebbe pronto ad affidargli il ruolo di José Ángel Sánchez , attuale direttore tecnico . Archiviata l'epopea in rossonero dopo 31 anni, Adriano Galliani è in cerca di una nuova collocazione.

Napoli, Jorginho: "Secondo posto? Prima battiamo il Sassuolo"

Il calore della gente ti dà tanta soddisfazione: tu li rappresenti quando scendi in campo, non è solo calcio. Il rendimento delle ultime partite è merito di tutta la squadra, non solo mio.

Commemorazione della morte di Gesù

Come avviene per tutti gli incontri dei Testimoni di Geova , l'ingresso alla "commemorazione" è libero e non si fanno collette. Secondo il calendario lunare della Bibbia, quest'anno l'anniversario della morte di Gesu' ricorre martedi' 11 aprile .