• Notizia
  • Sportivo

Barcellona - Juventus 0 a 0 Champions League, i bianconeri passano in semifinale

Barcellona - Juventus 0 a 0 Champions League, i bianconeri passano in semifinale

Un successo in campo, un trionfo in tasca. Possiamo crescere ancora, guai a mollare ora.

Ridurre la qualificazione della Juve alla sola fase difensiva sarebbe però sbagliato: il match d'andata infatti aveva mostrato anche l'altra faccia della Signora, logico dunque che al Camp Nou non ci sarebbe stato nessun assalto alla porta di Ter Stegen ma solo una gestione ragionata. Un pareggio che proietta i bianconeri in semifinale di Champions League e che lascia tanta amarezza in casa azulgrana.

Queste le sue parole: "Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo in questa stagione". La 'remunntada' tanto sbandierata si è sgonfiata davanti a una Juventus che ha avuto il coraggio di partire con il 4-2-3 -1, ma anche la saggezza di sacrificarsi e al 'lucchetto' difensivo marcato Bonucci-Barzagli-Chiellni, nei secoli fedeli. "Una notte fantastica - ha sorriso l'argentino -". Siamo venuti qua con la consapevolezza di essere una grandissima squadra. Che con personalità e tattica hanno fatto fuori la favorita numero uno per la vittoria finale. "Dybala strappato al Barcellona due anni fa?" Chiellini e Bonucci sono stati una diga insuperabile per Messi, Neymar e Suarez, i cui attacchi si infrangevano inevitabilmente sulla saracinesca dei bianconeri. "Noi ci abbiamo creduto da subito, la concorrenza anche di Milan e Inter era forte ma noi abbiamo rischiato, abbiamo rilanciato con coraggio e abbiamo preso un grande talento".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

La salvezza dista 7 punti, uno in meno l'ultimo posto per i playout: "Ma io ci credo, e ne ho parlato con alcuni giocatori". Come ho detto ieri, se dimostrerà la nostra stessa voglia nell'andare avanti, allora sarà dei nostri.

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.

Futuro Strootman da decifrare: ecco l'offerta della Roma

Dietro l'angolo ci potrebbe essere il pressing dell'Inter che si sarebbe già mossa per tempo con l'entourage del centrocampista. Il contratto , in scadenza tra quattordici mesi, verrà prolungato fino al 2021 (questa almeno è la volontà della Roma ).

Il Consiglio comunale dice sì al Registro per il Testamento biologico

Per ora, quindi, gli emendamenti sul registro nazionale sono stati bocciati dalla commissione Bilancio e accantonati. Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie.

Nintendo lancerà lo SNES Mini a Natale?

Lo SNES avrà circa lo stesso destino, non sarà un prodotto creato per essere permanentemente sul mercato. Fino a quando Nintendo non si pronuncerà, ovviamente, trattiamo la notizia come un rumor , quale è.

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Uno Stefano De Martino che litiga animatamente al telefono è stato pizzicato da Chi per le vie di Milano . Su richiesta di Maria De Filippi - vedremo sabato - Emma Marrone e Stefano De Martino balleranno insieme.