• Notizia
  • Sportivo

Barcellona - Juventus 0 a 0 Champions League, i bianconeri passano in semifinale

Un successo in campo, un trionfo in tasca. Possiamo crescere ancora, guai a mollare ora.

Ridurre la qualificazione della Juve alla sola fase difensiva sarebbe però sbagliato: il match d'andata infatti aveva mostrato anche l'altra faccia della Signora, logico dunque che al Camp Nou non ci sarebbe stato nessun assalto alla porta di Ter Stegen ma solo una gestione ragionata. Un pareggio che proietta i bianconeri in semifinale di Champions League e che lascia tanta amarezza in casa azulgrana.

Queste le sue parole: "Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo in questa stagione". La 'remunntada' tanto sbandierata si è sgonfiata davanti a una Juventus che ha avuto il coraggio di partire con il 4-2-3 -1, ma anche la saggezza di sacrificarsi e al 'lucchetto' difensivo marcato Bonucci-Barzagli-Chiellni, nei secoli fedeli. "Una notte fantastica - ha sorriso l'argentino -". Siamo venuti qua con la consapevolezza di essere una grandissima squadra. Che con personalità e tattica hanno fatto fuori la favorita numero uno per la vittoria finale. "Dybala strappato al Barcellona due anni fa?" Chiellini e Bonucci sono stati una diga insuperabile per Messi, Neymar e Suarez, i cui attacchi si infrangevano inevitabilmente sulla saracinesca dei bianconeri. "Noi ci abbiamo creduto da subito, la concorrenza anche di Milan e Inter era forte ma noi abbiamo rischiato, abbiamo rilanciato con coraggio e abbiamo preso un grande talento".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon crede comunque in questa Juventus: "Ci presenteremo al Camp Nou senza timori e con le antenne ben dritte". Loro, come naturale che sia, hanno un pochino di fame in meno che li rende più umani .

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Huawei Honor 9 - prime immagini per il nuovo smartphone

Il render apparso, essendo leaked, non può essere confermato, di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Allo stesso tempo, comunque sia, l'immagine sembra essere plausibile visto la curvatura posteriore ed il vetro riflettente .

Jorginho: "Puntiamo al secondo posto, ma adesso pensiamo al Sassuolo. Napoli…"

Secondo posto? Sicuramente lo vogliamo, ma dobbiamo pensare solo al Sassuolo , questa è la cosa principale per noi. Napoli è una città fantastica, che ti resta dentro e se passi da qui non puoi dimenticarla.

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Appalti, Esposito: poteri Anac saranno ripristinati in manovrina

Sul punto, assicurano le stesse fonti, sarà posto rimedio già in sede di conversione del DEC e in maniera inequivocabile".

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Florentino Perez voleva portare Galliani al Real Madrid. L'ex ad rossonero…

Il numero uno dei Campioni d'Europa sarebbe pronto ad affidargli il ruolo di José Ángel Sánchez , attuale direttore tecnico . Archiviata l'epopea in rossonero dopo 31 anni, Adriano Galliani è in cerca di una nuova collocazione.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Giro: Cairo, buona cosa diritti alla Rai

"La Rai quest'anno con abilità è riuscita a mantenere i diritti del Giro d'Italia, anche se c'erano molti broadcaster interessati".