• Notizia
  • Sportivo

Bonucci, triplete questione di testa

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi". Il centrale viterbese a gara in corso ha infatti chiesto all'attaccante argentino di scambiare la maglietta dopo il fischio finale. Da parte nostra ci deve essere la voglia di arrivare fino in fondo. "Siamo le 4 migliori di Europa, il Barcellona deve essere un punto di partenza".

Una impresa maturata allo Stadium e concretizzatasi al Camp Nou. Circa due anni fa, e cioè dopo la finale di Champions persa proprio dalla Juve in quel di Berlino appunto contro il Barcellona, si sprecarono i titoloni su quanto la Vecchia Signora era stata brava a giocarsela con chi poi la Coppa dalle grandi orecchie la sollevò al cielo, ma in fin dei conti cosa restò a Tevez e soci se non un pugno di mosche in mano?

La Juventus ha ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions League eliminando il Barcellona e venerdì prossimo a Nyon conoscerà la sua prossima avversaria, ovvero una tra Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. E' vero abbiamo ottime possibilità di arrivare a Cardiff e alzare la Champions, ma come ho già detto ora è tutto un gioco mentale.

Successivamente Rio Ferdinand ha esaltato in modo particolare le prove di Chiellini e Bonucci: "Chiellini per me è stata la stella della serata". Parole chiare e decise, l'obiettivo di Leonardo Bonucci è uno solo.

Capitolo difesa: "Parlerei più di 'fase difensiva' che di difesa, perché il lavoro che fanno i due attaccanti e che fanno i due esterni permette a noi difensori di essere molto facilitati nel leggere le situazioni, nell'essere coperti quando magari andiamo in pressione e nel leggere le giocate sporche che arrivano dai centrocampisti e dai difensori avversari".

Dunque, inevitabile pensare al Triplete. Bonucci rilancia: "Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa".

Ci tenevo ad avere la maglia di Messi per aggiungerla alle altre della mia collezione privata, è un cimelio che sicuramente farà piacere a mio figlio. Mi ha fatto sorridere stamattina, quando ho visto il video con Chiellini, vedere che il tutto è stato interpretato come una 'ripresa' da parte sua, ma non è stato assolutamente così.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Testimoni di Geova, pronti a ricorrere a Strasburgo

Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski, ha detto di essere "scioccato" dalla decisione dei giudici. E abbiamo già inviato un reclamo alla Corte europea . "Faremo tutto il possibile", ha affermato Cerepanov.

Barcellona-Juventus, arbitra Bjord Kuipers: bestia nera dei bianconeri e di Massimiliano Allegri

Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie. Ieri a Vinovo è apparso uno striscione che recitava: "Massimiliano, ci rendi tutti Allegri ".

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Il nuovo smartphone top gamma dell'azienda cinese punta molto sulla potenza hardware, senza trascurare la parte estetica. Le fotocamere , così come già visto su Huawei P10, sono perfettamente a filo con la scocca posteriore.

Trovati i due registi del cinecomic Captain Marvel

Chilo ha visto lo ha subito paragonato a quello sulla copertina di Kelly Sue Deconnick per il numero # 1 di Capitan Marvel . La mutazione che ne consegue le conferisce superforza, la capacità di volare e di emettere raggi d'energia.

Marotta: "Adesso siamo noi a fare paura"

Marotta ha poi toccato anche alcune tematiche legate al calciomercato, soprattuto relative a Dybala e Mascherano . Ha avuto un ruolo importante, anche psicologico nella gestione degli uomini e nel dare la mentalità vincente.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Con Francisco e Giacinta c'era anche la cugina Lucia, divenuta suor Lucia e vissuta fino a oltre i novanta anni. Quello che invece ha aperto la strada alla loro canonizzazione è stato promulgato il 23 marzo scorso.

Trump, ordine esecutivo per difendere lavoro e prodotti Usa

A questo tipo di permessi ricorrono soprattutto i big del web e della tecnologia, da Facebook a Google, Amazon, Microsoft e Apple. Ma non solo: anche giganti come Walt Disney o la Edison , a caccia di figure professionali 'super-esperte' e specializzate.

Warhammer 40000: Dawn of War II protagonista di due nuovi trailer

Ah, non dimenticate di leggere il comunicato ufficiale con tutti i dettagli. Warhammer 40 ,000: Dawn of War III uscirà il 27 aprile su PC.

Laura Pausini ci dà un taglio il nuovo look della cantante

Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo. È morta Francesca di soli 3 anni, la figlia di sua cugina.

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces . Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook , una sorta di Second Life moderno.