• Notizia
  • Sportivo

Bonucci, triplete questione di testa

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi". Il centrale viterbese a gara in corso ha infatti chiesto all'attaccante argentino di scambiare la maglietta dopo il fischio finale. Da parte nostra ci deve essere la voglia di arrivare fino in fondo. "Siamo le 4 migliori di Europa, il Barcellona deve essere un punto di partenza".

Una impresa maturata allo Stadium e concretizzatasi al Camp Nou. Circa due anni fa, e cioè dopo la finale di Champions persa proprio dalla Juve in quel di Berlino appunto contro il Barcellona, si sprecarono i titoloni su quanto la Vecchia Signora era stata brava a giocarsela con chi poi la Coppa dalle grandi orecchie la sollevò al cielo, ma in fin dei conti cosa restò a Tevez e soci se non un pugno di mosche in mano?

La Juventus ha ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions League eliminando il Barcellona e venerdì prossimo a Nyon conoscerà la sua prossima avversaria, ovvero una tra Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. E' vero abbiamo ottime possibilità di arrivare a Cardiff e alzare la Champions, ma come ho già detto ora è tutto un gioco mentale.

Successivamente Rio Ferdinand ha esaltato in modo particolare le prove di Chiellini e Bonucci: "Chiellini per me è stata la stella della serata". Parole chiare e decise, l'obiettivo di Leonardo Bonucci è uno solo.

Capitolo difesa: "Parlerei più di 'fase difensiva' che di difesa, perché il lavoro che fanno i due attaccanti e che fanno i due esterni permette a noi difensori di essere molto facilitati nel leggere le situazioni, nell'essere coperti quando magari andiamo in pressione e nel leggere le giocate sporche che arrivano dai centrocampisti e dai difensori avversari".

Dunque, inevitabile pensare al Triplete. Bonucci rilancia: "Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa".

Ci tenevo ad avere la maglia di Messi per aggiungerla alle altre della mia collezione privata, è un cimelio che sicuramente farà piacere a mio figlio. Mi ha fatto sorridere stamattina, quando ho visto il video con Chiellini, vedere che il tutto è stato interpretato come una 'ripresa' da parte sua, ma non è stato assolutamente così.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Abrogazione voucher e gestione periodo transitorio, istruzioni Inps

Tra i più espliciti Roberto Fico (M5S): "Hanno tanta paura di perdere il referendum sul lavoro che hanno ritirato i voucher ...".

VITERBO/ Attivato in Comune il registro del testamento biologico

Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie. Il medico , quindi, potrà rifiutarsi di " staccare la spina ".

Testimoni di Geova, pronti a ricorrere a Strasburgo

Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski, ha detto di essere "scioccato" dalla decisione dei giudici. E abbiamo già inviato un reclamo alla Corte europea . "Faremo tutto il possibile", ha affermato Cerepanov.

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Il motivo di tanto astio? Uno Stefano De Martino che litiga animatamente al telefono è stato pizzicato da Chi per le vie di Milano .

Barcellona-Juventus, arbitra Bjord Kuipers: bestia nera dei bianconeri e di Massimiliano Allegri

Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie. Ieri a Vinovo è apparso uno striscione che recitava: "Massimiliano, ci rendi tutti Allegri ".

Ok autorizzazione per festival a Pontida

Oggi, dopo le continue pressioni, la notizia è ufficiale: l'uso del pratone delle Ferrovie dello Stato ... è autorizzato". "Il - osservato l'attivista - può ostaggio partiti e, soprattutto, idee e antimeridionali". "La festa dimostrerà la e lavoro tantissime realtà base è più dei pregiudizi, stereotipi dei ricatti".

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Il ponte sullo sfondo è il meraviglioso Ponte della Maddalena , costruito nel secolo XI alle porte di Lucca , e meglio noto come " ponte del diavolo ", per la leggenda che lo accompagna.

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Il killer di Budrio braccato nelle campagne: "Trovate tracce in un casolare"

Appena usciti dall'appartamento, poi, gli stessi cani sembra siano partiti dritti a tutta velocità verso i campi che portano al fiume.

Laura Pausini ci dà un taglio il nuovo look della cantante

Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo. È morta Francesca di soli 3 anni, la figlia di sua cugina.