• Notizia
  • Sportivo

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri:

E' il sunto delle parole di Buffon che tra un intervento decisivo e l'altro, ieri sera, ha potuto anche lui ammirare un fenomeno in azione: Paulo Dybala. E' un Chiellini esuberante quello che commenta la netta vittoria della Juventus sul Barcellona.

Titoli e foto praticamente su tutta la stampa iberica, che ha trovato nell'Heredero argentino e nel portierone bianconero i simboli della Vecchia Signora che ha fatto naufragare il Barça dei marziani con una prova da antologia. Nel calcio ci sono state diverse rimonte: ricordo quelle subite dal Milan contro il Liverpool e contro il Deportivo La Coruna. La rimonta contro il PSG ha insegnato che non c'è niente di scontato, dobbiamo pensare a noi stessi e poi verà il momento di pensare al ritorno. "Si affrontano le quattro squadre che si giocano la Champions insieme all'Atletico, ci vorrà anche qualità per giocare al meglio".

La Juve si sente al top, trainata da un Dybala formato Messi e da un Higuain che sente aria di derby, pensando ai suoi trascorsi: "Il Real è una passione, ma ora difendo i colori della Juve. Però come dico sempre ho la fortuna di giocare in squadra con grandi campioni, se voglio continuare ad avere una reputazione come quella che ho sempre avuto, queste parate devono essere la normalità". "Domani sara' una sfida in casa anomala, perche' di solito non si vuole prendere gol ma e' impossibile con loro, cosi' come fare due 0-0 e passare ai rigori, quindi l'obiettivo di domani sara' segnare". Oltre che con un occhio di riguardo per il tridente dei blaugrana, "che garantisce gol a ogni partita": nessuna invidia, però, anche la Juventus - spiega il tecnico bianconero - ha "giocatori importanti in avanti, è una squadra forte che sta facendo grandi cose e che in Champions è cresciuta in autostima e consapevolezza".

E sul Camp Nou? "Non so bene dove Allegri studi certe mosse, ma bisogna fargli i complimenti", ha detto ieri Buffon a Sky. "Grandissima partita. E primo passo per conquistare la finale. Purtroppo siamo costretti a dire questo e ad abituarci a farlo, ce ne faremo una ragione anche se è molto strano e svilente arrivare a questo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Champions League: ecco quanto può guadagnare la Juventus in caso di semifinale

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain . Dopo il netto successo nella sfida di andata la Juventus va a Barcellonacon l'obiettivo di accedere in semifinale.

Congedo papà, stop ai due giorni facoltativi per il 2017

Il "contentino" contenuto nel Def per il 2018 prevede la reintroduzione del congedo obbligatorio e facoltativo e il raddoppio dei fondi, da 20 e 41,2 milioni di euro.

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte.

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Prince, casa piena di oppiacei: 100 pillole sparse ovunque

Il giorno prima di morire, infatti, Schulenberg, prescrisse 'Ossicodone' a nome di Kirk Johnson. Sembra che Prince non avesse un solo medico di riferimento.

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Che ne pensate? L'idea di non poter guidare per alcuni mesi scoraggerà davvero l'utilizzo del cellulare in auto? Si parla di una sospensione della patente che può andare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi .

Lite per le fettuccine, tenta di uccidere la compagna con il mattarello

I militari del Nucleo Radiomobile di Tivoli, intorno alle 13:30, sono giunti sul luogo indicato, una abitazione in via Raiano . Alla base dell'alterco una banale discussione sulla quantità di uova da utilizzare per preparare le fettuccine.

Alessandro Di Battista presto papà? La foto criptica su Instagram

Ma non si fermano qui e leggiamo infatti: "C'è un Dibba in arrivo." e "Un bimbo che nascerà sotto una buona stella". Manca l'annuncio ufficiale, ma la foto lascia pochi dubbi: Alessandro Di Battista diventerà papà.

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling , Europ Assistance Italia e altri operatori.

Ronciglione, cadavere affiora dalle acque del lago di Vico

L'ipotesi è che si possa trattare di Alfredo Martinangeli , il 72enne di Caprarola disperso dal 27 dicembre 2016. Un passante ha allertato i Carabinieri, i quali a loro volta hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.