• Notizia
  • Sportivo

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri:

E' il sunto delle parole di Buffon che tra un intervento decisivo e l'altro, ieri sera, ha potuto anche lui ammirare un fenomeno in azione: Paulo Dybala. E' un Chiellini esuberante quello che commenta la netta vittoria della Juventus sul Barcellona.

Titoli e foto praticamente su tutta la stampa iberica, che ha trovato nell'Heredero argentino e nel portierone bianconero i simboli della Vecchia Signora che ha fatto naufragare il Barça dei marziani con una prova da antologia. Nel calcio ci sono state diverse rimonte: ricordo quelle subite dal Milan contro il Liverpool e contro il Deportivo La Coruna. La rimonta contro il PSG ha insegnato che non c'è niente di scontato, dobbiamo pensare a noi stessi e poi verà il momento di pensare al ritorno. "Si affrontano le quattro squadre che si giocano la Champions insieme all'Atletico, ci vorrà anche qualità per giocare al meglio".

La Juve si sente al top, trainata da un Dybala formato Messi e da un Higuain che sente aria di derby, pensando ai suoi trascorsi: "Il Real è una passione, ma ora difendo i colori della Juve. Però come dico sempre ho la fortuna di giocare in squadra con grandi campioni, se voglio continuare ad avere una reputazione come quella che ho sempre avuto, queste parate devono essere la normalità". "Domani sara' una sfida in casa anomala, perche' di solito non si vuole prendere gol ma e' impossibile con loro, cosi' come fare due 0-0 e passare ai rigori, quindi l'obiettivo di domani sara' segnare". Oltre che con un occhio di riguardo per il tridente dei blaugrana, "che garantisce gol a ogni partita": nessuna invidia, però, anche la Juventus - spiega il tecnico bianconero - ha "giocatori importanti in avanti, è una squadra forte che sta facendo grandi cose e che in Champions è cresciuta in autostima e consapevolezza".

E sul Camp Nou? "Non so bene dove Allegri studi certe mosse, ma bisogna fargli i complimenti", ha detto ieri Buffon a Sky. "Grandissima partita. E primo passo per conquistare la finale. Purtroppo siamo costretti a dire questo e ad abituarci a farlo, ce ne faremo una ragione anche se è molto strano e svilente arrivare a questo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il sesso con Iannone? Belen risponde

Sketch ricevuto e approvato, adesso i due foggiani sono pronti per mettere a soqquadro la serata di Belen e Andrea Iannone . Anche la showgirl Belen Rodriguez finisce nel mirino di Pio e Amedeo, protagonisti di Emigratis 2 .

Picchia la moglie davanti al figlio piccolo Isola, carabinieri arrestano 33enne

La chiamata al "112" e quindi l'intervento risolutivo dei Carabinieri che hanno così arrestato in flagranza di reato il 33enne . La donna, invece, ha lamentato il consumo in casa di sostanze stupefacenti da parte del marito.

Visite gratuite all'AOU Careggi per la Settimana nazionale della salute della donna

Il 18 aprile 'Salute ginecologica e disabilità', incontro rivolto alle donne e alle associazioni con i servizi ASDI e Rosa Point. Ulteriori Informazioni: OLTRE ALLE VISITE SPECIALISTICHE EFFETTUEREMO PURE ESAMI EMATOCHIMICI ED ECOGRAFIE ADDOME SU.E INF.

Lite in sala operatoria, nascitura muore

Otto avvisi di garanzia di fine indagine sono stati notificati , a Bari , tra medici ed infermieri. I medici dal canto loro sostengono che non erano a conoscenza che l'intervento fosse urgente.

Congedo papà, stop ai due giorni facoltativi per il 2017

Il "contentino" contenuto nel Def per il 2018 prevede la reintroduzione del congedo obbligatorio e facoltativo e il raddoppio dei fondi, da 20 e 41,2 milioni di euro.

Uomini e Donne, un nuovo cavaliere per Gemma in arrivo

Protagonisti in studio anche i corteggiatori, inoltre ci sarà un nuovo scontro tra Gianni e la tronista salernitana. Insomma stando a queste parole sembra proprio che questi giorni siano trascorsi via sereni e felici.

Allegri (Juventus): "Al Camp Nou per fare gol"

Menomale che nello sport ci sono altri valori che emergono e questa è una fortuna per squadre come noi. Il passaggio al 4-2-3-1? Questa è una Juve ridisegnata da un'intuizione del nostro allenatore .

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

Ritrovato il cadavere dell'anziano scomparso a Priolo

Il cadavere si trovava all'interno di un canale di scolo di acque piovane sottostante la piazza Caduti di Nassiriya . A lanciare l'allarme furono i parenti, sorpresi dal mancato rientro del congiunto, che era piuttosto abitudinario.

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Che ne pensate? L'idea di non poter guidare per alcuni mesi scoraggerà davvero l'utilizzo del cellulare in auto? Si parla di una sospensione della patente che può andare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi .