• Notizia
  • Esteri

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

I ladri hanno prima fatto incursione al deposito dei bus 'Arianna' della città emiliana, e poi si sono scagliati contro l'istituto superiore, tecnico-commerciale 'Meucci'.

Rubano 5 autobus e li lanciano contro l'istituto tecnico commerciale Meucci di Carpi danneggiandolo per una spesa di oltre 70.000 euro, solo ad una prima stima. Con due di questi hanno dato vita ad un vero e proprio autoscontro all'interno del piazzale dello stesso deposito di Via Peruzzi, mentre il terzo mezzo è stato abbandonato in via Tre Ponti. Caos giovedì notte a Carpi, in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Erano le 4 della scorsa notte quando due autobus si sono schiantati contro la scuola 'Meucci' di Carpi, che a quell'ora era ovviamente chiusa: uno ha sfondato il cancello esterno, l'altro invece è finito contro l'ingresso principale, creando ingenti danni. "Spero - ha dichiarato - che i carabinieri trovino presto i responsabili".

Il sindaco poi spiega: "Abbiamo portato la nostra solidarietà alla Dirigente del 'Meucci' perché il fatto va anche a colpire un luogo simbolo dove si cerca di formare le giovani generazioni al senso civico e di comunità".

Per il momento non viene esclusa nessuna ipotesi, anche se si propende per un atto di vandalismo perpetrato da ragazzi che frequentano la scuola, o per un gesto collegato alla vertenza degli autisti Seta che si trascina da mesi: questa ipotesi, tuttavia, è decisamente più improbabile. La Provincia fa sapere che "sono già partite le prime opere provvisorie", aggiungendo che "la prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di ripristino" e che le lezioni "saranno sospese fino a lunedì compreso". Sul luogo dell'episodio, sono intervenuti i militari dell'Arma, i vigili del fuoco, il primo cittadino di Carpi Alberto Bellelli e l'assessore Simone Tosi.

Il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, manifesta "tutto il rammarico e lo stupore per un atto grave che colpisce una scuola, un bene pubblico patrimonio di tutti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Minuto di raccoglimento al Santos: ma il giocatore è vivo e vegeto…

Battuta paradossale che traccia i contorni della gaffe clamorosa commessa da uno speaker allo stadio. Si tratta di Kaneco , ex carioca, consumato da un brutto male all'età di 70 anni.

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Oggi Square Enix ha annunciato tramite comunicato stampa, che un nuovo aggiornamento di Final Fantasy XV arriverà il 27 Aprile . Le dimensioni dei sottotitoli, così come quelle di alcuni testi dei menù, sono state aumentate.

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Stava per compiere 38 anni Xavier Jugelé , il poliziotto ucciso ieri sera nell'attentato terroristico sugli ChampsElysées. Purtroppo non potrà festeggiare il compleanno, nè prendere servizio nel suo nuovo incarico.

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento. Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus.

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day . Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente . Presenti anche stand enogastronomici.

Un nuovo video per Injustice 2

In giornata, il team di sviluppo e il publisher Warner Bros . hanno diffuso il quinto video della serie " Alleanze Distrutte ". Rimanete con noi per qualsiasi ulteriore novità in arrivo a tema Injustice 2 .

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.