• Notizia
  • Esteri

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

I ladri hanno prima fatto incursione al deposito dei bus 'Arianna' della città emiliana, e poi si sono scagliati contro l'istituto superiore, tecnico-commerciale 'Meucci'.

Rubano 5 autobus e li lanciano contro l'istituto tecnico commerciale Meucci di Carpi danneggiandolo per una spesa di oltre 70.000 euro, solo ad una prima stima. Con due di questi hanno dato vita ad un vero e proprio autoscontro all'interno del piazzale dello stesso deposito di Via Peruzzi, mentre il terzo mezzo è stato abbandonato in via Tre Ponti. Caos giovedì notte a Carpi, in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Erano le 4 della scorsa notte quando due autobus si sono schiantati contro la scuola 'Meucci' di Carpi, che a quell'ora era ovviamente chiusa: uno ha sfondato il cancello esterno, l'altro invece è finito contro l'ingresso principale, creando ingenti danni. "Spero - ha dichiarato - che i carabinieri trovino presto i responsabili".

Il sindaco poi spiega: "Abbiamo portato la nostra solidarietà alla Dirigente del 'Meucci' perché il fatto va anche a colpire un luogo simbolo dove si cerca di formare le giovani generazioni al senso civico e di comunità".

Per il momento non viene esclusa nessuna ipotesi, anche se si propende per un atto di vandalismo perpetrato da ragazzi che frequentano la scuola, o per un gesto collegato alla vertenza degli autisti Seta che si trascina da mesi: questa ipotesi, tuttavia, è decisamente più improbabile. La Provincia fa sapere che "sono già partite le prime opere provvisorie", aggiungendo che "la prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di ripristino" e che le lezioni "saranno sospese fino a lunedì compreso". Sul luogo dell'episodio, sono intervenuti i militari dell'Arma, i vigili del fuoco, il primo cittadino di Carpi Alberto Bellelli e l'assessore Simone Tosi.

Il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, manifesta "tutto il rammarico e lo stupore per un atto grave che colpisce una scuola, un bene pubblico patrimonio di tutti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Turchia, Gabriele Del Grande ha incontrato il consolato italiano

La richiesta di aiuto da parte del blogger lucchese è arrivata due giorni fa. Intanto in Italia la mobilitazione per Gabriele continua.

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento. Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus.

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: "Massima concentrazione sul Bologna"

Non mi sono mai atteso un gol a partita, ma mi aspetto il giusto contributo per la squadra se si fatica sul piano realizzativo". Gasperini indica la strada per continuare la favola bergamasca: "Vorrei che fossimo sempre quelli che siamo stati finora".

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Ancora battaglia sulle canzoni di Battisti: la "Acqua Azzurra srl" in liquidazione

Diritti che, guardando ai bilanci di Acqua Azzurra , continuano a fruttare generosi incassi, mezzo milione di euro nel 2015.

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione. Bentancur ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza a partire dal prossimo 1° Luglio .

Sousa: "Domani gara da vincere. Pioli dopo di me? Può darsi"

Ballottaggio a centrocampo con Milic e Chiesa mentre, al momento, rimarrebbero fuori dagli schemi Ilicic e Saponara . Qualche parola, poi, per l'avversario di domani, Stefano Pioli: " E' un collega bravissimo nel fare il suo lavoro ".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.