• Notizia
  • Sportivo

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Settimana molto intensa per la Juventus che, dopo aver eliminato il Barcellona dalla Champions League ed aver conosciuto oggi a Nyon il suo avversario in semifinale, ha trovato anche il modo di ufficializzare un importante colpo di mercato in prospettiva.

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Rodrigo Bentancur. Nato il 25 giugno 1997 a Nueva Helvecia, 1.84 di altezza, ambidestro, 'Lolo' - così è soprannominato il centrocampista - è cresciuto nelle giovanili del Penarol ma già a 14 anni è passato all'argentino Boca Juniors.

Rodrigo Bentancur, abile nell'impostare l'azione e nell'inserimento, fa della visione di gioco, oltre ai due piedi raffinati, il suo grande punto di forza. Bentancur ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza a partire dal prossimo 1° Luglio.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club biancoero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con l'Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi". Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

Rai: nessun tetto per gli artisti. L'ok del Mise

Il ministero ha però invitato la Rai a dotarsi di un regolamento interno per individuare cosa sia davvero una prestazione artistica. "Ecco le ragioni della mia gratitudine", c0onclude Freccero .

Final Fantasy XV si aggiorna

L'aggiunta dovrebbe garantire su Playstation 4 Pro un frame rate più stabile a discapito però della risoluzione . Sono stati aggiunti nuovi sticker per la Regalia .

Champions League, in Spagna è polemica: cosa fa Rush?

Nell'edizione online As titola " Bolas calientes? ". ("Palline bollenti, molto misterioso quando è escita quella dell'Atleti."). Ma c'è un video che mette tutto in discussione.

Atlantia, Castellucci, con Abertis operazione "totalmente friendly"

Deve essere un'operazione per valorizzare l'azienda aiutarla a crescere, un'operazione che deve avere il coinvolgimento di Caixa. "La nostra strategia - ha proseguito l'a.d. - è la crescita e l'ottimizzazione del costo del capitale".

Il futuro di Berardi? Carnevali fa il punto, attente Juve ed Inter…

Carnevali continua poi e avverte la concorrenza: "Sapendo qual è il volere della nostra proprietà ci piacerebbe anche tenerlo". Ecco le sue parole: "Per il Sassuolo sarebbe un onore vederlo giocare in una delle big, come Juventus, Inter e Barcellona ".

L'Inter ha i conti del 2016 a posto per l'Uefa

AVANTI CON AUSILIO - Intanto il direttore sportivo Piero Ausilio rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2020. I conti dell'Inter sono a posto.

Lega verso il Commissariamento: rottura sui diritti Tv

Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non è andato a buon fine. I 20 club di massima serie, riuniti a Milano , non sono riusciti a trovare un nome che facesse felici tutti.

Apple realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati

L'obiettivo è di non dipendere più dall'estrazione e dalle miniere, ma di usare solo materiali riciclati . A Cupertino, infatti, stanno studiando le mosse per una produzione diversa dei prossimi device.

Calci in faccia: la moglie tradita pesta l'amante del marito in strada

Ancora botte, schiaffi e pugni alla moglie, ma questa volta sono arrivati i carabinieri e il marito violento è stato arrestato. Un algerino ha, prima, rubato la borsa alla donna, poi ha aggredito il marito che tentava di bloccarlo.