• Notizia
  • Esteri

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Qualcuno è entrato nella stanza del procuratore aggiunto Lia Sava, uno dei vice del procuratore capo Amedeo Bertone, e ha voluto lasciare un segnale eclatante. Adesso, al secondo piano del palazzo di giustizia, ci sono i poliziotti della Scientifica, alla ricerca di tracce, impronte soprattutto. C'era il computer acceso e alcune piante erano state scaraventate a terra. Sulla porta, però, non sono stati ritrovati segni di effrazione. Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Verifiche sono state fatte anche nell'ufficio del sostituto procuratore Stefano Luciani, che con Lia Sava coordina le indagini sul leader di Confindustria, Antonello Montante, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. "Un tentativo di intrusione c'è stato", dichiara a MeridioNews. La competenza e' dell'autorita' giudiziaria di Catania.

A nulla sono servite le telecamere nuove dell'impianto di videosorveglianza poiché non si riesce a risalire alle registrazioni video di quei giorni in quanto le immagini riprese dalle telecamere sono visibili solo in presa diretta.

Si respira un clima di preoccupazione in procura. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio. Il progetto d'intervento è già stato presentato al Ministero di giustizia ma "evidentemente il sistema si è inceppato" perché "il ministero si è trovato sulle spalle tutti i palazzi di giustizia" ha ipotizzato Lari. Le chiavi della porta sono conservate in una bacheca accessibile a diverse persone, visto che servono anche agli addetti alle pulizie.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Abrogazione voucher e gestione periodo transitorio, istruzioni Inps

Tra i più espliciti Roberto Fico (M5S): "Hanno tanta paura di perdere il referendum sul lavoro che hanno ritirato i voucher ...".

Itri, i Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

A livello mondiale i presenti sono stati oltre 20 milioni, radunati nelle 119.000 comunità presenti in 240 nazioni del mondo. Faranno questo in concomitanza con i Testimoni di Geova di tutto il mondo.

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

La Squadra Bianca sarà invece composta da Mike Bird, Shady Cherkaoui, Sebastian Melo Taveira, Thomas Bocchimpani . Amici 2017 Ed. 16, le prime dichiarazioni di Oliviero dopo l'eliminazione ed il rapporto con Morgan .

Nintendo SNES Mini potrebbe essere il regalo perfetto per Natale

Prepariamoci a buttare emulatori e vecchie console e aspettiamo novembre per avere novità sul nuovo SNES Mini . La maggior parte del business di Nintendo , oggi, si basa su Nintendo Switch .

Ok autorizzazione per festival a Pontida

Oggi, dopo le continue pressioni, la notizia è ufficiale: l'uso del pratone delle Ferrovie dello Stato ... è autorizzato". "Il - osservato l'attivista - può ostaggio partiti e, soprattutto, idee e antimeridionali". "La festa dimostrerà la e lavoro tantissime realtà base è più dei pregiudizi, stereotipi dei ricatti".

#AskTottiSport, il capitano: "Avrei voluto fare il tennista. Adoro Schumacher"

E un campione della nazionale italiana di volley , Ivan Zaytsev ha lanciato una sfida che il capitano della Roma ha accettato. Sono tre gli sport preferiti dal capitano giallorosso: " Seguo la Ferrari e ho sempre adorato Schumacher! ".

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

I due pastorelli saranno i primi bambini non martiri a venire innalzati all'altare in due millenni di storia della Chiesa. I tre bambini raccontarono che la Madonna aveva rivelato loro come i due più piccoli sarebbero morti entro pochi anni.

Corruzione, 15 arresti nel comune di Guidonia: anche amministratori

La certezza di operare in un contesto omertoso o, comunque, connivente radica nel partecipare la convinzione di un'immutabilità del quadro dell'agire.