• Notizia
  • Esteri

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Qualcuno è entrato nella stanza del procuratore aggiunto Lia Sava, uno dei vice del procuratore capo Amedeo Bertone, e ha voluto lasciare un segnale eclatante. Adesso, al secondo piano del palazzo di giustizia, ci sono i poliziotti della Scientifica, alla ricerca di tracce, impronte soprattutto. C'era il computer acceso e alcune piante erano state scaraventate a terra. Sulla porta, però, non sono stati ritrovati segni di effrazione. Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Verifiche sono state fatte anche nell'ufficio del sostituto procuratore Stefano Luciani, che con Lia Sava coordina le indagini sul leader di Confindustria, Antonello Montante, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. "Un tentativo di intrusione c'è stato", dichiara a MeridioNews. La competenza e' dell'autorita' giudiziaria di Catania.

A nulla sono servite le telecamere nuove dell'impianto di videosorveglianza poiché non si riesce a risalire alle registrazioni video di quei giorni in quanto le immagini riprese dalle telecamere sono visibili solo in presa diretta.

Si respira un clima di preoccupazione in procura. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio. Il progetto d'intervento è già stato presentato al Ministero di giustizia ma "evidentemente il sistema si è inceppato" perché "il ministero si è trovato sulle spalle tutti i palazzi di giustizia" ha ipotizzato Lari. Le chiavi della porta sono conservate in una bacheca accessibile a diverse persone, visto che servono anche agli addetti alle pulizie.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici: il ballerino Oliviero Bifulco difende Morgan

Oliviero parla anche del rapporto con Morgan :"Con i ballerini si è sempre rapportato in modo carino e gentile. Con i cantanti , invece, essendo la musica la sua priorità, è stato protagonista di qualche scontro...".

Morgan lascia Amici: il comunicato ufficiale di Maria De Filippi

Se lo scorso anno non è accaduto nulla, cambierà qualcosa in questi mesi tra una prova e una registrazione? Non sarà Emma il nuovo coach dei bianchi, ma...

Testimoni di Geova, pronti a ricorrere a Strasburgo

Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski, ha detto di essere "scioccato" dalla decisione dei giudici. E abbiamo già inviato un reclamo alla Corte europea . "Faremo tutto il possibile", ha affermato Cerepanov.

Amici, Elisa risponde a Morgan: "Sono fiera di essere pop"

Tutto questo non è ancora cultura ma qualcosa di questo potrebbe diventarlo, il passato che tu ami è stato un tempo il presente. Il primo gesto che la cantante salentina decide di compiere in loro favore riguarda proprio le esigenze artistiche dei ragazzi.

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Il nuovo smartphone top gamma dell'azienda cinese punta molto sulla potenza hardware, senza trascurare la parte estetica. Le fotocamere , così come già visto su Huawei P10, sono perfettamente a filo con la scocca posteriore.

Itri, i Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

A livello mondiale i presenti sono stati oltre 20 milioni, radunati nelle 119.000 comunità presenti in 240 nazioni del mondo. Faranno questo in concomitanza con i Testimoni di Geova di tutto il mondo.

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

La Squadra Bianca sarà invece composta da Mike Bird, Shady Cherkaoui, Sebastian Melo Taveira, Thomas Bocchimpani . Amici 2017 Ed. 16, le prime dichiarazioni di Oliviero dopo l'eliminazione ed il rapporto con Morgan .

Formula E: arriva l'ok del Campidoglio per il Gran Premio di Roma

Stando a quanto dichiarato da Angelo Diario , la FIA dovrebbe farsi carico del rifacimento del manto stradale sul percorso di 4 chilometri.

#AskTottiSport, il capitano: "Avrei voluto fare il tennista. Adoro Schumacher"

E un campione della nazionale italiana di volley , Ivan Zaytsev ha lanciato una sfida che il capitano della Roma ha accettato. Sono tre gli sport preferiti dal capitano giallorosso: " Seguo la Ferrari e ho sempre adorato Schumacher! ".

Laura Pausini ci dà un taglio il nuovo look della cantante

Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo. È morta Francesca di soli 3 anni, la figlia di sua cugina.