• Notizia
  • Esteri

Camorra, pm chiede 14 anni per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

Camorra, pm chiede 14 anni per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

La pm Maria Cristina Ribera ha reso note le richieste di condanna nel processo al Clan Mallardo operante nella zona di Giugliano al termine della requisitoria che riguardano l'inchiesta definita "Crash" partita nel 2012. E' questa la richiesta del pubblico ministero che accusa l'ex calciatore di intestazione fittizia di beni e associazione di stampo camorristico.

Per gli altri affiliati del clan di Giugliano sono stati richiesti: 24 anni per Mauro Moraca, 20 anni per Giuliano Amicone, 16 anni per Carlo Riccardo De Cicco, 6 anni per Bernardino Diana, 15 anni per Giancarlo Pirozzi, 4 anni per Raffaele Graziano.

Secondo l'accusa, Taglialatela era prestanome di un affiliato di spicco del clan, Mauro Moraca, genero del boss Francesco Mallardo, marito della figlia, e attualmente in carcere per altri reati.

Pino Taglialatela è nei guai, per l'ex portiere del Napol, i e Fiorentina, le accuse sono pesanti: intestazione fittizia di beni e associazione camorristica. Il processo ha avuto inizio qualche tempo fa. Il 2 luglio 2014 è diventato presidente della società per poi lasciare la carica il 28 ottobre 2014.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

E proprio durante il servizio i militari hanno notato e fermato una vettura che viaggiava a velocità sostenuta. Avviato il controllo l'individuo ha manifestato un evidente stato di tensione psico-fisica.

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

L'incontro è stato confermato anche dal senatore Luigi Manconi , presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani. "L'incontro di Gabriele del Grande con il console e l'avvocato ha gia' avuto luogo".

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Stava per compiere 38 anni Xavier Jugelé , il poliziotto ucciso ieri sera nell'attentato terroristico sugli ChampsElysées. Purtroppo non potrà festeggiare il compleanno, nè prendere servizio nel suo nuovo incarico.

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Ancora battaglia sulle canzoni di Battisti: la "Acqua Azzurra srl" in liquidazione

Diritti che, guardando ai bilanci di Acqua Azzurra , continuano a fruttare generosi incassi, mezzo milione di euro nel 2015.

Francia, Darnis (Iai): "Nessun automatismo attentato-avanzata Le Pen"

Il tutto a fronte di un numero di elettori indecisi che oscilla tuttora a seconda delle stime tra il 20% e il 30% del totale. Queste parole arrivano dopo la presa di posizione di Marine Le Pen .