• Notizia
  • Esteri

Camorra, pm chiede 14 anni per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

Camorra, pm chiede 14 anni per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

La pm Maria Cristina Ribera ha reso note le richieste di condanna nel processo al Clan Mallardo operante nella zona di Giugliano al termine della requisitoria che riguardano l'inchiesta definita "Crash" partita nel 2012. E' questa la richiesta del pubblico ministero che accusa l'ex calciatore di intestazione fittizia di beni e associazione di stampo camorristico.

Per gli altri affiliati del clan di Giugliano sono stati richiesti: 24 anni per Mauro Moraca, 20 anni per Giuliano Amicone, 16 anni per Carlo Riccardo De Cicco, 6 anni per Bernardino Diana, 15 anni per Giancarlo Pirozzi, 4 anni per Raffaele Graziano.

Secondo l'accusa, Taglialatela era prestanome di un affiliato di spicco del clan, Mauro Moraca, genero del boss Francesco Mallardo, marito della figlia, e attualmente in carcere per altri reati.

Pino Taglialatela è nei guai, per l'ex portiere del Napol, i e Fiorentina, le accuse sono pesanti: intestazione fittizia di beni e associazione camorristica. Il processo ha avuto inizio qualche tempo fa. Il 2 luglio 2014 è diventato presidente della società per poi lasciare la carica il 28 ottobre 2014.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Nigeria, 30 tifosi folgorati da un cavo mentre guardavano United-Anderlecht

Un'incredibile tragedia si è consumata a Calabar , città della Nigeria . Le autorità locali hanno confermato il pesantissimo bilancio di vittime.

Congedo obbligatorio di paternità, qualche precisazione

Il congedo di paternità per i padri lavoratori dipendenti l'anno scorso era di quattro giorni: due obbligatori e due facoltativi . Di recente sui giornali e telegiornali si parla del congedo di paternità , spesso in modo scorretto o quantomeno poco preciso.

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Oggi Square Enix ha annunciato tramite comunicato stampa, che un nuovo aggiornamento di Final Fantasy XV arriverà il 27 Aprile . Le dimensioni dei sottotitoli, così come quelle di alcuni testi dei menù, sono state aumentate.

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Anticipazioni aggiornamento WhatsApp: nuova funzione per il cambio numero in arrivo

Con il nuovo aggiornamento WhatsApp , il software di messaggistica istantanea più famoso al mondo risolverà un problema che affligge tantissimi utenti.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.