• Notizia
  • Scienza

Causa contro le cuffie Bose: "Spiano i dati degli utenti"

Causa contro le cuffie Bose:

Al momento Bose non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Il piccolo "segreto" è che i gusti musicali degli utenti (e "tutte le informazioni multimediali") vengono condivisi con servizi terzi come Segment, che promette di "raccogliere tutti i dati dei vostri clienti e inviarli ovunque". "La musica, i programmi radio e i podcast degli utenti rivelano dati sensibili sui loro orientamenti politici, religiosi e strettamente personali - ha dichiarato Zak - Per questo motivo chiediamo che l'azienda risarcisca i danni ai consumatori". L'azienda, senza aver ottenuto il consenso dell'utente e quindi in maniera truffaldina, avrebbe violato l'intimità degli utenti per trarre un profitto dal tracciamento dei dati, consegnati a terze parti per distillarne una fruttuosa analisi. L'applicazione, si spiega nella denuncia, "è stata programmata per registrare continuamente i contenuti delle comunicazioni elettroniche che gli utenti inviano dai propri smartphone ai propri prodotti della linea Bose Wireless, inclusi i nomi dei brani musicali e delle tracce audio che selezionano per l'ascolto, insieme ai relativi artisti e alle relative informazioni sugli album, insieme ai numeri seriali dei prodotti". Nel caso in cui il colosso della musica fosse ritenuto colpevole la multa che dovrebbe pagare potrebbe aggirarsi sui 5 milioni di dollari. È questa la denuncia che un cittadino dell'Illinois ha depositato presso la corte di Chicago, accusando la celebre casa americana di violare pesantemente (e contro le leggi statunitensi) la privacy di chi ha acquistato diversi modelli di cuffie wireless marchiate Bose.

Secondo l'avvocato di Zak, Christopher Dore, la situazione è gravissima, dato che gli utenti utilizzano le cuffie anche per un certo riserbo e invece ottengono l'esatto contrario.

L'ACCUSA - Il problema principale, secondo l'accusa, è la categorizzazione dei clienti. Chi ascolterà file di preghiere islamiche verrà etichettato come islamico, per esempio, magari senza che questa sia la verità. La causa, comunque, andrà avanti e sarà interessante capire come si concluderà visto il tema delicato della raccolta e dell'uso dei dati degli utenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Vaccini, per gli Usa siamo a rischio morbillo

Parliamo comunque di un allarme di livello verde, dunque il più basso, non per questo però dovremmo abbassare la guardia. A farci compagnia in questa poco lusinghiera schiera di Paesi a rischio morbillo , ci sono la Germania e il Belgio .

Biotestamento, il giorno del voto alla Camera

In base alla norma, a fronte della richiesta di un paziente di sospendere i trattamenti un singolo medico potrà rifiutarsi di 'staccare la spina' .

Ansia, United, infortunio al ginocchio per Ibra

A partire meglio sono stati i belgi, che hanno sorpreso la squadra di Mourinho con un gioco molto intenso ed aggressivo. Al 92' Ibrahimovic riceve un cross dalla destra e prova a stoppare la sfera entrando in contrasto aereo su Mbodj.

Camorra, arrestato latitante del clan dei Casalesi: trovato a casa della suocera

I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta , diretti dal Ten. Virgilio è stato trovato a casa della suocera, dove era nascosto nel doppio fondo dell'armadio.

Italia a rischio morbillo: cittadini americani avvertiti sui rischi del nostro paese

Il sistema di sorveglianza dell'Iss ha censito esattamente 1010 casi fino al 26 marzo. Il 39% è stato ricoverato e tra gli operatori sanitari si contano 152 casi.

Meteo, dal 19 aprile torna inverno: temperature giù di 10 gradi

Da Martedì 18 infatti l'alta pressione delle Azzorre andrà verso la Scandinavia e, carica di aria artica, arriverà in l'Italia . Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in anteprima iscriviti al gruppo facebook; vai qui e clicca sul bottone iscriviti .

Roma, Totti accetta la sfida di Zaytsev: "Giochiamo a beachvolley, porto Ilary"

Di certo, c'è già un primo 'impegno' che Totti ha preso per l'estate accettando la sfida di beach volley lanciatagli dal campione di pallavolo Ivan Zaytsev .

Milan, Berlusconi: "Lascio con dolore, ma se"

L'annuncio del passaggio di proprietà è stato diffuso con un comunicato congiunto di Fininvest e Rossoneri Sport Investment Lux . L'ex cavaliere: " Non potrò mai dimenticare le emozioni che il Milan ha saputo regalarmi e regalare a tutti noi ".

Amici 2017 Ed. 16 anticipazioni quinto serale e registrazione sesta puntata serale!

Non sembrano placarsi le polemiche in merito all'addio di Morgan dal serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.