• Notizia
  • Nazionale

Colpo di coda dell'inverno, calo delle temperature di 10 gradi

Colpo di coda dell'inverno, calo delle temperature di 10 gradi

Come ricordano gli esperti del sito Il Meteo.it, in queste ore infatti l'alta pressione delle Azzorre si allunga verso la Scandinavia attirando aria artica che poi trascinerà nel suo cammino verso l'Italia.

Domenica 23/04/17 e lunedi' 24/04/17:aumento della nuvolosita' che sara' piu' compatta a ridosso della dorsale appenninica e sulle regioni adriatiche dove in particolare sono attesi rovesci e qualche temporale.

Per la giornata di martedì quindi avremo già un primo peggioramento delle condizioni meteo a partire dal Veneto centro-meridionale e poi in espansione nel corso della giornata verso Emilia Romagna e le regioni adriatiche ad est, e verso Lazio e localmente anche Toscana a ovest.

L'aria fredda, una vera e propria tempesta di primavera, entrerà attraverso la porta della Bora, raffreddando il clima e portando forti precipitazioni e temporali su alcune regioni.

Ma dal pomeriggio, anche sul medio versante adriatico, aumenteranno le nubi e l'instabilità al Sud e a fine giornata anche al Nordest.

Le temperature subiranno un deciso abbassamento ovunque, anche superiore agli 8/10°C rispetto ai valori del periodo precedente la Pasqua; di conseguenza si andrà ovunque sotto le medie del periodo.

L'aria fredda tenderà a propagarsi su tutta l'Italia nella giornata di mercoledì, sospinta da sostenuti venti settentrionali.

La prossima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi, sarà all'insegna di temperature più basse e, soprattutto, nelle regioni adriatiche, temporali e piogge. In particolare, domani (19 aprile, ndr) il tempo sarà variabile su tutta la Penisola, con alternanza di schiarite e annuvolamenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Barcellona - Juventus, ecco dove vedere la partita

Ciò che però tutti i chiedono è se il match di ritorno del 19 aprile 2017 si potrà guardare in chiaro ed in diretta su Canale 5 . Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi .

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Il notaio Giacomo Ridella ha potuto quindi ratificare l'accordo, già firmato da Han Li .

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Ritrovato il cadavere dell'anziano scomparso a Priolo

Il cadavere si trovava all'interno di un canale di scolo di acque piovane sottostante la piazza Caduti di Nassiriya . A lanciare l'allarme furono i parenti, sorpresi dal mancato rientro del congiunto, che era piuttosto abitudinario.

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Che ne pensate? L'idea di non poter guidare per alcuni mesi scoraggerà davvero l'utilizzo del cellulare in auto? Si parla di una sospensione della patente che può andare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi .

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling , Europ Assistance Italia e altri operatori.

Milan, Montella verso la conferma

L'allenatore ha poi confermato: " La società mi ha comunicato che c'è la volontà di continuare insieme ". Già oggi potrebbero esserci dei contatti tra lui e Mirabelli che sarà a Milanello.

Amici 16, quinta puntata del serale con finale a sorpresa [ANTICIPAZIONI]

Se volete conoscere in anteprima cosa accadrà nel corso della quinta puntata del serale di Amici 16, allora continuate a leggere. Quindi già scritto nel copione la vittoria della sua squadra bianca che si redime grazie al nuovo direttore artistico.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gioia Tauro, prosegue blocco attività al Porto

Il blocco è stato promosso, per 10 giorni, da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul dopo l'annuncio di 400 esuberi da parte di Mct. Una celebrazione del Venerdì Santo voluta dai portuali di Gioia Tauro "tra rabbia e memoria" dicono.