• Notizia
  • Nazionale

Colpo di coda dell'inverno, calo delle temperature di 10 gradi

Colpo di coda dell'inverno, calo delle temperature di 10 gradi

Come ricordano gli esperti del sito Il Meteo.it, in queste ore infatti l'alta pressione delle Azzorre si allunga verso la Scandinavia attirando aria artica che poi trascinerà nel suo cammino verso l'Italia.

Domenica 23/04/17 e lunedi' 24/04/17:aumento della nuvolosita' che sara' piu' compatta a ridosso della dorsale appenninica e sulle regioni adriatiche dove in particolare sono attesi rovesci e qualche temporale.

Per la giornata di martedì quindi avremo già un primo peggioramento delle condizioni meteo a partire dal Veneto centro-meridionale e poi in espansione nel corso della giornata verso Emilia Romagna e le regioni adriatiche ad est, e verso Lazio e localmente anche Toscana a ovest.

L'aria fredda, una vera e propria tempesta di primavera, entrerà attraverso la porta della Bora, raffreddando il clima e portando forti precipitazioni e temporali su alcune regioni.

Ma dal pomeriggio, anche sul medio versante adriatico, aumenteranno le nubi e l'instabilità al Sud e a fine giornata anche al Nordest.

Le temperature subiranno un deciso abbassamento ovunque, anche superiore agli 8/10°C rispetto ai valori del periodo precedente la Pasqua; di conseguenza si andrà ovunque sotto le medie del periodo.

L'aria fredda tenderà a propagarsi su tutta l'Italia nella giornata di mercoledì, sospinta da sostenuti venti settentrionali.

La prossima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi, sarà all'insegna di temperature più basse e, soprattutto, nelle regioni adriatiche, temporali e piogge. In particolare, domani (19 aprile, ndr) il tempo sarà variabile su tutta la Penisola, con alternanza di schiarite e annuvolamenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Berlusconi, lascio ma resto primo tifoso

Presente anche Galliani presso lo studio legale Gop, ma per questioni tecniche e burocratiche. Lo afferma Berlusconi in una nota dopo l'ufficializzazione della cessione del Milan .

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte.

Avezzano, auto contro furgone: muore ragazza di 30 anni

E' Lucia Pierleoni, 30 anni, di Celano, la vittima dell'incidente di questa mattina sulla superstrada per Avezzano. I Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarla dalle lamiere, ma i soccorsi sono stati purtroppo vani.

M5S, Luigi Di Maio: "Liberalizzazione orari negozi sfalda le famiglie"

Il flusso è stato costante anche oggi e l'effetto sperato dai manifestanti, secondo la direzione, non c'è stato. Alla fine lo sciopero all'outlet di Serravalle , che è il centro più grande d'Europa, si è rivelato un flop .

L'annuncio di Theresa May: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

Lo ha annunciato , a sorpresa, la premier Theresa May questa mattina. La Gran Bretagna andrà ad elezioni anticipate il prossimo 8 giugno.

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Che ne pensate? L'idea di non poter guidare per alcuni mesi scoraggerà davvero l'utilizzo del cellulare in auto? Si parla di una sospensione della patente che può andare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi .

Antonio Razzi bloccato in Corea del Nord, il senatore spiega su Twitter

Nel frattempo però il Senatore sta ritwittando tutti i messaggi di solidarietà ricevuti dal popolo di Twitter . Il viaggio di Pasqua a Pyongyang di Antonio Razzi si chiude con un imprevisto.

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile . Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile.