• Notizia
  • Esteri

Commemorazione della morte di Gesù

Commemorazione della morte di Gesù

"I testimoni di Geova di Olbia ricorderanno la morte del nostro Signore Gesù Cristo martedì 11 aprile 2017, radunandosi nella Sala Conferenze Blue Marine e nelle Sala del Regno dei testimoni di Geova di Olbia - si legge in una nota stampa -".

"Imèr (Trento) - "Lo scorso anno nel Primiero - come spiega Roberto Mancarella, anziano della congregazione dei Testimoni di Geova di Imèr - circa 100 persone hanno assistito all'evento" presso la sala di Imèr, in località Masi". L'evento è stato preceduto da una campagna di distribuzione di inviti in corso dalla seconda metà del mese di marzo.

Angelo Grammatica, portavoce dei Testimoni di Geova per la circoscrizione Puglia 2, ha affermato: "La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro".

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che Gesù diede agli Apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a far questo in ricordo di me".

Secondo il calendario lunare della Bibbia, quest'anno l'anniversario della morte di Gesu' ricorre martedi' 11 aprile.

Come avviene per tutti gli incontri dei Testimoni di Geova, l'ingresso alla "commemorazione" è libero e non si fanno collette. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità. Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà in tutto un'ora.

Altre celebrazioni, nello stesso giorno, saranno tenute anche nella Sala del Regno in Via Piersanti Mattarella, alle ore 19:30, sempre ad Agrigento, e in altri centri della provincia in tutte le Sale del Regno presenti nel territorio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chiellini è la Juventus. La sorella: "Provate ancora a criticarlo: immenso!"

PELO NELL'UOVO - "Dovevamo fare meglio con il pallone tra i piedi, abbiamo sbagliato troppo, io per primo, a gestire la palla quando ce l'avevamo".

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ". Bonucci rilancia: " Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa ".

Abrogazione voucher e gestione periodo transitorio, istruzioni Inps

Tra i più espliciti Roberto Fico (M5S): "Hanno tanta paura di perdere il referendum sul lavoro che hanno ritirato i voucher ...".

Amici: il ballerino Oliviero Bifulco difende Morgan

Oliviero parla anche del rapporto con Morgan :"Con i ballerini si è sempre rapportato in modo carino e gentile. Con i cantanti , invece, essendo la musica la sua priorità, è stato protagonista di qualche scontro...".

Testimoni di Geova, pronti a ricorrere a Strasburgo

Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski, ha detto di essere "scioccato" dalla decisione dei giudici. E abbiamo già inviato un reclamo alla Corte europea . "Faremo tutto il possibile", ha affermato Cerepanov.

Barcellona-Juventus, arbitra Bjord Kuipers: bestia nera dei bianconeri e di Massimiliano Allegri

Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie. Ieri a Vinovo è apparso uno striscione che recitava: "Massimiliano, ci rendi tutti Allegri ".

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Il nuovo smartphone top gamma dell'azienda cinese punta molto sulla potenza hardware, senza trascurare la parte estetica. Le fotocamere , così come già visto su Huawei P10, sono perfettamente a filo con la scocca posteriore.

Formula E: arriva l'ok del Campidoglio per il Gran Premio di Roma

Stando a quanto dichiarato da Angelo Diario , la FIA dovrebbe farsi carico del rifacimento del manto stradale sul percorso di 4 chilometri.

Nintendo SNES Mini potrebbe essere il regalo perfetto per Natale

Prepariamoci a buttare emulatori e vecchie console e aspettiamo novembre per avere novità sul nuovo SNES Mini . La maggior parte del business di Nintendo , oggi, si basa su Nintendo Switch .