• Notizia
  • Intrattenimento

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola. In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni. Il processo e' quello scaturito dall'indagine della Procura di Napoli sulla cosiddetta compravendita dei senatori, che in primo grado ha portato alla condanna dei due imputati. Gia' il sostituto procuratore generale Simona Di Monte nella requisitoria del 20 settembre dello scorso anno, durata oltre tre ore, aveva chiesto che fosse confermata la responsabilita' di Silvio Berlusconi e di Valter Lavitola, ma che fosse dichiarata la contestuale prescrizione dei reati che si riferiscono ad un arco temporale che va dal 2006 al 2008. De Gregorio ha confessato di aver ricevuto tre milioni di euro, due dei quali in nero, e ha patteggiato la pena.L'ex premier era assistito dagli avvocati Michele Cerabona e Niccolò Ghedini, Lavitola dagli avvocati Sergio Cola e Marianna Febbraio, mentre gli avvocati Franco Coppi e Bruno Larosa hanno assistito Forza Italia.

Le indagini sulla vicenda furono avviate dai pm di Napoli Henry John Woodcock e Vincenzo Piscitelli che sostennero l'accusa in primo grado.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Amici 16, Morgan parla dopo il serale: "una sceneggiatura trabocchetto"

A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu , prestandosi al gioco 'Chi inizierà', è Emma Marrone . A questo punto scoppia la polemica in studio con Rudy che si scontra verso Morgan dandogli dell'ipocrita.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

I soci saranno anche chiamati a dover approvare due aumenti di capitale per un importo di 200 milioni di euro . Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente di Unicredit.

Venezuela, proteste contro il governo Maduro: uccisi tre manifestanti

Nel frattempo a Caracas i sostenitori di Maduro hanno organizzato una contromanifestazione a sostegno del governo. La mossa è stata definita come un "auto-colpo di Stato".

Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Le versioni della console sono due: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Si tratta di una possibilità che, al momento, è del tutto teorica e non ufficiale.

Farmaco antiepatite C, le spiegazioni di Estar a proposito dell'ordine sbagliato

Solo a quel punto Estar ha fatto notare che qualcosa non andava e dichiarato di non avere alcuna intenzione di pagare. In ogni caso, sofosbuvir è ancora a disposizione dei servizi sanitari regionali.

Cairo: Belotti al Toro almeno altro anno

Per me non è tanto un problema di nomi, quanto di organizzazione. "Oggi è importante organizzare la Lega a livello manageriale". Non è che Galliani da solo può fare tutto il lavoro che va fatto", ha concluso.

Inter, Pioli: "Siamo tutti legati ai risultati"

Europa League ."Deve esserlo, dobbiamo tornare alla vittoria e migliorare la posizione in classifica". Il non avere certezze pesa sulla squadra? "Vogliamo dimostrare che possiamo fare bene".

Marotta: "Adesso vogliamo vincere la Champions; avanti con Allegri"

L'aspetto psicologico è fondamentale, lui in 3 anni è stato molto bravo nella gestione degli uomini. Una soddisfazione in primis per la società, per l'allenatore, i giocatori e per i nostri tifosi.