• Notizia
  • Nazionale

Condannato per abusi su figli, assolto

"La Giustizia ha trionfato". Proprio l'oggetto delle sue presunte perversioni: i figli, che a distanza di tanto tempo dai fatti, accaduti tra la Sardegna e Brescia quando i ragazzi avevano 9 e 12 anni, hanno ritrattato tutto, affermando di essere stati costretti a mentire dalla madre ed ex moglie di De Sario. È finito un incubo. Certo, è stata un'esperienza che ti fa vedere le cose da altri lati rispetto alla vita quotidiana.

Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo. Per l'ex detenuto Saverio, "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Già in giornata sarà scarcerato e potrà tornare dai figli. I due ragazzini raccontarono di essere stati abusati dal padre. Alla revisione del processo a Perugia, l'avvocato di De Sario era arrivato dopo una prima richiesta rigettata dalla Corte d'Appello. La prima versione, resa 15 anni prima durante il processo in tribunale a Oristano, portò il padre alla condanna a 10 anni di carcere. Hanno ritrattato qualsiasi tipo di violenza commessa dal padre e si erano giustificati dicendo che era stata la madre a indurli a prendere quella posizione.

La ritrattazione e il memoriale hanno quindi riscritto una storia che si stava chiudendo con un futuro dietro le sbarre per un uomo, oggi 47enne, che non aveva commesso il crimine del quale era stato accusato. E per Saverio De Sario si aprirono le porte del carcere di massima di sicurezza di Sassari. De Sario ha lasciato il carcere nel primo pomeriggio. Un testo che però non era mai stato preso in considerazione dagli educatori della struttura. "Non ci speravamo più, dopo 17 anni siamo riusciti a far emergere la verità" ha commentato il figlio dopo la sentenza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Incidente stradale a Roma, indagato ex calciatore calabrese Fiore per omicidio

Il 17 aprile Stefano Fiore ha compiuto 42 anni, peccato sia stato il compleanno più amaro di sempre. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi e sono precipitate nella notte.

Atlantia, Castellucci, con Abertis operazione "totalmente friendly"

Deve essere un'operazione per valorizzare l'azienda aiutarla a crescere, un'operazione che deve avere il coinvolgimento di Caixa. "La nostra strategia - ha proseguito l'a.d. - è la crescita e l'ottimizzazione del costo del capitale".

Iniesta ha la ricetta per la remuntada

Continuo a credere che il Barcellona abbia il potenziale necessario per segnare e passare il turno. E' così se si guarda a quelle che sono state le sue prestazioni e a quello che ha fatto.

L'Inter ha i conti del 2016 a posto per l'Uefa

AVANTI CON AUSILIO - Intanto il direttore sportivo Piero Ausilio rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2020. I conti dell'Inter sono a posto.

Apple realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati

L'obiettivo è di non dipendere più dall'estrazione e dalle miniere, ma di usare solo materiali riciclati . A Cupertino, infatti, stanno studiando le mosse per una produzione diversa dei prossimi device.

Dragon Quest Heroes II presenta il cast nel nuovo video

Vi lasciamo con il video in questione, ricordandovi che Dragon Quest Heroes II arriverà in Europa su PlayStatio in 28 aprile , e su steam per PC il 25 aprile .

Calci in faccia: la moglie tradita pesta l'amante del marito in strada

Ancora botte, schiaffi e pugni alla moglie, ma questa volta sono arrivati i carabinieri e il marito violento è stato arrestato. Un algerino ha, prima, rubato la borsa alla donna, poi ha aggredito il marito che tentava di bloccarlo.

Zaytsev lo sfida, Totti risponde: "Beach volley? Porto Ilary, schiaccia benissimo"

Parlando di sport, non poteva mancare una domanda sulle Olimpiadi . Alle ultime ho esultato per l'oro di Gregorio Paltrinieri .

Elezioni Francia, i cinque candidati a confronto

Anche nel sondaggio Ipsos/Sopra/Steria, Macron è visto in testa con il 24%, seguito da Le Pen con 22%, Mélenchon e Fillon al 19%. Fillon batterebbe Le Pen al ballottaggio con il 59% contro il 41% se superasse il primo turno.

Auguri di Pasqua 2017, frasi a effetto per un giorno speciale

Ecco alcune immagini di auguri da salvare sul telefono e condividere il giorno di Pasqua con i vostri contatti. Per fare gli auguri di Pasqua non basta avere Facebook e Whatsapp , ma anche un pizzico di fantasia e stile.