• Notizia
  • Nazionale

Corno "anti jella" per Emiliano in visita a Napoli

Corno

Frase oscura e priva di senso, ma sufficiente per chiedere a Michele Emiliano di rifiutare l'invito e il sostegno. Come d'altra parte recita il suo slogan politico, "Andare Oltre", che è diventato lista civica e movimento anche in altri comuni della provincia. Perché il rapporto tra Nardò e la Regione Puglia deve passare dal sostegno innaturale da parte del sindaco di estrema destra Pippi Mellone al candidato Emiliano? "È il punto più basso che la politica ha raggiunto in questa Regione". Nella stessa mattinata di oggi in una conferenza stampa i vertici cittadini del Partito Democratico (che nella sfida delle mozioni sostengono Matteo Renzi e Andrea Orlando) hanno preso le distanze dall'appello di Mellone a favore di Emiliano. Com'è noto, sono stato eletto dopo un governo di centrosinistra, raccogliendo oggettivamente la delusione e la sfiducia che quella esperienza ha generato a Nardò. Dov'è lo scandalo?". Mellone in una nota spiega di essere "un sindaco di Puglia che ha incontrato nel presidente della Regione una persona e un amministratore con cui si può collaborare splendidamente, un interlocutore credibile e affidabile per la nostra amministrazione e per la città. "Ho un'idea più alta della politica e delle istituzioni". Questo il regalo anti-jella donato dai sostenitori napoletani a Michele Emiliano, che durante la campagna elettorale per le primarie del Pd è stato vittima di un infortunio al tendine. Così il vice ministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova in merito alla presa di posizione del sindaco di Nardò. "Anche perché prima che un patrimonio del centrosinistra, Michele Emiliano è un patrimonio della Puglia", argomenta il sindaco di Nardò. "Del mercimonio cui assistiamo sono certa che la Puglia farebbe ben volentieri a meno". 10 del Regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale, pubblicato sul sito del Pd nazionale, si specifica che "possono partecipare al voto per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all'art".

L'unico candidato che può esprimere un cambiamento sono io.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bonucci e la maglietta di Messi, Chiellini lo 'rimprovera'?

Questa squadra nel corso degli anni ha dimostrato di essere compatta, di sapere quello che vuole per arrivare alla vittoria. Ho già fatto una nuova profezia per le semifinali, ma per ora la tengo segreta, come avevo fatto per il Barcellona .

Serie B - Il Vicenza esce indenne da Benevento

Cambio di allenatore che é stato frutto di quattro partite che hanno portato nelle casse biancorosse soltanto tre miseri punti. Il Benevento resta favorito dai bookmaker nonostante la crisi per la squadra di Marco Baroni sia tutt'altro che finita.

Tunisia: secondo una studentessa la Terra sarebbe piatta, scoppia la polemica

Sulla vicenda, che ha suscitato molte polemiche, è dovuto intervenire il ministro dell'Istruzione del paese nordafricano.

Amici, Morgan contro la De Filippi: Belen e Simona Ventura sorprendono

Ora sono io che mando via la gente... scherzo!" sottolinea poi Belen . "Così nasce il cult!" Ma sono in tanti a ricordare quel famoso video porno finito online...

Camorra, pm chiede 14 anni per Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli

Il 2 luglio 2014 è diventato presidente della società per poi lasciare la carica il 28 ottobre 2014. Il processo ha avuto inizio qualche tempo fa.

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Oggi Square Enix ha annunciato tramite comunicato stampa, che un nuovo aggiornamento di Final Fantasy XV arriverà il 27 Aprile . Le dimensioni dei sottotitoli, così come quelle di alcuni testi dei menù, sono state aumentate.

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento. Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus.

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day . Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente . Presenti anche stand enogastronomici.