• Notizia
  • Nazionale

Corno "anti jella" per Emiliano in visita a Napoli

Corno

Frase oscura e priva di senso, ma sufficiente per chiedere a Michele Emiliano di rifiutare l'invito e il sostegno. Come d'altra parte recita il suo slogan politico, "Andare Oltre", che è diventato lista civica e movimento anche in altri comuni della provincia. Perché il rapporto tra Nardò e la Regione Puglia deve passare dal sostegno innaturale da parte del sindaco di estrema destra Pippi Mellone al candidato Emiliano? "È il punto più basso che la politica ha raggiunto in questa Regione". Nella stessa mattinata di oggi in una conferenza stampa i vertici cittadini del Partito Democratico (che nella sfida delle mozioni sostengono Matteo Renzi e Andrea Orlando) hanno preso le distanze dall'appello di Mellone a favore di Emiliano. Com'è noto, sono stato eletto dopo un governo di centrosinistra, raccogliendo oggettivamente la delusione e la sfiducia che quella esperienza ha generato a Nardò. Dov'è lo scandalo?". Mellone in una nota spiega di essere "un sindaco di Puglia che ha incontrato nel presidente della Regione una persona e un amministratore con cui si può collaborare splendidamente, un interlocutore credibile e affidabile per la nostra amministrazione e per la città. "Ho un'idea più alta della politica e delle istituzioni". Questo il regalo anti-jella donato dai sostenitori napoletani a Michele Emiliano, che durante la campagna elettorale per le primarie del Pd è stato vittima di un infortunio al tendine. Così il vice ministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova in merito alla presa di posizione del sindaco di Nardò. "Anche perché prima che un patrimonio del centrosinistra, Michele Emiliano è un patrimonio della Puglia", argomenta il sindaco di Nardò. "Del mercimonio cui assistiamo sono certa che la Puglia farebbe ben volentieri a meno". 10 del Regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale, pubblicato sul sito del Pd nazionale, si specifica che "possono partecipare al voto per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all'art".

L'unico candidato che può esprimere un cambiamento sono io.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bonucci e la maglietta di Messi, Chiellini lo 'rimprovera'?

Questa squadra nel corso degli anni ha dimostrato di essere compatta, di sapere quello che vuole per arrivare alla vittoria. Ho già fatto una nuova profezia per le semifinali, ma per ora la tengo segreta, come avevo fatto per il Barcellona .

Il compleanno di Ratzinger, il papa emerito Benedetto XVI compie 90 anni

In realta', ha difficolta' a camminare e per questo da qualche tempo si aiuta con un deambulatore: "cosi' trova maggiore stabilita', maggiore sicurezza e si muove meglio".

Killer di Budrio, Minniti: non ci fermeremo fino alla cattura

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti , al convegno "Una politica per l'accoglienza e per la sicurezza" della Fondazione Idem Lab ad Anzola nell'Emilia.

Torna a Palermo l'auto di scorta del giudice Falcone

L'iniziativa verrà presentata oggi alle 11 alla Fiera del Libro di Milano , presso lo spazio dedicato alla rivista PoliziaModerna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.

Amici, Morgan contro la De Filippi: Belen e Simona Ventura sorprendono

Ora sono io che mando via la gente... scherzo!" sottolinea poi Belen . "Così nasce il cult!" Ma sono in tanti a ricordare quel famoso video porno finito online...

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Caos giovedì notte a Carpi , in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.