• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

La guardia di finanza di Roma ha eseguito dei controlli e emanato 15 ordinanze di custodia cautelare ai danni di amministratori comunali di Guidonia, imprenditori e professionisti, di cui 12 in carcere e tre ai domiciliari. Sono ritenuti responsabili a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

In questi anni così la magistratura ha scoperchiato tantissimi presunti episodi di corruzioni in diversi comuni del Lazio: dallo scandalo romano di Mafia Capitale alle inchieste Olimpia e Tiberio in provincia di Latina, fino all'operazione Ragnatela di Guidonia. Decine le perquisizioni in corso. In cella l'ex consigliere comunale di Forza Italia Alberto Morelli. In particolare, sulla scorta di appositi monitoraggi, gli investigatori hanno sorpreso presso il parcheggio di un centro commerciale, un dirigente comunale di Guidonia nell'atto di ricevere da un imprenditore edile affidatario di lavori pubblici, una busta contenente 3.700 Euro in contanti. L'organizzazione criminale, secondo gli inquirenti, era "radicata nel Comune ed era dedita, da lungo tempo, alla perpetrazione di reati contro la Pubblica amministrazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Terremoto in Puglia: scossa di magnitudo 4.0 a Cagnano Varano

La scossa di terremoto è stata avvertita, dunque, in tutta la zona del foggiano . Trema la terra anche in provincia di L'Aquila. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione .

Primarie Pd, i renziani irpini lanciano la volata

A chi guarda "con distacco e sofferenza" il partito , chiedo di "votare" alle primarie del 30 aprile "per cambiare il Pd". Che aggiunge: "Non sono più sindaco da tempo, ma se lo fossi mi sentirei offeso".

Scosse di terremoto magnitudo 4 nel Gargano

Oggi 23 aprile 2017 , poco dopo le 7.30, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha avuto come epicentro CampotoSto . Alle 6.25 di questa mattina c'è stata una forte scossa di terremoto in Puglia di magnitudo 4 .0.

Trovato morto infermiere scomparso

Accanto al corpo senza vita, rinvenuto nella zona del Gabbro, è stata ritrovata anche la bicicletta dell' infermiere. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Stefano è morto precipitando in un dirupo.

Primarie Pd allo sprint finale: quasi 100 seggi in provincia

Un sostegno innaturale dall'estrema destra a Emiliano. "Noi stiamo lavorando perché il popolo del centrosinistra si mobiliti". A Nardò ha vinto grazie all'alleanza con Forza Italia, a Lecce si allea con l'Udc e a Galatone con la Democrazia Cristiana.

Montecarlo, Goffin batte Djokovic

Rafa Nadal accede in finale dopo aver sconfitto in due set David Goffin con il punteggio di 6-3 6-1 dopo un'ora e mezza di gioco. Nel secondo parziale Pouille ha una reazione e, con un solo break nell'undicesimo gioco, riporta la situazione in parità.

Atp Montecarlo, finale tutta spagnola: Nadal sfida Ramos-Vinolas

Rafa ha già vinto due finali tutte spagnole in questo torneo, nel 2010 contro Verdasco e nel 2011 contro Ferrer. Nella parte alta del tabellone oggi si affronteranno Albert Ramos-Vinolas e Lucas Pouille .

Vaccini, Consiglio di Stato: legittimo obbligo per accesso asilo

Punto centrale dell'ordinanza è che la tutela della salute pubblica prevalga sulle prerogative della responsabilità genitoriale.

Call of Duty: WWII ufficialmente presentato il 26 aprile

Call of Duty rappresenta, senza alcun dubbio, la saga di giochi sparatutto più famosa al mondo, indipendentemente dalla piattaforma hardware.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.