• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

La guardia di finanza di Roma ha eseguito dei controlli e emanato 15 ordinanze di custodia cautelare ai danni di amministratori comunali di Guidonia, imprenditori e professionisti, di cui 12 in carcere e tre ai domiciliari. Sono ritenuti responsabili a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

In questi anni così la magistratura ha scoperchiato tantissimi presunti episodi di corruzioni in diversi comuni del Lazio: dallo scandalo romano di Mafia Capitale alle inchieste Olimpia e Tiberio in provincia di Latina, fino all'operazione Ragnatela di Guidonia. Decine le perquisizioni in corso. In cella l'ex consigliere comunale di Forza Italia Alberto Morelli. In particolare, sulla scorta di appositi monitoraggi, gli investigatori hanno sorpreso presso il parcheggio di un centro commerciale, un dirigente comunale di Guidonia nell'atto di ricevere da un imprenditore edile affidatario di lavori pubblici, una busta contenente 3.700 Euro in contanti. L'organizzazione criminale, secondo gli inquirenti, era "radicata nel Comune ed era dedita, da lungo tempo, alla perpetrazione di reati contro la Pubblica amministrazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fire Emblem Heroes, pubblicato l'update 1.20

In Fire Emblem Heroes dovrai cimentarti in battaglie ottimizzata per il touchscreen e per i dispositivi portatili. Nintendo ha distribuito un nuovo aggiornamento per Fire Emblem Heroes che porta il software alla versione 1.2.0.

Ramos-Vinolas è il primo finalista, delude Pouille — ATP Montecarlo

Con la quinta finale in carriera (unico successo a Bastaad l'anno scorso), il tennista di Barcellona diventa n. 19 del mondo da 24 che era.

Corea del Nord minaccia portaerei Usa

L'uomo si trovava in Corea del Nord da un mese, in relazione a programmi di aiuti e al momento dell'arresto stava lasciando il Paese.

Calciomercato Roma, Szczesny obiettivo numero 1 per il Napoli

L'alternativa è Alex Meret , 20 anni di proprietà dell'Udinese e una grande stagione in prestito alla Spal. Non si hanno certezze sulla sua riconferma, nonostante sia considerato il vero leader dello spogliatoio.

Chievo-Torino, le formazioni ufficiali della 33ª giornata di Serie A

ChievoVerona (4-3-3): Sorrentino; Frey, Spolli , Dainelli, Depaoli; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pellissier . Un eurogol che riconsegna all'esterno della nazionale la gioia della rete dopo più di un campionato (44 partite).

Ciclismo: Valverde, lacrime per Scarponi

L'immagine simbolo di questa corsa rimarrà quella di Valverde con le braccia alzate al cielo e le lacrime all'arrivo. Al secondo posto Daniel Martin della Quick Step Floors seguito dal polacco della Sky Kwiatkowski .

Donnarumma, la Juve snobba Raiola e tratta coi genitori

Sul mercato: "Abbiamo ereditato una squadra giovane e forte, non è una novità se mi vedete in giro per i vari campi". Si tratta di un attaccante di livello mondiale e noi i giocatori forti li vogliamo per il nostro progetto.

Gran Turismo Sport: un'intera corsa in 4K a Dragon Tail

Ricordiamo inoltre che è di poco tempo fa l'annuncio che Gran Turismo Sport includerà anche la Porsche . Fortunatamente, sul canale YouTube RajmanGaming HD è apparso un video dedicato a una gara effettiva .

Ciclismo in lutto: Michele Scarponi muore investito da un camion

Noi da qui continueremo a batterci per un ciclismo più sicuro e una cultura stradale di rispetto verso le due ruote . Solo cinque giorni fa Scarponi aveva vinto a Hungerburg , in Austria, la prima tappa del Tour of Alps .

Call of Duty: WWII ufficialmente presentato il 26 aprile

Call of Duty rappresenta, senza alcun dubbio, la saga di giochi sparatutto più famosa al mondo, indipendentemente dalla piattaforma hardware.