• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

La guardia di finanza di Roma ha eseguito dei controlli e emanato 15 ordinanze di custodia cautelare ai danni di amministratori comunali di Guidonia, imprenditori e professionisti, di cui 12 in carcere e tre ai domiciliari. Sono ritenuti responsabili a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

In questi anni così la magistratura ha scoperchiato tantissimi presunti episodi di corruzioni in diversi comuni del Lazio: dallo scandalo romano di Mafia Capitale alle inchieste Olimpia e Tiberio in provincia di Latina, fino all'operazione Ragnatela di Guidonia. Decine le perquisizioni in corso. In cella l'ex consigliere comunale di Forza Italia Alberto Morelli. In particolare, sulla scorta di appositi monitoraggi, gli investigatori hanno sorpreso presso il parcheggio di un centro commerciale, un dirigente comunale di Guidonia nell'atto di ricevere da un imprenditore edile affidatario di lavori pubblici, una busta contenente 3.700 Euro in contanti. L'organizzazione criminale, secondo gli inquirenti, era "radicata nel Comune ed era dedita, da lungo tempo, alla perpetrazione di reati contro la Pubblica amministrazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Extracomunitario aggredisce anziana in cimitero Salernitano

Prima di fuggire ha danneggiato l'auto della figlia dell'anziana donna che ha assistito all'aggressione. L'anziana ha rimediato contusioni alle gambe e un trauma alla testa.

Fire Emblem Heroes, pubblicato l'update 1.20

In Fire Emblem Heroes dovrai cimentarti in battaglie ottimizzata per il touchscreen e per i dispositivi portatili. Nintendo ha distribuito un nuovo aggiornamento per Fire Emblem Heroes che porta il software alla versione 1.2.0.

Incendio a Cinisello Balsamo, 20 mezzi tra auto e camper devastati

Sabato 21 aprile al Grugnotorto era andato in fiamme un capanno vicino alla vecchia Cascina del Vallo, a Sant'Eusebio. Un violento incendio è scoppiato a Cinisello Balsamo , in via Delle Rose, domenica mattina, per cause da accertare.

Scossa magnitudo 4 in provincia Foggia

Evento localizzato 27 km a nord est di San Severo, 39 km a nord ovest di Manfredonia, 46 km a nord di Foggia . La scossa è stata avvertita dagli abitanti, ma non sono si registrano danni a persone o edifici.

Corea del Nord minaccia portaerei Usa

L'uomo si trovava in Corea del Nord da un mese, in relazione a programmi di aiuti e al momento dell'arresto stava lasciando il Paese.

Scosse di terremoto magnitudo 4 nel Gargano

Oggi 23 aprile 2017 , poco dopo le 7.30, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha avuto come epicentro CampotoSto . Alle 6.25 di questa mattina c'è stata una forte scossa di terremoto in Puglia di magnitudo 4 .0.

Primarie Pd allo sprint finale: quasi 100 seggi in provincia

Un sostegno innaturale dall'estrema destra a Emiliano. "Noi stiamo lavorando perché il popolo del centrosinistra si mobiliti". A Nardò ha vinto grazie all'alleanza con Forza Italia, a Lecce si allea con l'Udc e a Galatone con la Democrazia Cristiana.

Samp: Giampaolo, Crotone ha meritato

Nei quattro minuti di recupero non succede granché e la partita termina con qualche sparuto fischio dagli spalti. La rete galvanizza i calabresi che vanno addirittura in vantaggio con Symi subentrato al posto di Trotta .

Donnarumma, la Juve snobba Raiola e tratta coi genitori

Sul mercato: "Abbiamo ereditato una squadra giovane e forte, non è una novità se mi vedete in giro per i vari campi". Si tratta di un attaccante di livello mondiale e noi i giocatori forti li vogliamo per il nostro progetto.