• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Alle prime luci dell'alba di oggi, 20 aprile, è scattato in tutto il Lazio un blitz della Guardia di Finanza di Roma. Sono già 15 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli.

I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

Il gruppo di esperti nel settore è stato accusato di reati ripetuti e perpetrati contro la pubblica amministrazione della cittadina e non solo.

E' questo il succo dell'operazione 'Ragnatela'. Alla stessa sarà presente il Procuratore Capo Francesco Menditto. Ancora molte le perquisizioni in corso. L'attività dell'associazione criminale è infatti da tempo operante sul territorio, pertanto ci sarà parecchio materiale da rinvenire negli uffici.

Nell'operazione, denominata "Ragnatela", sono stati impegnati oltre 160 uomini delle Fiamme gialle. Da questa mattina, la speranza è di aver messo fine alle attività illecite di numerosi funzionari pubblici e professionisti privati della zona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fox News scarica Bill O'Reilly dopo lo scandalo sessuale

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. A nulla è dunque valsa la difesa di Donald Trump in persona, che aveva definito O'Reilly "un uomo per bene".

Autostrada A14, scontro auto-camion nei pressi di Casalecchio: un morto

Si sono formati 5 km di coda in aumento, a seguito all'impatto avvenuto all'altezza del km 8 e 200, nel quale sono rimasti coinvolti un camion ed un vettura.

Corpo carbonizzato all'interno di un furgone in fiamme al Galluzzo

I pompieri hannoestinto il rogo e trovato all'interno un corpo carbonizzato , nonè ancora chiaro se di un uomo o di una donna. Secondo quanto appreso, non sarebbero stati rilevati segni evidenti di un incidente stradale.

Serie A: Sassuolo-Sampdoria 2-1, le pagelle

Ospiti in vantaggio al 28' con un tiro da fuori area di Silvestre sul quale c'è una fortunosa deviazione di Schick . In difficoltà Consigli su tiro-cross di Linetty che sorprende il portiere e rischia di entrare sotto la traversa.

Congedo di paternità: Italia tra gli ultimi in Europa

In Danimarca ai papà spettano due settimane di congedo, in Francia siamo a 11 giorni, in Spagna a 15. In Belgio tre sono quelli obbligatori, a cui vanno aggiunti i 10 facoltativi .

Xiaomi Mi 6 presentato ufficialmente

Una decisione che, tra l'altro, non va di pari passo con una particolare riduzione dello spessore, come vedremo più avanti. Questo chip è poi accompagnato da una GPU Adreno 540 e da 4 o addirittura 6 GB di RAM a seconda delle configurazioni.

Proteste in Venezuela, ieri 3 morti

Tutto è avvenuto sulla Plaza de la Estrella, nel quartiere di San Bernardino (nord della città). I primi problemi sono sorti, però, prima ancora che iniziasse la manifestazione.

Quantic Dream starebbe lavorando a dei misteriosi progetti non ancora annunciati

Come si può vedere dai loro profili, in entrambi vengono chiaramente citati questi "progetti PS4 non ancora annunciati" di Quantic Dream .

KGI svela nuovi dettagli sul Galaxy Note 8

Ad ogni modo avrebbe senso e, in particolare, la descrizione coinciderebbe con alcuni foto leak del Galaxy Note 8 girati in rete.

L'Aquila, sperimentazione 5G. Giacomelli: "Tecnologia rivoluzionerà le nostre vite"

Siamo così corteggiati che la prossima settimana ci inconteremo con una delle più grandi multinazionali al mondo del settore delle telecomunicazioni per fare insieme un grande progetto".