• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Alle prime luci dell'alba di oggi, 20 aprile, è scattato in tutto il Lazio un blitz della Guardia di Finanza di Roma. Sono già 15 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli.

I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

Il gruppo di esperti nel settore è stato accusato di reati ripetuti e perpetrati contro la pubblica amministrazione della cittadina e non solo.

E' questo il succo dell'operazione 'Ragnatela'. Alla stessa sarà presente il Procuratore Capo Francesco Menditto. Ancora molte le perquisizioni in corso. L'attività dell'associazione criminale è infatti da tempo operante sul territorio, pertanto ci sarà parecchio materiale da rinvenire negli uffici.

Nell'operazione, denominata "Ragnatela", sono stati impegnati oltre 160 uomini delle Fiamme gialle. Da questa mattina, la speranza è di aver messo fine alle attività illecite di numerosi funzionari pubblici e professionisti privati della zona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Daimler e Bosch, taxi autonomi entro il 2020

Daimler e Bosch hanno stretto una collaborazione che porterà alla produzione di vetture a guida completamente autonoma nel giro di qualche anno.

Ilary Blasi attaccata da Naike Rivelli: lo sfogo

Naike Rivelli contro Ilary Blasi dopo il gossip sulla partecipazione di Ornella Muti al Grande Fratello Vip numero 2. Non contenta delle parole rivolte a Ilary Blasy, Naike chiama in causa anche Francesco Totti .

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

Fra queste persone , il primo da citare è Adriano Galliani, che del nostro Milan è stato l'infaticabile costruttore e motore . Nominarli uno ad uno sarebbe impossibile: a tutti loro un grande abbraccio collettivo.

Editoria sarda: da Milano ad Alghero è Tempo di libri

E ai cronisti che gli chiedevano "lei era per un unico Salone?" ha risposto: "adesso vediamo Milano , in maggio Torino". Penso che si debba fare davvero in lavoro insieme.

Cavalcavia crolla schiacciando auto di Carabinieri, militari salvi per miracolo

Fortunatamente, al momento del crollo, non c'erano veicoli che stavano transitando sotto il ponte. E non è accettabile un crollo di questo genere su di un ponte relativamente recente.

Code Vein è un nuovo GDR con vampiri da Bandai Namco

Quando un Revenants resta a corto di sangue perde il controllo è muta in una creatura terribile chiamata " Lost ". Il magazine giapponese Famitsu ha ufficialmente svelato il nuovo progetto al quale sta lavorando Bandai Namco .

KGI svela nuovi dettagli sul Galaxy Note 8

Ad ogni modo avrebbe senso e, in particolare, la descrizione coinciderebbe con alcuni foto leak del Galaxy Note 8 girati in rete.

Fossano, crolla viadotto sopra auto dei carabinieri

Sono stati immediatamente attivate le procedure di sicurezza. "Un crollo gravissimo e solo un miracolo ha evitato la tragedia". Anche il ministero delle Infrastrutture, con un decreto del ministro Del Rio, istituirà una commissione d'indagine .

Barcellona Juventus (0-0): highlights della partita (Champions League 2017)

Al di là dei meriti bianconeri nella gestione del risultato, non ho mai visto un Barça così impotente e frustrato. Da decidere chi pescherà la Juve: domani i sorteggi. "Ma ce ne sono anche altre che secondo me posso vincere".

L'Aquila, sperimentazione 5G. Giacomelli: "Tecnologia rivoluzionerà le nostre vite"

Siamo così corteggiati che la prossima settimana ci inconteremo con una delle più grandi multinazionali al mondo del settore delle telecomunicazioni per fare insieme un grande progetto".