• Notizia
  • Esteri

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Alle prime luci dell'alba di oggi, 20 aprile, è scattato in tutto il Lazio un blitz della Guardia di Finanza di Roma. Sono già 15 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli.

I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso.

Il gruppo di esperti nel settore è stato accusato di reati ripetuti e perpetrati contro la pubblica amministrazione della cittadina e non solo.

E' questo il succo dell'operazione 'Ragnatela'. Alla stessa sarà presente il Procuratore Capo Francesco Menditto. Ancora molte le perquisizioni in corso. L'attività dell'associazione criminale è infatti da tempo operante sul territorio, pertanto ci sarà parecchio materiale da rinvenire negli uffici.

Nell'operazione, denominata "Ragnatela", sono stati impegnati oltre 160 uomini delle Fiamme gialle. Da questa mattina, la speranza è di aver messo fine alle attività illecite di numerosi funzionari pubblici e professionisti privati della zona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Uomini e Donne: anticipazioni trono classico, Marco Cartasegna furibondo

Durante la registrazione di ieri, Luca Onestini ha voluto raccontare cosa è successo dopo la puntata dedicata alle polemiche di Rosa .

Nessuna sorpresa, il Senato dice sì alle dimissioni di Minzolini

Quella sull'ex pentastellato è stata la quinta votazione sulle dimissioni presentate oltre due anni fa. Ma quella del 16 marzo , assicura, "è stata una bella pagina ".

Corpo carbonizzato all'interno di un furgone in fiamme al Galluzzo

I pompieri hannoestinto il rogo e trovato all'interno un corpo carbonizzato , nonè ancora chiaro se di un uomo o di una donna. Secondo quanto appreso, non sarebbero stati rilevati segni evidenti di un incidente stradale.

Sequestrate dieci tonnellate di falso argento

Effettuate oltre trenta perquisizioni in varie località, prevalentemente a Torino e provincia ma anche nel Milanese . I 29 denunciati rischiano ora fino a 3 anni di reclusione.

Ilary Blasi attaccata da Naike Rivelli: lo sfogo

Naike Rivelli contro Ilary Blasi dopo il gossip sulla partecipazione di Ornella Muti al Grande Fratello Vip numero 2. Non contenta delle parole rivolte a Ilary Blasy, Naike chiama in causa anche Francesco Totti .

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

Fra queste persone , il primo da citare è Adriano Galliani, che del nostro Milan è stato l'infaticabile costruttore e motore . Nominarli uno ad uno sarebbe impossibile: a tutti loro un grande abbraccio collettivo.

Congedo di paternità: Italia tra gli ultimi in Europa

In Danimarca ai papà spettano due settimane di congedo, in Francia siamo a 11 giorni, in Spagna a 15. In Belgio tre sono quelli obbligatori, a cui vanno aggiunti i 10 facoltativi .

Proteste in Venezuela, ieri 3 morti

Tutto è avvenuto sulla Plaza de la Estrella, nel quartiere di San Bernardino (nord della città). I primi problemi sono sorti, però, prima ancora che iniziasse la manifestazione.

Ubisoft apre due nuovi studi in Europa che svilupperanno titoli tripla A

Infatti, come riporta Dualshockers , la compagnia aprirà i nuovi studi in Germania, a Berlino , e in Francia, a Bordeaux . Ubisoft porta così a cinque gli studi presenti in territorio francofono e tre in territorio tedesco.