• Notizia
  • Esteri

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

E proprio durante il servizio i militari hanno notato e fermato una vettura che viaggiava a velocità sostenuta.

Aveva ingerito diverso ovuli di eroina, per circa 60 grammi: una tecnica piuttosto comune quella dei cosiddetti "ovulatori" che permette di trasportare lo stupefacente in modo, per così dire, invisibile ai controlli delle forze dell'ordine ma piuttosto pericoloso qualora gli stessi si rompano, considero che sono realizzati con materiali di fortuna e poco resistenti e, conseguenzialmente, diffondendo la sostanza nell'organismo ed esponendo anche al rischio di morte l'improvvisato corriere.

L'arresto è il frutto dell'intensificazione dei posti di controllo delle Fiamme Gialle cosentine in prossimità degli svincoli autostradali della provincia, nel corso dei quali sono stati fermati oltre trecento automezzi e ispezionate oltre quattrocentocinquanta persone.

Avviato il controllo l'individuo ha manifestato un evidente stato di tensione psico-fisica. Tipici di chi utilizza abitualmente sostanze stupefacenti.

Inoltre, il riscontro di eventuali precedenti di polizia alle banche dati in uso al Corpo ha evidenziato la presenza di numerose denunce a carico del soggetto che inducevano i finanzieri calabresi ad eseguire anche un'ispezione del mezzo di trasporto con l'ausilio delle unità cinofile. A questo punto l'uomo, vistosi alle strette ma conscio che era accaduto qualcosa e sentendosi in pericolo di vita, ha ammesso di aver ingerito la droga ed è stato così accompagnato immediatamente in ospedale. Necessarie per la messa in sicurezza della vita umana. Che gli avrebbero fruttato guadagni per oltre 16.000 €. Tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti rischia la pena della reclusione da un minimo di 6 ad un massimo di 20 anni. Prosegue l'attività della Guardia di Finanza calabrese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.

Ancora battaglia sulle canzoni di Battisti: la "Acqua Azzurra srl" in liquidazione

Diritti che, guardando ai bilanci di Acqua Azzurra , continuano a fruttare generosi incassi, mezzo milione di euro nel 2015.

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.