• Notizia
  • Esteri

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

E proprio durante il servizio i militari hanno notato e fermato una vettura che viaggiava a velocità sostenuta.

Aveva ingerito diverso ovuli di eroina, per circa 60 grammi: una tecnica piuttosto comune quella dei cosiddetti "ovulatori" che permette di trasportare lo stupefacente in modo, per così dire, invisibile ai controlli delle forze dell'ordine ma piuttosto pericoloso qualora gli stessi si rompano, considero che sono realizzati con materiali di fortuna e poco resistenti e, conseguenzialmente, diffondendo la sostanza nell'organismo ed esponendo anche al rischio di morte l'improvvisato corriere.

L'arresto è il frutto dell'intensificazione dei posti di controllo delle Fiamme Gialle cosentine in prossimità degli svincoli autostradali della provincia, nel corso dei quali sono stati fermati oltre trecento automezzi e ispezionate oltre quattrocentocinquanta persone.

Avviato il controllo l'individuo ha manifestato un evidente stato di tensione psico-fisica. Tipici di chi utilizza abitualmente sostanze stupefacenti.

Inoltre, il riscontro di eventuali precedenti di polizia alle banche dati in uso al Corpo ha evidenziato la presenza di numerose denunce a carico del soggetto che inducevano i finanzieri calabresi ad eseguire anche un'ispezione del mezzo di trasporto con l'ausilio delle unità cinofile. A questo punto l'uomo, vistosi alle strette ma conscio che era accaduto qualcosa e sentendosi in pericolo di vita, ha ammesso di aver ingerito la droga ed è stato così accompagnato immediatamente in ospedale. Necessarie per la messa in sicurezza della vita umana. Che gli avrebbero fruttato guadagni per oltre 16.000 €. Tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti rischia la pena della reclusione da un minimo di 6 ad un massimo di 20 anni. Prosegue l'attività della Guardia di Finanza calabrese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Congedo obbligatorio di paternità, qualche precisazione

Il congedo di paternità per i padri lavoratori dipendenti l'anno scorso era di quattro giorni: due obbligatori e due facoltativi . Di recente sui giornali e telegiornali si parla del congedo di paternità , spesso in modo scorretto o quantomeno poco preciso.

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ".

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

L'incontro è stato confermato anche dal senatore Luigi Manconi , presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani. "L'incontro di Gabriele del Grande con il console e l'avvocato ha gia' avuto luogo".

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Anticipazioni aggiornamento WhatsApp: nuova funzione per il cambio numero in arrivo

Con il nuovo aggiornamento WhatsApp , il software di messaggistica istantanea più famoso al mondo risolverà un problema che affligge tantissimi utenti.

Francesco Totti: "Avrei voluto fare il tennista"

Al GF hai affermato di essere un campione delle bocce... "Era una battuta... magari tra una quarantina di anni...". Il wrestiling lo seguo fin da ragazzino, ho sempre tifato Hulk Hogan e John Cena".

Scambio di maglietta con Messi, Chiellini 'rimprovera' Bonucci?

Mi ha fatto sorridere vedere che il video con Chiellini è stato interpretato come un rimprovero, ma non è stato assolutamente così .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.