• Notizia
  • Sportivo

Formula E: arriva l'ok del Campidoglio per il Gran Premio di Roma

Formula E: arriva l'ok del Campidoglio per il Gran Premio di Roma

Roma - Nessun inconveniente a livello di inquinamento sonoro o ambientale per i residenti, nessun costo diretto per l'amministrazione, nessuna necessita' di installare strutture fisse o abbattere alberi per allargare le strade.

Un progetto che avrà un basso impatto economico per il Comune: l'infrastruttura, infatti, verrà in gran parte coperta dagli sponsor che, ad esempio, finanzieranno il nuovo asfalto e la costruzione di nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Il Palazzo dei Congressi, nelle intenzioni di chi ha disegnato il tracciato, fungerà da box per la sostituzione delle vetture in gara (nella Formula E non sono previsti pit-stop, ma direttamente cambi di monoposto) e anche la Nuvola di Fuksas potrà essere valorizzata. Stando a quanto dichiarato da Angelo Diario, la FIA dovrebbe farsi carico del rifacimento del manto stradale sul percorso di 4 chilometri. I tre precedenti edizioni di Formula E si sono svolti in grandi città come Parigi, Berlino, Buenos Aires e Città del Messico con ottimo seguito.

Al momento non vi sono alfieri italiani impegnati in Formula E; l'ultimo pilota del nostro paese ad aver corso nella categoria 100% elettrica è stato Jarno Trulli, nella stagione 2014/2015.

Soddisfatto è il presidente della commissione sport, Angelo Diario: "l'evento sfrutta quello che c'è ed anzi lo migliora: saranno rifatte le strade, a spese degli organizzatori, e si miglioreranno i servizi per il quartiere con colonnine per le ricariche elettriche, postazioni per bike sharing elettrico, punti wi-fi", ha spiegato. L'unico rammarico e' che noi le cose le apprendiamo sui giornali ancor prima di averle votate in Aula e la cosa risulta curiosa. "Finalmente il M5S ha capitolo quale valore ha lo sport, altre iniziative ve le siete fatte sfuggire", ha aggiunto in riferimento alla candidatura di Roma per Olimpiadi del 2024, ritirata dall'amministrazione pentastellata tra le polemiche. "Speriamo sia la prima di una serie di iniziative che possano far parlare di sport all'interno della citta' di Roma, di una comunita' che ricrea intorno allo sport un senso di appartenenza e riqualificare attraverso lo sport quadranti della citta' che vivono situazioni di degrado, quindi il Pd su questa mozione esprime voto favorevole", ha concluso Di Biase.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le partite di pallavolo nei siti nucleari della Corea del Nord

Da mesi il sito nucleare nord coreano di Punggye-ri è sotto l'osservazione, tutti a caccia di possibili indizi sui preparativi di un nuovo test.

Trump, ordine esecutivo per difendere lavoro e prodotti Usa

A questo tipo di permessi ricorrono soprattutto i big del web e della tecnologia, da Facebook a Google, Amazon, Microsoft e Apple. Ma non solo: anche giganti come Walt Disney o la Edison , a caccia di figure professionali 'super-esperte' e specializzate.

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

I due pastorelli saranno i primi bambini non martiri a venire innalzati all'altare in due millenni di storia della Chiesa. I tre bambini raccontarono che la Madonna aveva rivelato loro come i due più piccoli sarebbero morti entro pochi anni.

Corruzione, 15 arresti nel comune di Guidonia: anche amministratori

La certezza di operare in un contesto omertoso o, comunque, connivente radica nel partecipare la convinzione di un'immutabilità del quadro dell'agire.

Lega di serie A: non c'è accordo, scatta il commissariamento

Domani inevitabilmente verrà nominato il commissario". "Ho ringraziato i presidenti per l'aiuto ricevuto in questi 25 giorni". Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non e' andato a buon fine.

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Chrome 58 in download su Windows, macOS e Linux

Eppure Google starebbe per dotare Chrome di una funzionalità capace di bloccare gli annunci pubblicitari . Innanzitutto sul se approntare o meno questo meccanismo.

Barcellona-Juventus nuovo record per Canale 5, oltre 10 milioni davanti alla tv

La partita è stata seguita da 10.721.000 spettatori con uno share del 37,51%, che sommando Premium Sport HD diventano 11.857.000 con il 41% di share.