• Notizia
  • Esteri

Francia: Macron e Le Pen sempre in testa a primo turno

Francia: Macron e Le Pen sempre in testa a primo turno

Molto diversi sono invece i pronostici per Marine Le Pen che, alla guida del suo Front National, viene data per nuovo presidente a 4, ammesso che passi il primo turno. Stando al sondaggio, infatti, Macron si porterebbe al 23%, contro il 22% della Le Pen, mentre Fillon sarebbe terzo al 20%, davanti a Melenchon con il 19%. LMa il dato più interessante del sondaggio riguarda la solidità del blocco elettorale dietro ai singoli candidati.

La Francia ripiomba quindi nell'incubo del terrorismo, a patto che si sia mai svegliata da questa paura, con gli analisti politici che si stanno interrogando se questo nuovo attentato possa in qualche modo favorire Marine Le Pen nelle elezioni di domenica. Analoga la situazione di Fillon, 83% (+2) mentre meno convinti sembrano gli elettori di Emmanuel Macron 73% (-1) e di Jean-Luc Mélenchon à 67%.

Il giorno dopo l'attacco sugli Champs Elysées la candidata, durante la conferenza stampa, ha auspicato che il popolo francese si associ "all'unità della nazione ed alla lucidità" incriminando il "lassismo e l'ingenuità", attributi che "la nazione deve ora rinunciare".

Fin dalle sue origini, il Gruppo si fa portatore di un forte senso di responsabilità che si traduce in progetti di formazione dei giovani e di ricerca scientifica, mirati alla valorizzazione dei talenti. Quando si sono verificati questi attentati è stata rilevata dai sondaggisti una crescita del Front National di Marine Le Pen, diventato il primo partito francese in molte intenzioni di voto.

Questa non è un'elezione presidenziale, scrivono e twittano gli elettori e i sostenitori di Le Pen: è l'ultima chance per liberarsi dal terrorismo, dall'Unione Europea, dall'euro e per cacciare fuori gli immigrati. Infine ha proposto l'assunzione "di altri 15mila poliziotti e gendarmi", il "rafforzamento delle capacità militari e il loro utilizzo effettivo contro tutti i gruppi terroristici" e l'adeguamento "coerente con i nostri obiettivi di guerra della nostra diplomazia".

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Sugli Oat a 10 anni, le obbligazioni governative francesi di più lunga durata, negli scambi pomeridiani si registrano marginali vendite e cali dei prezzi, che su questi titoli corrispondono a speculari incrementi dei tassi retributivi: il rendimento decennale si attesta allo 0,859%, solo tre punti base in più rispetto alla chiusura precedente. La risposta può essere che al sedicente Stato Islamico converrebbe maggiormente la vittoria della destra populista.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'Inter ha i conti del 2016 a posto per l'Uefa

AVANTI CON AUSILIO - Intanto il direttore sportivo Piero Ausilio rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2020. I conti dell'Inter sono a posto.

Apple realizzerà i futuri iDevice con materiali riciclati

L'obiettivo è di non dipendere più dall'estrazione e dalle miniere, ma di usare solo materiali riciclati . A Cupertino, infatti, stanno studiando le mosse per una produzione diversa dei prossimi device.

Calci in faccia: la moglie tradita pesta l'amante del marito in strada

Ancora botte, schiaffi e pugni alla moglie, ma questa volta sono arrivati i carabinieri e il marito violento è stato arrestato. Un algerino ha, prima, rubato la borsa alla donna, poi ha aggredito il marito che tentava di bloccarlo.

Causa contro le cuffie Bose: "Spiano i dati degli utenti"

Chi ascolterà file di preghiere islamiche verrà etichettato come islamico, per esempio, magari senza che questa sia la verità. L'ACCUSA - Il problema principale, secondo l'accusa, è la categorizzazione dei clienti.

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

La solidarietà del sindaco di Marnate , Marco Scazzosi: "È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all'occhiello per noi".

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili scambi di persona.

Ansia, United, infortunio al ginocchio per Ibra

A partire meglio sono stati i belgi, che hanno sorpreso la squadra di Mourinho con un gioco molto intenso ed aggressivo. Al 92' Ibrahimovic riceve un cross dalla destra e prova a stoppare la sfera entrando in contrasto aereo su Mbodj.

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

X-Files, la verità è sempre là fuori: confermata la nuova stagione

Prodotta da 20th Century Fox Television e Ten Thirteen Productions, X-Files è creata e prodotta da Chris Carter . X-Files 11 potrebbe andare in onda su Fox di Sky in contemporanea Usa come è successo la scorsa stagione.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.