• Notizia
  • Salute

Fresco e qualche pioggia. Meteo nel ponte del 1° maggio

Fresco e qualche pioggia. Meteo nel ponte del 1° maggio

Dopo questo giornata di giovedì coperta e con qualche rovescio sparso, le piogge continueranno anche venerdì. Temporali che si sono affacciati anche sulla Sardegna meridionale e proprio la Sardegna meridionale sarà preda - nel corso della giornata odierna - di ulteriori precipitazioni.

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani.

A livello nazionale un'estesa perturbazione di origine atlantica sta determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutte le regioni settentrionali, con precipitazioni diffuse anche temporalesche sul nord-est, persistenti e localmente intense sui settori alpini e prealpini centro-orientali, oltre ad un'intensificazione dei venti meridionali nei bassi strati.

L'avviso prevede inoltre dal pomeriggio di oggi, mercoledì 26 aprile venti forti meridionali con raffiche di burrasca su Marche e settori costieri di Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da ventilazione tra il forte e il moderato, con intensità media di circa 40 nodi (75 km/h) nei pressi dei bacini di Trebbia e Taro, e raffiche fino ai 50 nodi (tra i 90 e i 95 km/h). Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta arancione su alcune zone nord-orientali della Lombardia - in particolare su Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi orientali, Valcamonica, Media-bassa Valtellina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, che guaio: stagione finita per Rugani?

La buona notizia è che la sconfitta della Roma nel derby ha portato a +9 il vantaggio sui giallorossi, secondi in classifica. Il giocatore, che si fermerà almeno per un mese, era stato costretto a saltare la trasferta di Bergamo.

HTC U sarà annunciato il 16 maggio

Non dovrebbe mancare a bordo di questo dispersivo il tanto chiacchierato Bluetooth 5 .0. Unico possibile punto debole, la batteria che dovrebbe essere da soli 3.000 mAh.

IPhone 8 in nuove immagini con schermo borderless e doppia fotocamera

Guardando attentamente, è possibile notare che la feritoia dedicata al tasto di accensione sembra più grande . Si tratterebbe dell'iPhone 7S e dell'iPhone 8 .

HTC U 11 in un nuovo video teaser

MSM8998) e funziona su Android Nougat 7.1.1; dalla pagina di GeekBench sembra che il dispositivo abbia a bordo 4GB di RAM . Il dispositivo che è stato sottoposto alla prova è alimentato dal chipset di Qualcomm, Snapdragon 835 (a.k.a.

Nuova inchiesta su Stamina: arrestato Davide Vannoni

Arrestato a Torino Davide Vannoni , il padre del controverso metodo Stamina per la cura delle malattie neurodegenerative . Mercoledì 26 aprile i carabinieri lo hanno bloccato nell'ambito di una nuova inchiesta sul metodo Stamina .

Serie A: Il Toro riprende la Samp, finisce 1-1

Vasco REGINI: La partita, sino al gol del pareggio, non è stata così negativa. Giampaolo voleva riscatto e orgoglio e lo ha sicuramente ottenuto.

Morti due alpinisti sul Gran Sasso

Due alpinisti sono morti a 2500 metri di altezza, sul versante teramano della montagna, nei pressi del monte Brancastello . Il primo è finito su una terrazza a circa 3-400 più in basso, l'altro più giù di altri 100 metri.

Primarie Pd: oggi al voto a Torino anche duecento under 18

Dunque, scegliendo uno dei tre candidati segretari , in realtà si indicano i delegati che parteciperanno all'assemblea nazionale. Per far raggiungere l'obiettivo, ha fatto ciò che Orlando ha fatto meno: puntare il mirino su Renzi e sparare a palle incatenate.

Bimbo di due anni cade in vasca d'acqua in giardino: gravissimo

Puntuale alle 9 la partenza dei concorrenti iscritti al percorso lungo. L'episodio e' accaduto nel primo pomeriggio. Il bimbo e' in gravissime condizioni.

Roma-Lazio, rigori della discordia su Lukaku e Strootman

Il rigore alla Roma per fallo (inesistente) su Strootman . Rigore non assegnato ingiustamente alla Lazio. L'immagine del fallo su Lukaku .