• Notizia
  • Esteri

Gentiloni negli Usa da Trump

Gentiloni negli Usa da Trump

Alla riunione, che si è svolta nella sala attigua allo studio Ovale, erano presenti anche il segretario di Stato Rex Tillerson, il consigliere per la Sicurezza Raymond MacMarson e il consigliere ed esperto in strategia militare Steve Bannon. Una volta che i paesi hanno firmato un accordo sul libero scambio, l'economia statunitense non è migliorata. "E sappiamo che l'Italia ha certi limiti sul fronte del bilancio ma nonostante cià il nostro impegno per una difesa comune è molto chiaro".

TRUMP: ANSIOSO DI ANDARE A G7 TAORMINA E INCONTRARE IL PAPA - Trump si è poi detto "ansioso" di andare al G7 di Taormina, in Sicilia, il 26 e 27 maggio, e di incontrare Papa Francesco in occasione della sua visita in Italia, la prima all'estero da presidente degli Stati Uniti. "Abbiamo una lunga discussione da fare", dice il presidente americano accogliendo il premier italiano Paolo Gentiloni.

Sempre che non si tratti di pre-tattica o mezzi bluff, come l'annuncio dell'invio di una 'American armada' davanti alle coste della Corea del Nord: quando la Casa Bianca lo annunciò la scorsa settimana, ha rivelato il New York Times (Nyt), la portaerei Carl Vinson e altre 4 navi da guerra stavano navigando in direzione opposta, per partecipare a un'esercitazione con la marina australiana nell'Oceano Indiano, a 3.500 miglia di distanza. Anche le questioni di Libia, Afghanistan e Iraq, tutti scenari in cui l'Italia è impegnata da tempo, saranno sul tavolo, anche perché gli Usa considerano il Paese un partner strategico per l'area del Mediterraneo.

Dopo aver viaggiato sullo stesso airbus usato dal suo predecessore Matteo Renzi, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è arrivato al Center for strategic e international studies (Csis) di Washington.

"Questo può essere l'anno della sconfitta di Daesh". Da parte sua Trump ha ribadito come l'Italia sia "un partner chiave nella lotta al terrorismo" e per "la stabilizzazione della Libia e per limitare gli spazi vitali dell'Isis nel Mediterraneo". Il presidente del Consiglio è a Washington e domani sarà a Ottawa, dal primo ministro canadese Justin Trudeau.

"La Libia rimane al top delle nostre priorità".

Comincia oggi la missione del premier Gentiloni in Nordamerica. Parole, queste ultime, che fonti italiane interpretano nel senso del no a un impegno militare nel Paese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Grasso: "Ancora manca la piena verità sulla strage di Portella della Ginestra"

Sappiamo che ce ne possono essere altri: vanno ricercati e resi pubblici. " Ma ci sono ancora molte zone d'ombra da esplorare ". Bisogna che chi sa qualcosa metta a disposizione la propria conoscenza.

Dragon Quest Heroes II presenta il cast nel nuovo video

Vi lasciamo con il video in questione, ricordandovi che Dragon Quest Heroes II arriverà in Europa su PlayStatio in 28 aprile , e su steam per PC il 25 aprile .

Call of Duty WWII, la presentazione potrebbe avvenire nei prossimi giorni

Manca dunque una manciata di ore in vista della prima presentazione pre-E3 di WWII? Messaggio piuttosto esplicito. Sarà interessante vedere se rispetto ai precedenti capitoli ci sarà qualche differenza.

Elezioni Francia, i cinque candidati a confronto

Anche nel sondaggio Ipsos/Sopra/Steria, Macron è visto in testa con il 24%, seguito da Le Pen con 22%, Mélenchon e Fillon al 19%. Fillon batterebbe Le Pen al ballottaggio con il 59% contro il 41% se superasse il primo turno.

Causa contro le cuffie Bose: "Spiano i dati degli utenti"

Chi ascolterà file di preghiere islamiche verrà etichettato come islamico, per esempio, magari senza che questa sia la verità. L'ACCUSA - Il problema principale, secondo l'accusa, è la categorizzazione dei clienti.

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili scambi di persona.

Consip, il manager Marroni alle#39;Anac: a colloquio per une#39;ora con Cantone

Si tratta infatti di poteri da mettere in campo in situazioni di estrema criticità per scongiurare il rischio di gravi illeciti. Che poi significa: chi vuole proteggere la corruzione in Italia a discapito dei cittadini onesti?

Valentino Rossi: "Ho un conto in sospeso con Austin"

Marquez in modalità Captain America, ma la concorrenza c'è! Nelle ultime 4 stagioni ad Austin è stato un dominio di Marquez . Lo spagnolo però sulla pista di Austin è imbattibile, con quattro vittorie e quattro pole su quattro gara disputate.

Camorra, arrestato latitante del clan dei Casalesi: trovato a casa della suocera

I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta , diretti dal Ten. Virgilio è stato trovato a casa della suocera, dove era nascosto nel doppio fondo dell'armadio.