• Notizia
  • Sportivo

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale della Terra, la Federazione Italiana Tennis contribuisce al VillaggioSport4Earth, al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, dal 21 al 25 aprile, con uno stand dedicato alla promozione a tutto tondo del tennis per gli appassionati e per i bambini: questi ultimi, in particolare, potranno sperimentare la pratica del minitennis, alla presenza di istruttori federali, su 2 speciali campetti dedicati. Ogni azienda può calcolare l'impatto ambientale del suo network logistico e individuare le soluzioni e le tecnologie più adatte per migliorare la sostenibilità ambientale della supply chain.

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day.

Il concerto, gratuito e con inizio alle ore 19.00, sarà presentato da Fabrizio Frizzi e vedrà la partecipazione del comico Antonio Mezzancella e di importanti testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo. Rai3, dopo aver proposto giovedì 20, allinterno della trasmissione “Geo”, un approfondimento con le interviste agli ideatori delle iniziative in Italia di “The Earth Day – Un villaggio per la Terra”, Antonia Testa (Responsabile del Movimento dei Focolari di Roma) e Pierluigi Sassi (Presidente Earth Day Italia ONLUS), venerdì 21 aprile continuerà ad occuparsene con “Tutta salute” nello spazio news, e con “Fuori Orario – Cose (mai) viste” che presenterà due film dedicati al tema, in onda a partire dall1.50.

Fra gli artisti attesi al Concerto per la Terra, cantanti di prestigio come Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta.

La Marcia per la Scienza, che si svolgerà il 22 aprile, è stata organizzata da diverse associazioni riunite nel Comitato Marcia per la Scienza ed è una manifestazione inserita in un calendario internazionale di mobilitazioni simili che si terranno, nello stesso giorno, in numerose città del mondo. Al momento sono questi i nomi ufficiali del cast, ma dalla locandina ufficiale dell'evento sappiamo che ci saranno tanti altri ospiti. L'iniziativa voluta da Best Western Italia sarà ampiamente promossa all'interno dei 160 hotel Best Western, sul sito Best Western e sui canali social del gruppo e dei singoli alberghi.

Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente. In questi programmi sono inclusi: corsi di giornalismo ambientale, biciclettate e percorsi di trekking urbano; presentazioni di libri da parte degli scrittori e riflessioni sul diritto d'autore; convegni e forum sulle tematiche ambientali; focus sulle migrazioni collegate ai cambiamenti climatici; progetti delle scuole sull'educazione all'ambiente; una grande festa (21 aprile) per celebrare i 30 anni del Programma Erasmus. Presenti anche stand enogastronomici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Uomini e Donne: esterna di Luca e Cecilia

Ma chi fra Rosa Perrotta e Desirée Popper ha spinto l'ex corteggiatore a mettersi di nuovo in gioco? Ed eccola entrare in studio. Adele trova di cattivo gusto le critiche a Rosa e riceve il ringraziamento di Marco per la bella lettera che gli ha scritto.

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione. Bentancur ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza a partire dal prossimo 1° Luglio .

Francia, Darnis (Iai): "Nessun automatismo attentato-avanzata Le Pen"

Il tutto a fronte di un numero di elettori indecisi che oscilla tuttora a seconda delle stime tra il 20% e il 30% del totale. Queste parole arrivano dopo la presa di posizione di Marine Le Pen .

Tour of the Alps, quasi una prima volta per Montaguti

Dai fuggitivi sono scattati Pirazzi e Frankiny , mentre nel gruppo degli inseguitori vi sono stati scatti e controscatti. E' partita la volata che ha visto Montaguti sprintare davanti a Pinot e l " australiano Rohan Dennis (Bmc).

Condannato per abusi su figli, assolto

Per l'ex detenuto Saverio , "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo .

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.