• Notizia
  • Sportivo

Giovanni Malagò: "Tavecchio commissario? Legittimo, ma Lega Serie A è spaccata"

Sta ora ai presidenti della Serie A decidere di farsi commissariare dall'alto con il rischio di perdere ogni collegialità nelle decisioni più importanti: prima fra tutte la torta di oltre un miliardo di euro per il rinnovo dei diritti che non sarà più un affare solo con Sky, Rai e Mediaset, ma soprattutto con le società telefoniche che puntano alle dirette sul cellulare. Di sicuro la Lega non si fermerà e continuerà ad andare avanti. Ma l'ipotesi Sibilia commissario non è ancora del tutto esclusa.

Con grande eleganza e senza lasciarsi sfuggire una parola di troppo, il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, frena sulla possibilità che il capo del calcio italiano, Carlo Tavecchio, diventi anche commissario della Lega di Serie A. "Domani c'è un'altra assemblea ma mi sembra che i termini siano scaduti: c'era una lettera della federazione molto chiara - ha sottolineato Malagò a margine della presentazione del GP della Liberazione di ciclismo a Roma - Non so cosa potrà uscire dall'assemblea, non dovete chiederlo a me, ma è dal primo settembre che si gira sempre attorno a questi temi". "Se poi la Figc ci interpella per sapere la nostra opinione, gliela diremo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Agguato nel Crotonese, ferito 29enne

Il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale dove gli è stato estratto un proiettile dal bacino. Un particolare che tengono da conto gli investigatori che indagano sull'agguato di oggi.

Droga tra Crotone e Catanzaro, 17 misure cautelari

Nel corso delle indagini gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato tre chilogrammi di eroina e un etto di marijuana. Un ampia rete di spaccio che vede al centro un albanese di 44 anni, Betim Xeka, residente a Isola Capo Rizzuto (Kr).

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Sono mesi che la situazione al tavolo della Lega di Serie A non sembra indirizzarsi verso una soluzione " amichevole ". I 20 club di Serie A non hanno trovato l'accordo sulla nomina del presidente di Lega , che verrà così commissariata.

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Appalti, Esposito: poteri Anac saranno ripristinati in manovrina

Sul punto, assicurano le stesse fonti, sarà posto rimedio già in sede di conversione del DEC e in maniera inequivocabile".

Anac, il governo riduce i poteri di Cantone

In pratica, l'Anac non potrà più intervenire in casi di gravi irregolarità senza aspettare l'azione di un giudice. All'attacco l'opposizione, con il M5s ("il governo dimostra di non voler combattere sul serio la corruzione").

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Disponibile Microsoft To-Do, l'app che sostituirà Wunderlist

Grazie ad un algoritmo intelligente, gli utenti possono organizzare al meglio i task e semplificare la loro gestione. Al lavoro e nel tempo libero, To-Do ti offre il modo più semplice per rispettare i tuoi impegni, ogni giorno.

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.