• Notizia
  • Nazionale

Grasso: "Ancora manca la piena verità sulla strage di Portella della Ginestra"

Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, oggi a Palermo per prendere parte a un convegno sulla strage di Portella della Ginestra, 70 anni dopo, rispondendo ai giornalisti sulla necessita' di togliere il segreto di Stato sulla drammatica vicenda, come chiesto anche dall'associazione delle famiglie delle vittime.

"La Commissione Antimafia con una delibera dell'11 aprile ha reso pubblici gli atti che dal '98 in poi sono stai acquisiti", ha spiegato Grasso. La mia frequentazione dei fatti di mafia e delle stragi siciliane mi fa dire che non sempre c'è una causale unica, ma causali che si sommano. "Ma l'idea della verità e l'impegno a cercarla ci fanno dormire serenamente". Sappiamo che ce ne possono essere altri: vanno ricercati e resi pubblici.

"Ma ci sono ancora molte zone d'ombra da esplorare". Bisogna che chi sa qualcosa metta a disposizione la propria conoscenza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lega verso il Commissariamento: rottura sui diritti Tv

Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non è andato a buon fine. I 20 club di massima serie, riuniti a Milano , non sono riusciti a trovare un nome che facesse felici tutti.

Dragon Quest Heroes II presenta il cast nel nuovo video

Vi lasciamo con il video in questione, ricordandovi che Dragon Quest Heroes II arriverà in Europa su PlayStatio in 28 aprile , e su steam per PC il 25 aprile .

Elezioni Francia, i cinque candidati a confronto

Anche nel sondaggio Ipsos/Sopra/Steria, Macron è visto in testa con il 24%, seguito da Le Pen con 22%, Mélenchon e Fillon al 19%. Fillon batterebbe Le Pen al ballottaggio con il 59% contro il 41% se superasse il primo turno.

Causa contro le cuffie Bose: "Spiano i dati degli utenti"

Chi ascolterà file di preghiere islamiche verrà etichettato come islamico, per esempio, magari senza che questa sia la verità. L'ACCUSA - Il problema principale, secondo l'accusa, è la categorizzazione dei clienti.

Juventus, Nedved: "Sappiamo di poter vincere la Champions, Allegri? Resta con noi"

MOMENTO CHIAVE - "La svolta è stata quella tattica di gennaio, non eravamo in un grande momento anche se vincevamo tanto. Incredibile, scendere in campo al Camp Nou è difficilissimo: sono contentissimo di quanto stia facendo Allegri.

Data di uscita per Dead by Daylight versione console

Il titolo sarà disponibile sia in formato retail, grazie a 505 Games, sia digital al prezzo di 29,99 $. Dead By Deadlight sarà disponibile su console a partire dal 23 giugno al prezzo di 29.99€.

Salute: prevenzione e cura al femminile, iniziative per Giornata 22 aprile

A oggi il network bollini rosa è composto da 248 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa è aperta a tutte le donne tranne a coloro che ne hanno già usufruito l'anno scorso.

Camorra, arrestato latitante del clan dei Casalesi: trovato a casa della suocera

I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta , diretti dal Ten. Virgilio è stato trovato a casa della suocera, dove era nascosto nel doppio fondo dell'armadio.

X-Files, la verità è sempre là fuori: confermata la nuova stagione

Prodotta da 20th Century Fox Television e Ten Thirteen Productions, X-Files è creata e prodotta da Chris Carter . X-Files 11 potrebbe andare in onda su Fox di Sky in contemporanea Usa come è successo la scorsa stagione.

Il bunker della Juve resiste al Barcellona: bianconeri in semifinale di Champions

Catalani dunque "incapaci di mettere a frutto la chance extra che gli era stata offerta dall'atteggiamento ingenuo dei francesi". A fine partita Neymar scoppia in lacrime e viene consolato da Dani Alves e dagli altri sudamericani della Juve .