• Notizia
  • Salute

Green Angel: l'angelo verde del kiwi, tollerante alla batteriosi

La nuova pianta si chiama Green Angel ed è frutto di una mutazione genetica naturale. Data la maggiore tolleranza a Psa, Green Angel necessita di minori trattamenti, con evidenti vantaggi dal punto di vista fitosanitario. A individuare la nuova varietà è stato un vivaista del saluzzese che, nel corso dell'esplosione della batteriosi nel 2011, notò che, pur essendo inserita in un contesto di frutteto attaccato dalla malattia, la pianta dimostrava una resistenza alla patologia decisamente superiore. La produzione successiva ha confermato questa sua caratteristica.

Arriva il Kiwi Green Angel: lo hanno definito un "miracolo della natura" e non hanno tutti i torti. La creazione è avvenuta in modo naturale attraverso incroci di varie piante e quindi i kiwi che nasceranno da questa pianta non saranno OGM. La prova del nove per il kiwi, cioè i test sulla resistenza dell'"angelo verde" alla malattia, è stata fatta sui campi dell'università a Torino, mentre le nuove piantine sono nate in collaborazione col Laboratorio Venturi di Cesena.

Accetta la privacy policy e la cookie policy per visualizzare il contenuto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salute: oncologa italiana trova un test anti-cancro

La dottoressa, italiana, vive da anni in Francia , insegna biologia cellulare e molecolare all'Università Paris-Descartes . Al suo insorgere, infatti, il cancro è mostruoso sì, ma malato, informe e fragile, a volte in stato comatoso.

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Qualche settimana fa, il fratello di Belen aveva attaccato sui social De Martino perché non aveva difeso la Rodriguez di fronte alle dichiarazioni e insinuazioni di Fabrizio Corona.

Huawei Honor 9 - prime immagini per il nuovo smartphone

Il render apparso, essendo leaked, non può essere confermato, di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Allo stesso tempo, comunque sia, l'immagine sembra essere plausibile visto la curvatura posteriore ed il vetro riflettente .

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

I punti per del sistema AF sono ben 693 (phase detection) e coprono il 93% dell'inquadratura. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa ha da offrire la nuova Sony A9 .

Jorginho: "Puntiamo al secondo posto, ma adesso pensiamo al Sassuolo. Napoli…"

Secondo posto? Sicuramente lo vogliamo, ma dobbiamo pensare solo al Sassuolo , questa è la cosa principale per noi. Napoli è una città fantastica, che ti resta dentro e se passi da qui non puoi dimenticarla.

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Il Consiglio comunale dice sì al Registro per il Testamento biologico

Per ora, quindi, gli emendamenti sul registro nazionale sono stati bocciati dalla commissione Bilancio e accantonati. Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie.