• Notizia
  • Scienza

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Abbiamo appena finito di parlarvi del Samsung Galaxy S8 e delle sue differenze a livello prestazionale per via dei differenti SoC utilizzati in giro per il mondo e rimaniamo sull'argomento spostandoci però sul versante memorie flash relativamente a Huawei P10 e Huawei P10 Plus.

Yu assicura di non aver notato alcune differenza di prestazioni tra un P10 con memorie eMMC e un Mate con memorie UFS, anche perché gran parte del lavoro viene svolto poi dagli algoritmi di ottimizzazione interna, ma siamo davvero di fronte a due tipologie differenti di memoria flash con prestazioni che sono anche di tre volte superiori, impossibile non notare le differenza soprattutto durante il caricamento di grossi asset nei giochi.

Detto ciò, andiamo a scoprire, nel dettaglio, tutte le caratteristiche tecniche del capofila Huawei P10: un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core da 2.1 GHz, fotocamera da 20 megapixel, 4 GB di RAM, storage da 64 GB, batteria da 3.200 mAh e Android 7.0 come sistema operativo.

Il P10 è arrivato da poco nei negozi e in queste settimane sta arrivando pure il P10 Plus e si capirà subito dove sono finiti quelli lenti e dove invece quelli più veloci: siamo certi che la questione non verrà liquidata così in fretta. Con i test effettuati ricorrendo ad Androbench, lo smartphone riuscirebbe a trasferire i dati a 750 MB/s (utilizzo di memorie UFS 2.1) mentre in altri soltanto a 250 MB/s (eMMC).

Alcuni utenti hanno scoperto che la combinazione LPDDR3 + eMMC 5.1 si può trovare anche nel modello P10 Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di storage che costa oltre 800 euro.

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento.

Secondo Yu, le discussioni recenti circa la scelta di integrare nella lineup P10 diversi tipi di memoria flash sono una conseguenza della "gelosia di alcuni concorrenti che hanno tentato di screditare Huawei e di indurre in errore i consumatori". Tuttavia, non c'è modo di sapere quale tipo di memoria avrà il dispositivo che stiamo per acquistare, dato che né sulla confezione né sulla scheda tecnica viene specificato alcunché.

Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus. Inoltre potete seguirci anche sul canale offerte .

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day . Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente . Presenti anche stand enogastronomici.

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione. Bentancur ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza a partire dal prossimo 1° Luglio .

Francia, Darnis (Iai): "Nessun automatismo attentato-avanzata Le Pen"

Il tutto a fronte di un numero di elettori indecisi che oscilla tuttora a seconda delle stime tra il 20% e il 30% del totale. Queste parole arrivano dopo la presa di posizione di Marine Le Pen .

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.

"Gabriele libero", Foggia scende in piazza per il documentarista prigioniero in Turchia

I miei documenti sono in regola, ma non mi è permesso di nominare un avvocato, né mi è dato sapere quando finirà questo fermo . Dopo questa prima e unica telefonata ai familiari, Del Grande è rimasto senza contatti con l'esterno nel centro di Mugla .

Incidente stradale a Roma, indagato ex calciatore calabrese Fiore per omicidio

Il 17 aprile Stefano Fiore ha compiuto 42 anni, peccato sia stato il compleanno più amaro di sempre. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi e sono precipitate nella notte.

Europa League: Manchester United e Lione soffrono, ma si qualificano

Alle ore 13 .00 a Nyon , in Svizzera , andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League . Si tiene oggi, venerdì 21 aprile , a Nyon il sorteggio delle semifinali dell'Europa League 2016-2017.

Gentiloni negli Usa da Trump

Parole, queste ultime, che fonti italiane interpretano nel senso del no a un impegno militare nel Paese. Comincia oggi la missione del premier Gentiloni in Nordamerica.