• Notizia
  • Scienza

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Abbiamo appena finito di parlarvi del Samsung Galaxy S8 e delle sue differenze a livello prestazionale per via dei differenti SoC utilizzati in giro per il mondo e rimaniamo sull'argomento spostandoci però sul versante memorie flash relativamente a Huawei P10 e Huawei P10 Plus.

Yu assicura di non aver notato alcune differenza di prestazioni tra un P10 con memorie eMMC e un Mate con memorie UFS, anche perché gran parte del lavoro viene svolto poi dagli algoritmi di ottimizzazione interna, ma siamo davvero di fronte a due tipologie differenti di memoria flash con prestazioni che sono anche di tre volte superiori, impossibile non notare le differenza soprattutto durante il caricamento di grossi asset nei giochi.

Detto ciò, andiamo a scoprire, nel dettaglio, tutte le caratteristiche tecniche del capofila Huawei P10: un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core da 2.1 GHz, fotocamera da 20 megapixel, 4 GB di RAM, storage da 64 GB, batteria da 3.200 mAh e Android 7.0 come sistema operativo.

Il P10 è arrivato da poco nei negozi e in queste settimane sta arrivando pure il P10 Plus e si capirà subito dove sono finiti quelli lenti e dove invece quelli più veloci: siamo certi che la questione non verrà liquidata così in fretta. Con i test effettuati ricorrendo ad Androbench, lo smartphone riuscirebbe a trasferire i dati a 750 MB/s (utilizzo di memorie UFS 2.1) mentre in altri soltanto a 250 MB/s (eMMC).

Alcuni utenti hanno scoperto che la combinazione LPDDR3 + eMMC 5.1 si può trovare anche nel modello P10 Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di storage che costa oltre 800 euro.

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento.

Secondo Yu, le discussioni recenti circa la scelta di integrare nella lineup P10 diversi tipi di memoria flash sono una conseguenza della "gelosia di alcuni concorrenti che hanno tentato di screditare Huawei e di indurre in errore i consumatori". Tuttavia, non c'è modo di sapere quale tipo di memoria avrà il dispositivo che stiamo per acquistare, dato che né sulla confezione né sulla scheda tecnica viene specificato alcunché.

Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus. Inoltre potete seguirci anche sul canale offerte .

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lichtsteiner: "Felici di aver evitato il Real"

Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. "Però fanno tanti gol, dobbiamo fare attenzione". Ecco le sue parole: "Il sorteggio l'abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra".

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day . Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente . Presenti anche stand enogastronomici.

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: "Massima concentrazione sul Bologna"

Non mi sono mai atteso un gol a partita, ma mi aspetto il giusto contributo per la squadra se si fatica sul piano realizzativo". Gasperini indica la strada per continuare la favola bergamasca: "Vorrei che fossimo sempre quelli che siamo stati finora".

Milano: insulta militare nei pressi Stazione Centrale e scoppia bagarre

Secondo alcune testimonianze erano palesemente alterati, forse perché ubriachi e avrebbero anche sputato contro i militari . Nel tentativo di ristabilire la calma, uno dei militari è stato ferito a una mano da una bottigliata.

Sousa: "Pioli alla Fiorentina?. Io parlerò a fine stagione"

Prima parlerò con la società e poi con voi (dice rivolto ai giornalisti, ndr)". Un sorta di derby, tra le delusioni di questo campionato.

Francesco Totti: "Avrei voluto fare il tennista"

Al GF hai affermato di essere un campione delle bocce... "Era una battuta... magari tra una quarantina di anni...". Il wrestiling lo seguo fin da ragazzino, ho sempre tifato Hulk Hogan e John Cena".

Scambio di maglietta con Messi, Chiellini 'rimprovera' Bonucci?

Mi ha fatto sorridere vedere che il video con Chiellini è stato interpretato come un rimprovero, ma non è stato assolutamente così .

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

Rai: nessun tetto per gli artisti. L'ok del Mise

Il ministero ha però invitato la Rai a dotarsi di un regolamento interno per individuare cosa sia davvero una prestazione artistica. "Ecco le ragioni della mia gratitudine", c0onclude Freccero .

Clint Eastwood dirigerà l'adattamento di "The 15:17 To Paris"

Il libro parla di un terrorista dell'ISIS che aveva pianificato la morte di oltre 500 persone. Stone era un appassionato di arti marziali e pilota scelto dell'aviazione americana.