• Notizia
  • Intrattenimento

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

Si tratta di una replica già mandata in onda, ma sempre molto amata dai telespettatori. Questa sera su Rai 1 andrà in onda l'episodio La luna di carta, originariamente trasmesso il 10 novembre del 2008 sempre su Rai 1. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte. Non è un caso che Montalbano faccia riaffiorare nei suoi pensieri i ricordi dell'infanzia, come quello del padre che per prenderlo in giro gli raccontava della luna di carta.

Come rivedere le puntate del Commissario Montalbano su Rai Replay? Ecco per voi la trama.

Angelo Pardo, informatore medico dalla vita sentimentale particolarmente movimentata, viene ucciso con un colpo a bruciapelo in casa sua: la pista passionale è la pista più ovvia e per cui la prima ad essere battuta dall'autorità. La faccenda si complica quando spuntano fuori altri cadaveri, uomini politici uccisi da una partita di droga tagliata male. Ma la vera sfida per Il commissario sono due donne, entrambe possibili assassine.

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

M5S, Luigi Di Maio: "Liberalizzazione orari negozi sfalda le famiglie"

Il flusso è stato costante anche oggi e l'effetto sperato dai manifestanti, secondo la direzione, non c'è stato. Alla fine lo sciopero all'outlet di Serravalle , che è il centro più grande d'Europa, si è rivelato un flop .

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Il notaio Giacomo Ridella ha potuto quindi ratificare l'accordo, già firmato da Han Li .

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

La dock di Nintendo Switch è predisposta per futuri upgrade?

Si tratta prima di tutto di uno stand regolabile in 3 angolazioni, molto più efficiente del supporto posteriore della console. Il publisher è conosciuto per titoli come Shantae: Half-Genie Hero ed Exile's End per Nintendo Wii U .

Antonio Razzi bloccato in Corea del Nord, il senatore spiega su Twitter

Nel frattempo però il Senatore sta ritwittando tutti i messaggi di solidarietà ricevuti dal popolo di Twitter . Il viaggio di Pasqua a Pyongyang di Antonio Razzi si chiude con un imprevisto.

Australia - Squalo uccide una ragazza di 17 anni a Wylie Bay

Wylie Bay è stata chiusa al pubblico e al momento le acque vengono pattugliate dalle autorità alla ricerca dell'animale. A farne le spese una surfista di 17 anni attaccata da uno squalo in presenza della madre e delle due sorelline.

Amici 16, quinta puntata del serale con finale a sorpresa [ANTICIPAZIONI]

Se volete conoscere in anteprima cosa accadrà nel corso della quinta puntata del serale di Amici 16, allora continuate a leggere. Quindi già scritto nel copione la vittoria della sua squadra bianca che si redime grazie al nuovo direttore artistico.

Turchia. Osce, ''Voto non all' altezza standard internazionali

Nel quadro della campagna, ha aggiunto, "le due parti non hanno avuto pari opportunità per esprimere le rispettive tesi ai votanti".

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

La mattina di domani , venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio. Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.