• Notizia
  • Nazionale

Il killer di Budrio braccato nelle campagne: "Trovate tracce in un casolare"

Il killer di Budrio braccato nelle campagne:

Le operazioni di ricerca del fuggiasco si sono concentrate intorno a un casolare lungo la via Fiume Vecchio, tra Molinella e la frazione di Marmorta, che sarebbe abitato da diverse famiglie di origine straniera. Decine di carabinieri e di militari dei reparti speciali, armi in pugno e giubbotti antiproiettile, ieri pomeriggio hanno accerchiato il casolare e fatto irruzione dentro. Appena usciti dall'appartamento, poi, gli stessi cani sembra siano partiti dritti a tutta velocità verso i campi che portano al fiume.

Il Resto del Carlino, intanto racconta di un avvistamento del killer da parte di un contandino di Medicina, nella provincia di Bologna, vicino alla tenuta Principe tra Molinella e Sant'Antonio. Se così fosse, Igor ha avuto tempo a disposizione per recuperare le forze e abbandonare il momentaneo rifugio e correre di nuovo in quello che pare essere il suo habitat naturale: zone paludose e acquitrini, dove poter rimanere al sicuro, nascosto e guadagnare tempo per sfuggire alla cattura.

Lì sarebbero state rinvenute e fiutate dai cani tracce recenti del killer di Budrio, ricercato dal 1° aprile. Ieri però, dopo un blitz in una cascina della zona di Marmorta sono emersi due elementi importanti: sono state trovate tracce fresche del suo sangue ed è stata interrogata una donna romena che forse potrebbe averlo ospitato. Un altro inquilino, operaio, ha trovato la casa circondata tornando da lavoro: "Ci sono i garage e le cantine esterne - spiega - non possiamo sapere se si è nascosto lì dentro di notte".

Anche sulle farmacie in zona resta alta l'attenzione, vengono visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ogni giorno i carabinieri sono in contatto con i farmacisti perché segnalino qualsiasi cliente sospetto. La sensazione è che il cerchio attorno al serbo accusato degli omicidi del barista Davide Fabbri e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri, si stia sempre più stringendo. Anche il generale dei carabinieri Tullio Del Sette dovrebbe tornare a Molinella domani per incontrare il ministro e fare con lui il punto della situazione sulle ricerche.

Una grande festa innovativa per dimostrare come questo piccolo strumento in ceramica nato nella bassa bolognese abbia veramente conquistato il pianeta, soprattutto a oriente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Consip,Marroni per un'ora a colloquio con Cantone all'Anac

Secondo quanto riferisce l'Huffington Post , all'Anac, appresa la notizia, Raffaele Cantone è rimasto esterrefatto. Il tutto passa dall'abrogazione di un comma.

Sorteggi Champions, a 3 il pericolo Real per la Juve

Trovare i Colchoneros in finale con la Juventus vale4.50, la speranza di giocarsi la Coppa con il Monaco è invece a 6.50.

Processo Corona, interrogata la compagna Silvia Provvedi. Ecco le dichiarazioni shock

Sollecitata dal legale di Corona, Provvedi e' tornata sulla lite di Corona con l'ex calciatore Giuseppe Sculli. Poi l'episodio della bomba carta.

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Il villaggio per la terra ritorna nella Capitale

Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio. Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto. Tema di quest'anno il Dialogo interculturale.

Morbillo: casi ancora in aumento, 500 in soli 15 giorni

In oltre 3 casi su 10 i pazienti hanno avuto almeno una complicanza e in 4 casi su 10 hanno richiesto il ricovero. La maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Una decisione, quella della canonizzazione dei pastorelli di Fatima , attesa da molti. Francisco chiuse gli occhi nel 1919, Giacinta nel 1920.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

I soci saranno anche chiamati a dover approvare due aumenti di capitale per un importo di 200 milioni di euro . Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente di Unicredit.

Venezuela, proteste contro il governo Maduro: uccisi tre manifestanti

Nel frattempo a Caracas i sostenitori di Maduro hanno organizzato una contromanifestazione a sostegno del governo. La mossa è stata definita come un "auto-colpo di Stato".