• Notizia
  • Nazionale

Il killer di Budrio braccato nelle campagne: "Trovate tracce in un casolare"

Il killer di Budrio braccato nelle campagne:

Le operazioni di ricerca del fuggiasco si sono concentrate intorno a un casolare lungo la via Fiume Vecchio, tra Molinella e la frazione di Marmorta, che sarebbe abitato da diverse famiglie di origine straniera. Decine di carabinieri e di militari dei reparti speciali, armi in pugno e giubbotti antiproiettile, ieri pomeriggio hanno accerchiato il casolare e fatto irruzione dentro. Appena usciti dall'appartamento, poi, gli stessi cani sembra siano partiti dritti a tutta velocità verso i campi che portano al fiume.

Il Resto del Carlino, intanto racconta di un avvistamento del killer da parte di un contandino di Medicina, nella provincia di Bologna, vicino alla tenuta Principe tra Molinella e Sant'Antonio. Se così fosse, Igor ha avuto tempo a disposizione per recuperare le forze e abbandonare il momentaneo rifugio e correre di nuovo in quello che pare essere il suo habitat naturale: zone paludose e acquitrini, dove poter rimanere al sicuro, nascosto e guadagnare tempo per sfuggire alla cattura.

Lì sarebbero state rinvenute e fiutate dai cani tracce recenti del killer di Budrio, ricercato dal 1° aprile. Ieri però, dopo un blitz in una cascina della zona di Marmorta sono emersi due elementi importanti: sono state trovate tracce fresche del suo sangue ed è stata interrogata una donna romena che forse potrebbe averlo ospitato. Un altro inquilino, operaio, ha trovato la casa circondata tornando da lavoro: "Ci sono i garage e le cantine esterne - spiega - non possiamo sapere se si è nascosto lì dentro di notte".

Anche sulle farmacie in zona resta alta l'attenzione, vengono visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ogni giorno i carabinieri sono in contatto con i farmacisti perché segnalino qualsiasi cliente sospetto. La sensazione è che il cerchio attorno al serbo accusato degli omicidi del barista Davide Fabbri e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri, si stia sempre più stringendo. Anche il generale dei carabinieri Tullio Del Sette dovrebbe tornare a Molinella domani per incontrare il ministro e fare con lui il punto della situazione sulle ricerche.

Una grande festa innovativa per dimostrare come questo piccolo strumento in ceramica nato nella bassa bolognese abbia veramente conquistato il pianeta, soprattutto a oriente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Borsa, positivi i listini europei. Milano chiude a +1,96%

Positivi anche gli altri listini europei con l'eccezione di Londra , dove il Ftse100 lascia sul campo lo 0,46% a 7.114,36 punti. Di questa mattina l'annuncio che Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente con efficacia da oggi.

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces . Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook , una sorta di Second Life moderno.

Liam Cunningham sarà ospite al Napoli COMICON 2017

Napoli si candida a essere la meta prediletta dei fan de Il Trono di Spade durante il lungo ponte del 1° maggio. Un appuntamento che vedrà incollati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo.

Milan, Zapata: 'Potrei prendere la numero 97. Li? Ricorderà il mio nome'

Aveva sognato un gol così? "Sperando che la storia sia ancora più ampia". "Sono scoppiato di allegria". Sicuro non l'avevo mai sognato. "Ogni giocatore sogna un gol in una partita così, mi sento fortunato".

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato .

Amici 16, Morgan parla dopo il serale: "una sceneggiatura trabocchetto"

A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu , prestandosi al gioco 'Chi inizierà', è Emma Marrone . A questo punto scoppia la polemica in studio con Rudy che si scontra verso Morgan dandogli dell'ipocrita.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .

Venezuela, proteste contro il governo Maduro: uccisi tre manifestanti

Nel frattempo a Caracas i sostenitori di Maduro hanno organizzato una contromanifestazione a sostegno del governo. La mossa è stata definita come un "auto-colpo di Stato".

WhatsApp, 5 minuti di tempo per cancellare i messaggi già inviati

L'ultima trovata riguarda infatti un'email dall'oggetto " Chiamata senza risposta " contenente un messaggio vocale WhatsApp . Ci sono però due condizioni da rispettare: in prima battuta occorre farlo entro 5 minuti dalla spedizione.

Radio Popolare a Tempo di Libri

Fino a domenica 23 aprile, i padiglioni della Fiera saranno aperti al pubblico e agli espositori dalle 10 alle 19 .30. Comincia domani " Tempo di libri ", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.