• Notizia
  • Scienza

Jeep Yuntu Concept: le prime immagini del SUV ibrido plug-in

Jeep Yuntu Concept: le prime immagini del SUV ibrido plug-in

Al prossimo salone di Shanghai presenterà infatti Jeep Yuntu, che in cinese vuol dire nuvola, un concept suv 7 posti che servirà a valutare le reazioni del pubblico cinese in vista di un possibile modello di serie, ibrida plug-in, riversato al mercato cinese e Usa.

Al Salone di Shanghai 2017 Jeep presenta un'interessante novità: la Yuntu Concept. Davanti notiamo la presenza di un grande paraurti e una griglia frontale, in stile Jeep. A questi elementi fanno da contrasto soluzioni di nuova generazione, quali la fanaleria totalmente a Led (con i gruppi ottici anteriori dall'inconsueto sottile disegno), il tetto panoramico in cristallo e l'apertura delle porte "ad armadio": una soluzione, quest'ultima, sempre più utilizzata dalle Case auto che progettano veicoli indicati specificamente per impieghi "familiari".

Altrettanto hi-tech è l'impostazione data dai tecnici Jeep all'abitacolo della concept Yuntu: l'interno, progettato per garantire l'accesso a sette persone su tre file di sedili (le prime due a sedili singoli, la terza a divanetto unico) si segnala per una inconsueta disposizione dei comandi.

L'esterno del concept Yuntu dispone anche di un rivestimento del corpo in plastica.

INFOTAINMENT PER TUTTI Una volta nell'abitacolo, ciò che cattura l'attenzione è il sistema di infotainment, che ha display dedicati per ciascun passeggero.

Jeep non ha rivelato i dettagli tecnici del concept Suv Jeep Yuntu.

IBRIDA PLUG-IN? Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento le informazioni scarseggiano, ma alcune voci di corridoio dicono che la nuova Jeep Yuntu disporrà di un'unità ibrida di tipo plug-in, cioè dotata di grande autonomia nella marcia esclusivamente elettrica e con la possibilità di ricaricarsi anche dalle prese di corrente.

La prima Jeep sviluppata in funzione del mercato cinese arriverà nel 2018 e sarà un modello a 7 posti, disegnato secondo canoni in parte aggiornati rispetto ai modelli odierni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trento si mobilita per Gabriele del Grande

Sono le parole di Massimo Del Grande , padre di Gabriele, il blogger fermato dalla polizia turca il 10 aprile scorso. A garantirlo è la sua compagna con la quale Gabriele ha dei bambini. "Speriamo che venga rilasciato presto".

Testamento biologico: un passo avanti, mezzo indietro

La pianificazione delle cure può essere aggiornata al progressivo evolversi della malattia su richiesta del paziente o su suggerimento del medico .

"Hanno aderito all'Isis", espulsi due tunisini residenti in Sicilia

La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei. I due avevano infatti manifestato adesione allo stato islamico .

Lippi: "Conte all'Inter? Non credo, sta bene al Chelsea"

Moratti e Berlusconi? Sono due passaggi di consegne che significano amore per la squadra. "Sta diventando uno dei più bravi al mondo. Non credo che cambierà maglia".

Barcellona-Juve, i complimenti (in italiano) dei blaugrana alla squadra di Allegri

La banda di Allegri disputa un'altra grande partita e conquista la semifinale costringendo i blaugrana ad un pareggio inutile. Per Neymar , Messi e Suarez , davvero poche occasioni , anche se nel finale i blaugrana si sono fatti maggiormente sotto.

Meteo: brusco stop alla primavera, gelate e temporali al Nord

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, bel tempo alla sera. Gelate diffuse invece già in collina e valori notturni fino a -10° sopra i 1.000/1.200 metri.

Salute: oncologa italiana trova un test anti-cancro

La dottoressa, italiana, vive da anni in Francia , insegna biologia cellulare e molecolare all'Università Paris-Descartes . Al suo insorgere, infatti, il cancro è mostruoso sì, ma malato, informe e fragile, a volte in stato comatoso.

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

I punti per del sistema AF sono ben 693 (phase detection) e coprono il 93% dell'inquadratura. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa ha da offrire la nuova Sony A9 .