• Notizia
  • Sportivo

Juve, Allegri: "Vietato sottovalutare il Monaco"

Juve, Allegri:

Non concedere neppure un gol in 180' ai marziani in blaugrana, con quel trio da paura lì davanti, è qualcosa che al di là di tutto resterà negli annali. Poco altro. Visto che gli altri due tenori, Neymar e Suarez, sono stati letteralmente disinnescati dalla coppia d'oro Bonucci-Chiellini.

Massimiliano Allegri commenta il sorteggio di Champions: "Non è nella cultura della Juventus sottovalutare un avversario, servirà concentrazione".

D'accordo, il Barcellona potrà pure essere alla fine di un'era, irriconoscibile rispetto a quello spaziale dell'epoca di Guardiola, ma resta pur sempre il Barcellona, il "mes que un club" fra i più forti al mondo, al di là dei tre tenori d'attacco. Grande partita di tutti, dei centrali, ma anche di chi è entrato dopo come Barzagli.

Allegri lo sa, ma alza già la fatidica asticella delle aspettative: "Gustiamo il passaggio del turno, ma ci sono grandi margini di miglioramento, siamo nel momento clou della stagione e non dobbiamo mollare niente".

Nello scontro coi monegaschi infatti il pedigree europeo, il valore generale della rosa, l'abitudine a giocare su palcoscenici così importanti sono tutti fattori chiaramente a favore della società torinese, la quale però attraverso i suoi dirigenti e il suo allenatore, in contrapposizione con l'inevitabile e strabordante entusiasmo del popolo juventino, ha subito invitato l'ambiente alla calma e suggerito di approcciare la sfida con le dovute precauzioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Campane a morto per biotestamento

Il ddl sul biotestamento suscita polemiche all'interno della chiesa, così come era prevedibile. A Pietrabbondante è stato anche afflitto un necrologio .

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.

Anticipazioni aggiornamento WhatsApp: nuova funzione per il cambio numero in arrivo

Con il nuovo aggiornamento WhatsApp , il software di messaggistica istantanea più famoso al mondo risolverà un problema che affligge tantissimi utenti.

Fs, Mazzoncini: in 2016 bilancio "record", 772 milioni utile netto

I risultati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa nella sede del Gruppo. "Grande soddisfazione per un bilancio record".

Calciomercato Juventus, ufficiale Rodrigo Bentancur: al Boca Juniors 9,5 milioni

Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione. Bentancur ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza a partire dal prossimo 1° Luglio .

Francia, Darnis (Iai): "Nessun automatismo attentato-avanzata Le Pen"

Il tutto a fronte di un numero di elettori indecisi che oscilla tuttora a seconda delle stime tra il 20% e il 30% del totale. Queste parole arrivano dopo la presa di posizione di Marine Le Pen .

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Condannato per abusi su figli, assolto

Per l'ex detenuto Saverio , "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo .

Parigi: premier tuona contro Le Pen, è senza vergogna

L' attentato influenzerà il voto, non si sa come, il commento di Berlino . Ieri Parigi "ha vissuto ancora la barbarie terroristica ".

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.