• Notizia
  • Esteri

L'annuncio di Theresa May: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

L'annuncio di Theresa May:

La Gran Bretagna andrà ad elezioni anticipate il prossimo 8 giugno. In particolare, May ha sottolineato che "se non ci saranno elezioni ora, il gioco delle parti" tra le varie forze parlamentari britanniche continuerà, indebolendo la posizione del Regno Unito nelle delicate e caldissime trattative per il divorzio dall'UE. Lo ha annunciato, a sorpresa, la premier Theresa May questa mattina.

Secondo i sondaggi May può contare sul netto vantaggio del suo partito conservatore rispetto all'opposizione laburista. "Il Paese vuole unirsi, ma Westminster si divide", sul tema del negoziato con l'Ue. La decisione di andare alle urne è stata presa "con riluttanza" ma è necessario per la premier britannica rimuovere il rischio di "incertezza e instabilità", assicurare una "leadership forte" al Paese, lasciando che ora siano gli elettori a decidere.

Nel corso della mattinata si era diffusa la notizia di un annuncio al termine del Consiglio dei ministri, un segreto che aveva messo in apprensione il Paese, la Borsa e la sterlina, con una ridda di voci che si erano diffuse sui media britannici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La dock di Nintendo Switch è predisposta per futuri upgrade?

Si tratta prima di tutto di uno stand regolabile in 3 angolazioni, molto più efficiente del supporto posteriore della console. Il publisher è conosciuto per titoli come Shantae: Half-Genie Hero ed Exile's End per Nintendo Wii U .

Antonio Razzi bloccato in Corea del Nord, il senatore spiega su Twitter

Nel frattempo però il Senatore sta ritwittando tutti i messaggi di solidarietà ricevuti dal popolo di Twitter . Il viaggio di Pasqua a Pyongyang di Antonio Razzi si chiude con un imprevisto.

Alessandro Di Battista presto papà? La foto criptica su Instagram

Ma non si fermano qui e leggiamo infatti: "C'è un Dibba in arrivo." e "Un bimbo che nascerà sotto una buona stella". Manca l'annuncio ufficiale, ma la foto lascia pochi dubbi: Alessandro Di Battista diventerà papà.

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile . Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate su un tram

A ciò si aggiunge anche un burrascoso passato, con una condanna nel 2011 per aggressione sessuale ai danni della propria figlia. Il suo aggressore è un palestinese di 57 anni , residente nel sobborgo di Ras el-Amud a Gerusalemme est.

Sense 8: Ecco il trailer e la locandina della stagione 2

Smith) e Wolfgang ( Max Riemelt ) sono ancora in fuga da Whispers (Terrence Mann) e dalla segreta organizzazione per cui lavora. Nella giornata di ieri, è apparso, sul canele Youtube di Netflix, il primo trailer della nuova stagione.

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

La mattina di domani , venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio. Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Turchia, Erdogan vince il referendum. Più poteri al presidente

Nel voto di ieri il fronte favorevole alla riforma costituzionale si è attestato al 51,36%, rispetto al 48,64% del 'no'. La riforma concentra il potere esecutivo interamente nelle mani del presidente, abolendo la figura del primo ministro.

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.