• Notizia
  • Esteri

Lavoro, Ndoye: "Troppi sindacalisti impegnati a difendere i propri interessi"

Lavoro, Ndoye:

Magari, incentivando pure la staffetta generazionale come strumento di riduzione dell'orario del lavoratore vicino alla pensione, a fronte dell'assunzione di giovani, al fine di favorire l'occupazione giovanile e garantire un passaggio di conoscenze ed esperienze tra generazioni.

Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle ai sindacati, definiti dai grillini "la casta". Scrivono in una nota i sindacati: "Nelle giornate festive del 25 aprile - Anniversario della Liberazione - del 1° maggio - Festa dei Lavoratori - e del 2 giugno - Anniversario della Proclamazione della Repubblica - Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl E Uiltucs-Uil regionali invitano all'astensione dal lavoro i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all'interno dei centri commerciali". Questa la formula che il Movimento 5 Stelle pone al centro del suo programma lavoro, e la risposta degli iscritti è molto alta: 68.700 preferenze. Forti critiche anche a chi ha intrapreso la carriera politica dopo quella sindacale.

Il presidente ha voluto ringraziare le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto l'accordo e tutti quei lavoratori (oltre 250) che, con grande spirito di sacrificio, hanno anteposto il bene collettivo a quello individuale. E come si potrebbe fare? I costi di avvio della riduzione degli orari di lavoro, sono in genere limitati per lo Stato. Infine, flessibilità pensionistica e lavori usuranti: 23.286 voti. "Muratori e impiegati hanno diversi stili di vita e diverse aspettative di vita - sottolinea Davide Tripiedi - e non possono essere considerati allo stesso modo". "Dobbiamo metterefine ai sindacalisti carrieristi" aggiunge il deputato ClaudioCominardi ricordando quanti "sindacalisti ci ritroviamo inParlamento, in Commissione Lavoro o nel governo: gli stessi chehanno approvato il Jobs act". "Stop a privilegi indebiti che rendono il sindacato schiavo di interessi diversi da quelli che dovrebbe istituzionalmente rappresentare". Per restituirli alla loro funzione originaria, questa è l'intenzione che il M5S dichiara, occorre "mettere fine al silenzio/assenso nel rinnovo delle tessere sindacali" e imporre regole rigide per i distacchi: "Se uno viene dal comparto scuola non può essere messo a dirigere il sindacato edili", sostiene Cominardi. Mentre la senatrice Nunzia Catalfo spiega che vanno liberalizzate le regole per la presentazione di liste sindacali: "Non possono essere riservate ai sindacati che hanno già firmato i precedenti contratti, è un sistema che impedisce la formazione di nuove sigle sindacali e la piena attuazione dell'articolo 39 della Costituzione". Il Pd di Tambellini è il partito che ha rovinato con la riforma delle pensioni e con il Job Acts il mondo del lavoro, è anche vero che la Cgil ha fatto solo finta di opporsi. Scompariranno una parte dei lavori come li conosciamo, si creeranno nuove professioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Green Angel: l'angelo verde del kiwi, tollerante alla batteriosi

Arriva il Kiwi Green Angel: lo hanno definito un "miracolo della natura" e non hanno tutti i torti. La nuova pianta si chiama Green Angel ed è frutto di una mutazione genetica naturale .

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Sono mesi che la situazione al tavolo della Lega di Serie A non sembra indirizzarsi verso una soluzione " amichevole ". I 20 club di Serie A non hanno trovato l'accordo sulla nomina del presidente di Lega , che verrà così commissariata.

Appalti: Governo depotenzia ANAC senza informare Parlamento

Per questo non si è mai pensato, nel corso dell'iter parlamentare, di modificare quell'articolo. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon crede comunque in questa Juventus: "Ci presenteremo al Camp Nou senza timori e con le antenne ben dritte". Loro, come naturale che sia, hanno un pochino di fame in meno che li rende più umani .

Huawei Honor 9 - prime immagini per il nuovo smartphone

Il render apparso, essendo leaked, non può essere confermato, di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Allo stesso tempo, comunque sia, l'immagine sembra essere plausibile visto la curvatura posteriore ed il vetro riflettente .

Paziente psichiatrico fugge e provoca 8 incendi: fu coinvolto in un omicidio

Gli incendi appiccati si sono propagati molto velocemente e stanno interessando diversi ettari di bosco. Un incendio boschivo è divampato questo pomeriggio a San Carlo di Cese, sulle alture di Pegli .

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Appalti, Esposito: poteri Anac saranno ripristinati in manovrina

Sul punto, assicurano le stesse fonti, sarà posto rimedio già in sede di conversione del DEC e in maniera inequivocabile".

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".