• Notizia
  • Finanza

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Accordo non trovato per i 20 club di Serie A. Domani, il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio.

L'assemblea di Lega si è riunita oggi per la settima volta, senza trovare un accordo sul rinnovo dei vertici e neppure sulle modifiche statutarie.

A questo punto, alla guida della Lega Serie A arriverà un commissario della Figc. "La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio; naturalmente serve un confronto con il CONI e con il Ministro dello Sport Lotti". "Il commissariamento - ricorda l'amministratore delegato della Juventus - ha dei precedenti e sempre in un momento di grande cambiamento". Non siamo riusciti a trovare l'accordo. Per me non c'è nulla di clamoroso, non è una vittoria né una sconfitta. Ce l'ho messa tutta.

Riforma in alto mare e fumata nera sulla nomina del presidente: la Lega Serie A si ritrova senza 'padrone', ecco perchè nella giornata di venerdì si procederà al commissariamento. Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Tavecchio ha una tale conoscenza del mondo del calcio da gestire al meglio questo momento. "Lo scoglio principale - aggiunge Simonelli - è il cambio di Governance e come sarà gestita la Lega in futuro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Appalti, Esposito: poteri Anac saranno ripristinati in manovrina

Sul punto, assicurano le stesse fonti, sarà posto rimedio già in sede di conversione del DEC e in maniera inequivocabile".

Nonstop Chuck Norris disponibile per iPhone ed iPad: caratteristiche e download

Il gioco, non a caso, si intitola Nonstop Chuck Norris , perché Chuck Norris non può essere fermato, da nessuno. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità? E se provate a cancellarlo, occhio ai calci rotanti .

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ". Bonucci rilancia: " Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa ".

Abrogazione voucher e gestione periodo transitorio, istruzioni Inps

Tra i più espliciti Roberto Fico (M5S): "Hanno tanta paura di perdere il referendum sul lavoro che hanno ritirato i voucher ...".

Amici: il ballerino Oliviero Bifulco difende Morgan

Oliviero parla anche del rapporto con Morgan :"Con i ballerini si è sempre rapportato in modo carino e gentile. Con i cantanti , invece, essendo la musica la sua priorità, è stato protagonista di qualche scontro...".

VITERBO/ Attivato in Comune il registro del testamento biologico

Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie. Il medico , quindi, potrà rifiutarsi di " staccare la spina ".

Itri, i Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

A livello mondiale i presenti sono stati oltre 20 milioni, radunati nelle 119.000 comunità presenti in 240 nazioni del mondo. Faranno questo in concomitanza con i Testimoni di Geova di tutto il mondo.