• Notizia
  • Sportivo

Lega di serie A: non c'è accordo, scatta il commissariamento

Lega di serie A: non c'è accordo, scatta il commissariamento

Lega di Serie A, settima assemblea per eleggere il presidente. E il commissario si avvicina. "Crediamo che sia la figura più importante per affrontare problematiche di carattere giuridico e gestionale privilegiando le competenze necessarie". Ma per prendere il posto di Maurizio Beretta, ricoperto come reggente da Ezio Simonelli, il presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) sa di avere due nemici formidabili: il governo con in testa il ministro dello Sport Luca Lotti che non vede bene questo doppio incarico e il numero uno del Coni Giovanni Malagò che l'ha sempre avversato.

Nella giornata di domani è previsto il commissariamento della Lega Serie A da parte della Federcalcio.

Niente da fare, e del resto non c'erano state avvisaglie di un possibile accordo verso un nome. Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non e' andato a buon fine.

Queste le parole di Beppe Marotta (che auspica proprio la nomina di Carlo Tavecchio): "Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio. Domani inevitabilmente verrà nominato il commissario". "Ho ringraziato i presidenti per l'aiuto ricevuto in questi 25 giorni". Non siamo riusciti a trovare l'accordo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Milan, Zapata: 'Potrei prendere la numero 97. Li? Ricorderà il mio nome'

Aveva sognato un gol così? "Sperando che la storia sia ancora più ampia". "Sono scoppiato di allegria". Sicuro non l'avevo mai sognato. "Ogni giocatore sogna un gol in una partita così, mi sento fortunato".

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Barcellona-Juventus nuovo record per Canale 5, oltre 10 milioni davanti alla tv

La partita è stata seguita da 10.721.000 spettatori con uno share del 37,51%, che sommando Premium Sport HD diventano 11.857.000 con il 41% di share.

Il villaggio per la terra ritorna nella Capitale

Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio. Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto. Tema di quest'anno il Dialogo interculturale.

Corea del Nord mostra un missile nucleare abbattersi sugli USA

Intanto il vicepresidente degli Stati Uniti Pence avverte la Corea del Nord: difenderemo i nostri alleati in Asia, "la spada resta pronta".

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

I soci saranno anche chiamati a dover approvare due aumenti di capitale per un importo di 200 milioni di euro . Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente di Unicredit.

Ericsson: domani presidio dei lavoratori in Largo Pertini contro i licenziamenti

"Vogliamo chiarimenti una volta per tutte su quale è l'idea di sviluppo dell'azienda e quali sono i programmi per il futuro".

Oukitel K6000 Plus dal vivo: foto e video live

Il reparto fotografico offre un sensore anteriore da 8 megapixel mentre sul retro l'obiettivo è da 16 megapixel con LED Flash . Phablet dall'ampia batteria ed hardware che oltre il suo prezzo .

Tap, respinto ricorso Regione Puglia

Ieri il Tar ha riesaminato l'intera questione nel merito, in camera di consiglio, e ha deciso di respingere il ricorso. I lavori di espianto e spostamento degli ultimi 12 ulivi (su 211 da trasferire) possono dunque ricominciare.